Nonnotizie:Morti bianche, nuova proposta dal PDL

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

29 febbraio 2008

Berlusconi prega il Dio del lavoro

Roma - Ennesima morte sul lavoro a Genova dove un portuale è stato investito da una nave mercantile mentre attraversava le strisce balneari per recarsi a lavoro. Nonstante le tante parole di politici, mafiosi e altri personaggi inutili, purtroppo al fenomeno delle morti bianche non sembra esserci rimedio nel nostro paese.

"Ma noi del Popolo delle libertà abbiamo già pensato ad una soluzione che metterà finalmente fine a questa assurda barbarie, cribbio" ha affermato in un'intervista al TG4 il cavaliere Silvio Berlusconi, visibilmente commosso, con tutto il fondo tinta pasticciato per via del suo pianto a dirotto.

"Non posso credere che così tante persone provino gusto a morire sul proprio posto di lavoro. Ci deve per forza essere un'altra spiegazione" ha continuato il sant'uomo "E la spiegazione secondo il Popolo delle Libertà è che il Dio del lavoro è infuriato per il pessimo lavoro fatto dalla sinistra durante i suoi anni di governo."

Interrogato su questa teoria il cavaliere ha aggiunto "Come sappiamo le morti bianche sono un fenomeno nato con il governo Prodi e che, come al solito, toccherà a noi risolvere. Il nostro piano è semplice: per placare l'ira del Dio del lavoro sarà sufficiente sacrificare 10 operai vergini in suo nome. In questo modo creeremo inoltre nuovi posti di lavoro, almeno 10 ogni anno."

Il cavaliere è stato poi portato d'urgenza in una nota clinica psichiatrica di Roma dove ha subito l'elettroshock giornaliero a cui si sottopone ormai da alcuni anni per riguadagnare lucidità e rivitalizzare il cuoio capelluto.

La Rosa Bianca ha avanzato una proposta differente: "Per prevenire le morti sul lavoro potremmo esportare tutte le imprese all'estero dove il costo della produzione è inferiore, licenziando così tutti i dipendenti a rischio e facendo morire gli sporchi extracomunitari al posto loro!"

Fonte