Utente:Maxped/Sandbox3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina sostituita con 'Bonifacio VIII')
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:

Bonifacio VIII
{{Cit|Volevo tranquillizzare tutti dicendo che questo processo mi riguarda e si chiama così proprio perché io sono pulito. Sono stato frainteso!|[[Silvio Berlusconi]]}}
Il termine e stato suggerito dal soprannome di Ponzio Pilato un preffetto romano maniaco dell'igiene.
'''Mani pulite''' è stato uno dei maggiori scandali (forse il più grande) dei nostri tempi, nonché lo slogan dei [[Tronky]]. Un inchiesta iniziata nel 1783 e finita nel 1995 portò alla luce traffici di caramelle e riviste osé fra le sale di [[Parlamento|Montecitorio]] che per anni avevano nuociuto alla salute e all'integrità dello stato: ma grazie a un gruppo di giudici, guidati dal gip di Mestre [[Antonio Di Pietro]], tali traffici vennero ben presto fermati e passati in mano alla nuova, pulita classe politica.

== Mario chiesa viene colto con le mani nel cesso ==

Quel giorno Mario era seduto sulla poltrona in pelle di Panda quando qualcuno bussò alla porta. Era...il proprietario di una piccola impresa di pulizie.
Buongiorno ingeniere, si accomodi! Allora ha portato il malloppo?
Veramente ho solo la metà, non si potrebbe dilazionare il pagamento?
Già le ho fatto un favore con l'appalto, non le sembra di tirare troppo la corda?
Dovrei riuscire a saldare la prossima settimana...
Ok, ok...sono sempre troppo buono. Mi dia i sette milioni, forza!
Grazie ingeniere, le ho portato anche qualcos'altro.
E di che si tratta?
Lei è su Candid Camera dei Carabinieri!

A quel punto Mario aprì il cassatto della scrivania e prese i soldi delle tangenti del mese, ...milioni e si chiude in bagno. I carabinieri irruppero nell'ufficio e si ammassaronoo davanti al gabinetto indirizzati da ...

Ingegner Chiesa esca da li, lei è in arresto!
Non sono chiesa, sono la donna delle pulizie.
Chiesa non faccia il furbo e esca fuori!
Vi dico che sono la donna delle pulizie, l'ingegnere ha fatto una cacca così grossa che non riesco a farla scendere. Non vi con soglio di entrare, c'è una puzza...
I carabinieri si guardano confusi dal rumore dello sciacquone ma un maresciallo ha l'intuizione
Sta cercando di scappare dalle tubature! Sfondate la porta!
Mario viene trovato mentre cerca disperatamente di infilare le banconote dentro al water
Visto che avevo ragione? E anche la donna delle pulizie, guarda quanta ce n'è li dentro, e che colore!


== Mario chiesa viene interrogato e sputtana tutti ==

Chiesa fu interrogato dal Gup ma sulle prime rispose che non era colpa sua ma della società. Di Pietro che aveva bloccato i due conti di Chiesa in...denominati Fiuggi e ..., gli fece recapitare un messaggio:
dite a Chiesa che è rimasto senza la minerale
Il Mario, toccato sul vivo, cominciò a fare nomi, molti nomi. Andò avanti tre giorni sputtanando il parlamento quasi per intero, deputati, senatori, ministri, uscieri, guardie giurate. Poi continuò con personaggi dello spettacolo, giornalisti, artisti, letterati ma la lista non finiva li. Fu fermato quando iniziava a fare nomi su generali della finanza e dell'Arma.
Qui ci scappa il morto disse qualcuno.
Nonostante il riserbo dei PM la notizia trapelò e scoppiò il panico tra le alte sfere. Addirittura due carabinieri andarono a casa di un deputato del PSI per consegnarli una multa per divieto di sosta ma il politico aperta la porta scoppiò in lacrime:
Siiiiii...sigh.... Lo confesso, confesso tuttooooo....Buaaaa!
Non se la dovrebbe prendere così per una m...
Avete ragioneeeeee... Dovevo persarci prima.....non si deve rubareeee...sniff....
Rubare?
Sii..lo ...sniff..non solo quello...buaaaa. Corruzione, concussione, finanziamento illecito...ueeee
Ma veramente noi saremmo venuti per la mu...
UAAAA! È vero, confesso...sniff...la mulatta minorenne ...l'ho comprata coi soldi delle tangentiiii...SNIFF
No la mult...
SIIIII... La multiproprietà fasullaaaaa....è...sniff....è stata un idea miaaaaa!
La multa per divieto di sosta.
M...multa?
AAAAAAAAAAH...la multa! No...scusate...è che stavo facendo le prove per la recita dell'asilo di mio figlio e...
...
In verità...è cheee...mi comporto sempre così quando ho le mestruazioni
....
Ok..vi seguo

== Oggi le comiche ==

== L'opinione pubblica reagisce ==

Mentre i politici passeggiano per le vie di Roma con l'ombrello sempre aperto a causa frequenti piogge di avvisi di garanzia l'opinione pubblica dorme sonni profondi. Poi un tale Falcone si fa un volo di un centinaio di metri aiutato da una carica di tritolo. L'o.p. Si gira sull'altro lato, dove il cuscino e più fresco. I politici inquisiti accusano i politici che non li hanno difesi, il perlamento è deserto sono quasi tutti in tribunale. L'o.p. si sveglia di soprassalto credendo di aver sentito un rumore, si guarda intorno e tranquillizzatasi ritorna a dormire. Un Borsellino sparisce dalla faccia della terra con un gran botto. L'o.p. Scende dal letto e va alla finestra: OEH,! Avete rotto i coglioni con sto' casino! Sei tu che fai quei botti? Sotto la finestra sta passando casualmente Scalfaro che viene preso a sputazzi. Poco dopo Emilio Fede fonda il TG4. L'o.p. viene colta da un terribile mal di testa e torna a letto. Bettino Craxi viene arrestato. L'o.p. Svegliata dal suono delle sirene si incazza e scaglia dalla finestra la prima cosa che gli capita sottomano, poi esclama: cazzo! Era il mio porcellino portamonete!

== Il pool di Manipulite ==
*[[Antonio Di Pietro]], gip di Mestre
*[[Henry John Woodcock]], pm di Agrigento
*[[Flat Eric]], gup di Matera
*[[Grande Puffo|Il Grande Puffo]], gap di Palermo

== Gli indagati ==
*[[Silvio Berlusconi]]
*[[Bettino Craxi]]
*[[Fabrizio Corona]]
*[[Clemente Mastella]]
*L'[[Agente Smith]]
*[[Gargamella]]

[[Categoria:Associazioni a delinquere]]
[[Categoria:Politica]]

Versione delle 12:09, 19 ago 2011

« Volevo tranquillizzare tutti dicendo che questo processo mi riguarda e si chiama così proprio perché io sono pulito. Sono stato frainteso! »

Il termine e stato suggerito dal soprannome di Ponzio Pilato un preffetto romano maniaco dell'igiene. Mani pulite è stato uno dei maggiori scandali (forse il più grande) dei nostri tempi, nonché lo slogan dei Tronky. Un inchiesta iniziata nel 1783 e finita nel 1995 portò alla luce traffici di caramelle e riviste osé fra le sale di Montecitorio che per anni avevano nuociuto alla salute e all'integrità dello stato: ma grazie a un gruppo di giudici, guidati dal gip di Mestre Antonio Di Pietro, tali traffici vennero ben presto fermati e passati in mano alla nuova, pulita classe politica.

Mario chiesa viene colto con le mani nel cesso

Quel giorno Mario era seduto sulla poltrona in pelle di Panda quando qualcuno bussò alla porta. Era...il proprietario di una piccola impresa di pulizie. Buongiorno ingeniere, si accomodi! Allora ha portato il malloppo? Veramente ho solo la metà, non si potrebbe dilazionare il pagamento? Già le ho fatto un favore con l'appalto, non le sembra di tirare troppo la corda? Dovrei riuscire a saldare la prossima settimana... Ok, ok...sono sempre troppo buono. Mi dia i sette milioni, forza! Grazie ingeniere, le ho portato anche qualcos'altro. E di che si tratta? Lei è su Candid Camera dei Carabinieri!

A quel punto Mario aprì il cassatto della scrivania e prese i soldi delle tangenti del mese, ...milioni e si chiude in bagno. I carabinieri irruppero nell'ufficio e si ammassaronoo davanti al gabinetto indirizzati da ...

Ingegner Chiesa esca da li, lei è in arresto! Non sono chiesa, sono la donna delle pulizie. Chiesa non faccia il furbo e esca fuori! Vi dico che sono la donna delle pulizie, l'ingegnere ha fatto una cacca così grossa che non riesco a farla scendere. Non vi con soglio di entrare, c'è una puzza... I carabinieri si guardano confusi dal rumore dello sciacquone ma un maresciallo ha l'intuizione Sta cercando di scappare dalle tubature! Sfondate la porta! Mario viene trovato mentre cerca disperatamente di infilare le banconote dentro al water Visto che avevo ragione? E anche la donna delle pulizie, guarda quanta ce n'è li dentro, e che colore!


Mario chiesa viene interrogato e sputtana tutti

Chiesa fu interrogato dal Gup ma sulle prime rispose che non era colpa sua ma della società. Di Pietro che aveva bloccato i due conti di Chiesa in...denominati Fiuggi e ..., gli fece recapitare un messaggio: dite a Chiesa che è rimasto senza la minerale Il Mario, toccato sul vivo, cominciò a fare nomi, molti nomi. Andò avanti tre giorni sputtanando il parlamento quasi per intero, deputati, senatori, ministri, uscieri, guardie giurate. Poi continuò con personaggi dello spettacolo, giornalisti, artisti, letterati ma la lista non finiva li. Fu fermato quando iniziava a fare nomi su generali della finanza e dell'Arma. Qui ci scappa il morto disse qualcuno. Nonostante il riserbo dei PM la notizia trapelò e scoppiò il panico tra le alte sfere. Addirittura due carabinieri andarono a casa di un deputato del PSI per consegnarli una multa per divieto di sosta ma il politico aperta la porta scoppiò in lacrime: Siiiiii...sigh.... Lo confesso, confesso tuttooooo....Buaaaa! Non se la dovrebbe prendere così per una m... Avete ragioneeeeee... Dovevo persarci prima.....non si deve rubareeee...sniff.... Rubare? Sii..lo ...sniff..non solo quello...buaaaa. Corruzione, concussione, finanziamento illecito...ueeee Ma veramente noi saremmo venuti per la mu... UAAAA! È vero, confesso...sniff...la mulatta minorenne ...l'ho comprata coi soldi delle tangentiiii...SNIFF No la mult... SIIIII... La multiproprietà fasullaaaaa....è...sniff....è stata un idea miaaaaa! La multa per divieto di sosta. M...multa? AAAAAAAAAAH...la multa! No...scusate...è che stavo facendo le prove per la recita dell'asilo di mio figlio e... ... In verità...è cheee...mi comporto sempre così quando ho le mestruazioni .... Ok..vi seguo

Oggi le comiche

L'opinione pubblica reagisce

Mentre i politici passeggiano per le vie di Roma con l'ombrello sempre aperto a causa frequenti piogge di avvisi di garanzia l'opinione pubblica dorme sonni profondi. Poi un tale Falcone si fa un volo di un centinaio di metri aiutato da una carica di tritolo. L'o.p. Si gira sull'altro lato, dove il cuscino e più fresco. I politici inquisiti accusano i politici che non li hanno difesi, il perlamento è deserto sono quasi tutti in tribunale. L'o.p. si sveglia di soprassalto credendo di aver sentito un rumore, si guarda intorno e tranquillizzatasi ritorna a dormire. Un Borsellino sparisce dalla faccia della terra con un gran botto. L'o.p. Scende dal letto e va alla finestra: OEH,! Avete rotto i coglioni con sto' casino! Sei tu che fai quei botti? Sotto la finestra sta passando casualmente Scalfaro che viene preso a sputazzi. Poco dopo Emilio Fede fonda il TG4. L'o.p. viene colta da un terribile mal di testa e torna a letto. Bettino Craxi viene arrestato. L'o.p. Svegliata dal suono delle sirene si incazza e scaglia dalla finestra la prima cosa che gli capita sottomano, poi esclama: cazzo! Era il mio porcellino portamonete!

Il pool di Manipulite

Gli indagati