Nonnotizie:Juventus regina del mercato, lo dicono gli esperti giù al bar

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

3 settembre 2014

Platini, altro grande acquisto di questa estate, consegna a nome dell'UEFA e riceve a nome della Juventus l'ambito Gallianone d'Oro.

Altro che Milan o Roma. Quest'anno il miglior mercato l'ha fatto la Juventus. Certo, non sono arrivati Radamel Falcao, Lavezzi, Džeko, Nani, Immobile è andato al Borussia Dortmund, Iturbe lo ha comprato la Roma, il Milan ha preso Torres e la Juve non ha praticamente guadagnato una lira[1] non avendo ceduto nessuno, se si escludono Federico Peluso, talentuoso ornamento misteriosamente venduto al Sassuolo e Fabio Quagliarella al Torino giusto per non fargli cercare una nuova casa. Per non parlare dell'arrivo di un nuovo validissimo tecnico, al posto di un iniquo vincitore di tre scudetti di fila.
Ed è proprio per questo, per essersi tenuta campioni del calibro di Simone Padoin e Sebastian Giovinco, per aver solo comprato e per aver mancato gli obiettivi di mercato tranne uno, forse due che la Juve è stata incoronata dagli esperti di settore regina del calciomercato estivo.
Sentiamo alcune dichiarazioni:

« La Juve ha fatto un grandissimo mercato, si è tenuta stretta i talenti e ne ha presi altri. E io di talento me ne intendo. »
(Riccardo Ferri, ex difensore di qualità.)
« Quest'anno il mercato della Juve è sicuramente il migliore. Fidatevi della mia opinione, sono stato un professionista, sono un esperto e raramente sbaglio. So cosa vuol dire affrontare la Juve e quest'anno fa davvero paura. »
(Francesco Gullo, ex difensore ritiratosi all'apice del successo.)
« La Juve si è comportata benissimo sul mercato, anche se non ha centrato l'obiettivo Cristiano Ronaldo come io avevo preventivato. »
(Maurizio Mosca riesce a lanciare le sue bombe anche dall'oltretomba.)
« La Juventus ha fatto il mercato migliore quest'anno. E non lo dico solo perché io ne sono il responsabile. »
(Beppe Marotta ci dà una chiara visione sul mercato della Juventus.)

Gli esperti non mentono, è la Juventus ad aggiudicarsi la palma per la migliore sessione estiva di calciomercato. Verrà premiata con il Gallianone d'Oro, raffigurante il volto dell'A.D. rossonero durante una sua classica esultanza pacata.

Note

  1. ^ Ma solo perché è fuori corso, beninteso

Fonte

Un quotidiano autorevole ed imparziale.