Nonnotizie:Colpo Milan: Gianni Rivera

Versione del 31 ago 2014 alle 17:17 di Galeazzi (rosica | curriculum) (Galeazzi ha spostato la pagina NonNotizie:Colpo Milan:Gianni Rivera a NonNotizie:Colpo Milan: Gianni Rivera: spazio mancante dopo punteggiatura)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

31 agosto 2014

Dopo Alex, Torres e una colf filippina, l'ultimo colpo a parametro zero è quello di una stella del calcio italiano, una leggenda che militò nel Milan e vinse persino un pallone d'oro: Gianni Rivera. Adriano Galliani, evidentemente lieto per l'acquisto, così ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium:

Gianni Rivera in una foto di qualche tempo fa. Circa una quarantina d'anni.
- Giornalista: “Ci svela qualcosa sulla trattativa che ha portato Rivera a indossare di nuovo la casacca rossonera?”
- Galliani: “Ahah si, ero a casa di Pippo quando vedo un negro dalla finestra che stava scassinando una Renault Twingo. Avevo il dubbio se quello fosse un altro nostro calciatore a parametro zero che non ricordavo. Pippo mi ha risposto che era Muntari e quindi avevo ragione. All'improvviso una telefonata: è Gianni Rivera. Questi rievoca i tempi di quando era calciatore con il nostro mister. Allora ebbe un'intuizione: Rivera era un parametro zero. È bastata una telefonata, in breve ha accettato di tornare a giocare con noi. Un affare epico.”
- Giornalista: “Grazie Galliani. Ora che va a fare?”
- Galliani: “Mi vado a prendere un cane al canile, purtroppo il mio vecchio amico pulcioso è morto due mesi fa e voglio rimpiazzarlo. Il nuovo cane ha l'asma, l'osteoporosi, il gomito del tennista, è obeso e alcolista, ma a parametro zero: è un affare da non perdere.”

Pippo Inzaghi ha saputo della notizia in un'agenzia viaggi, mentre acquisiva un biglietto solo andata per l'Arabia Saudita. "Ma chi me lo ha fatto fare a me di allenare il Milan" - pareva che stesse mormorando - "Ora me ne vado in Arabia Saudita! E voglio un'identità nuova, me la facesse pure un'agenzia che vende aspirapolveri: non mi deve trovare più nessuno."
L'attuale (o ex?) allenatore ha ben appreso la notizia, spostando la data di partenza dal 9 settembre al primo.
Il Golden Boy, o Golden Decrepit per i nuovi tifosi, potrà far saltare in aria le difese sia dribblando tutti i difensori sia facendosi esplodere con addosso dieci chilogrammi di C-4. Essendo vecchio ha una scatarrata molto più rumorosa dei colleghi più giovani ed inveendo contro le nuove generazioni può sminuire l'ego di squadre molto più motivate della sua.
Cioè tutte con Montolivo in rosa provate voi a essere carichi.
È l'ennesimo buco nell'acqua di Galliani? O il colpo del millennio? Lo sapremo a fine stagione, sperando che Rivera non crepi prima. Template:FB