Nonnotizie:Avvistamento UFO nei pressi di Massa

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

15 maggio 2009


Il velivolo oggetto della notizia

Massa - Numerosi abitanti della cittadina, hanno avvistato un UFO, che si aggirarava nei cieli del litorale tirrenico, le foto con macchine fotografiche e cellulari non sono mancate, così come i video amatoriali, materiali che sono poi stati venduti a tv e giornali. L'avvistamento come si pensava in un primo momento, non è stato causato dai fumi dell'alcool della festa che è stata svolta la sera prima nel paese, ma trattasi "veramente" di UFO.

Giacobbo che tenta di spiegare ai Carabinieri il motivo del gesto, attraverso un trucco di prestigiribilitaziazione

I nostri inviati però sono riusciti a trovare una falla in questa notizia, infatti pare che Roberto Giacobbo conscio del fatto che gli argomenti del suo programma "Voyager - Ai confini della conoscenza" erano terminati, ha pensato di montare questo finto avvistamento per avere finanziamenti dalla RAI affinché il suo programma non smettesse di trasmettere (anche perché non ci sarebbero spiragli di lavoro per Giacobbo al di fuori del programma). Da fonti anonime è stato scoperto il macchinoso meccanismo che stava dietro a tutto ciò, l'oggetto volante che da qui in poi chiameremo così, in quanto identificato, dopo aver effettuato il volo sopra Massa si sarebbe schiantato, svelando i retroscena. Dopo l'impatto, in un campo non molto lontano dall'avvistamento, il pilota del rudimentale (colla vinilica e carta pesta) velivolo, sarebbe riuscito ad uscire solo grazie al tempestivo intervento della troupe televisiva del programma, che stava riprendendo il volo. Il contadino intervenuto anch'esso dopo aver visto il tutto ha subito detto:

« O ddà, me a er a magnarm 'na fugazina quand' a hò vist el bot! »
(Padrone del fondo dove è avvenuto l'impatto)

Subito dopo sono arrivati anche i Carabinieri che si sono subito informati sullo stato di salute del pilota, quando si sono accorti che le sue condizioni non destavano preoccupazioni, la loro attenzione si è subito concentrata su Giacobbo, in quanto non era in possesso dei permessi necessari per girare le scene e soprattutto per far volare un velivolo.

« Non sapevo che per fare questo tipo di riprese fossero necessari particolari permessi »
(Roberto Giacobbo ignaro di aver appena firmato la sua condanna)

Dalle ultime indiscrezioni pare che Giacobbo sia stato rapito dagli extraterrestri e abbia da loro subito un lavaggio del cervello, lo avrebbero quindi costretto a montare tutto ciò per far credere al mondo dell'esistenza di forme di vita aliene, e per comunicare a tutti l'imminente attacco. Roberto Giacobbo però dopo essere stato arrestato per mancanza dei permessi necessari al volo, non ha potuto rilasciare dichiarazioni, quindi non sono disponibili ulteriori dettagli per l'attacco di cui ci ha parlato il cameraman.

Fonti