Nonnotizie:TGR Neapolis diffama Nonciclopedia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

4 gennaio 2008

L'evento

Il noto (?) Tg informatico di Rai3, TGR NeaPolis, dedica a Nonciclopedia un servizio nella sezione "Strano ma web".

Alcuni utenti di Nonciclopedia, intenti nel visionare il TG3 per documentarsi appropriatamente al fine di scrivere articoli rigorosamente basati sulla realtà, come si conviene a un sito pieno di idioti, si sono imbattuti in un servizio di Neapolis che li riguardava. I 15 minuti di gloria sono sfumati in 15 petosecondi di servizio riguardante l'horroscopo, le banconote da zero euro e le Nonnotizie, presentate al pubblico come una semplice parodia di Wikinotizie. Intervistato sul tragico evento, un utente a caso di Nonciclopedia ha dichiarato:

« Ci teniamo a precisare che l'unica verità è contenuta in Nonciclopedia, mentre Wikipedia non è altro che un volgarissimo e malriuscito tentativo di plagio. Come dice Pier Paolo Pasolini: "Nonciclopedia è definitiva, è la realtà ad essere inadeguata". »

Mentre l'utente viene portato via con l'aiuto del personale sanitario, un altro utente aggiunge:

« Speravamo di essere pubblicizzati almeno dall'autorevole TG di Italia 1, additati come giovani senza più valori e costumi di una volta... Riteniamo di meritarci tale riconoscimento, in seguito ai nostri molteplici sforzi in tal senso. »

Peccato che i microfoni fossero già spenti. L'utenza si dichiara comunque riconoscente verso chi diffama Nonciclopedia perché ciò darebbe spunto per infiniti drammi sul forum di Nonciclopedia, che forgiano il carattere.

Fonti

  • Carlo Magna «Un programma che non vede nessuno parla di un sito che non conosce nessuno» – Webbeoti News, 4 gennaio 2008

Fonte multimerdiale