Nonnotizie:Maroni non sa contare fino a 12

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

14 gennaio 2016

Roberto Maroni che non ha abbastanza dita nelle mani per contare le province lombarde


Milano - Roberto Maroni, stanco di doversi togliere anche le scarpe per poter contare tutte le 12 province della Lombardia, decide di pianificare la riduzione a sole 8 aree.

Ecco un estratto del suo annuncio:

« La Lombardia è la regione più originale di tutti e, anche questa volta, vogliamo essere noi ad avanzare una proposta al Governo per la questione delle province. Nella nostra Regione ci sono 12 Province, che sono praticamente delle piccole aree, ma tutti sanno che più grosso è più meglio, quindi vogliamo ingrandirle e farle diventare 8, saranno grandi come dei cantoni! Questo numero è perfetto: bastano solo due mani per contarle tutte e sono il doppio di quelli svizzeri, così non solo non possono dirci che li abbiamo scopiazzati, ma vogliamo anche raddoppiare i vantaggi fiscali, rispetto a quelli offerti dalle banche svizzere, per i bravi abitanti lombardi! Inoltre 12-4 fa 8, vedete, torna tutto! »

Gli illustri studiosi e professori che l'accompagnavano non hanno voluto aggiungere nulla ad una dichiarazione così perferttamente esplicativa e si sono limitati a stringere mani e scambiarsi sguardi compiaciuti.

Fonte