Nonnotizie:Maroni non sa contare fino a 12

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

14 gennaio 2016

Maroni scioccato dalla quantità di dita necessarie a contare le province lombarde.

MilanoRoberto Maroni, stanco di doversi togliere le scarpe per poter contare tutte le 12 province della Lombardia, starebbe pianificandone la riduzione a sole 8. Ecco un estratto del suo annuncio:

« La Lombardia è la regione più originale di tutte e, anche questa volta, vogliamo essere noi i primi ad avanzare una proposta al Governo per la questione delle province, così avremmo un'altra stellina dorata per essere i migliori della classe! Nella nostra Regione ci sono 12 Province piuttosto piccole, ma tutti sanno che più grosso è più meglio, quindi vogliamo ingrandirle e farle diventare 8: saranno grandi come dei cantoni! Questo numero è perfetto: bastano solo due mani per contarle tutte e sono il doppio dei cantoni svizzeri, così non solo non possono dirci che li abbiamo scopiazzati, ma vogliamo anche raddoppiare i vantaggi fiscali, rispetto a quelli offerti dalle banche svizzere, per i bravi abitanti lombardi! Inoltre 12-4 fa 8! Vedete? Torna tutto! »

Gli illustri studiosi che l'accompagnavano non hanno voluto aggiungere nulla a una dichiarazione così perfettamente esplicativa, si sono quindi limitati a stringere mani e scambiarsi sguardi compiaciuti.

Fonti