Nonnotizie:TGR Neapolis diffama Nonciclopedia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

4 gennaio 2008

L'evento

Il noto (?) Tg informatico di Rai3, TGR NeaPolis, dedica a Nonciclopedia un servizio nella sezione "Strano ma web". Studio Aperto si ribella: "Ora cosa mandiamo in apertura?"

Alcuni utenti di Nonciclopedia, intenti nel visionare il TG3 per documentarsi appropriatamente al fine di scrivere articoli rigorosamente basati sulla realtà, come si conviene a un sito pieno di idioti, si sono imbattuti in un servizio di Neapolis che li riguardava. I 15 minuti di gloria sono sfumati in 15 petosecondi di servizio riguardante l'horroscopo, le banconote da zero euro e le Nonnotizie, presentate al pubblico come una semplice parodia di Wikinotizie. Intervistato sul tragico evento, un utente a caso di Nonciclopedia ha dichiarato:

« Ci teniamo a precisare che l'unica verità è contenuta in Nonciclopedia, mentre Wikipedia non è altro che un volgarissimo e malriuscito tentativo di plagio. Come dice Pier Paolo Pasolini: "Nonciclopedia è definitiva, è la realtà ad essere inadeguata". »

Mentre l'utente viene portato via con l'aiuto del personale sanitario, un altro utente aggiunge:

« Speravamo di essere pubblicizzati almeno dall'autorevole TG di Italia 1, additati come giovani senza più valori e costumi di una volta... Riteniamo di meritarci tale riconoscimento, in seguito ai nostri molteplici sforzi in tal senso. »

Peccato che i microfoni fossero già spenti. L'utenza si dichiara comunque riconoscente verso chi diffama Nonciclopedia perché ciò darebbe spunto per infiniti drammi sul forum di Nonciclopedia, che forgiano il carattere.

Fonti

  • Carlo Magna «Un programma che non vede nessuno parla di un sito che non conosce nessuno» – Webbeoti News, 4 gennaio 2008

Fonte multimerdiale