Lie to Me: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 49: Riga 49:
[[File:Baracca.jpg|right|thumb|250px|La sede del Lightman Group...bella eh?]]
[[File:Baracca.jpg|right|thumb|250px|La sede del Lightman Group...bella eh?]]


Ebbene si il Lightman group non è altro che un covo di [[barboni]] (51%), [[politici]] disoccupati (25%) in cerca di qualche moneta o un po' di dignità, a seconda del mese, mafiosi (8%), ballerini che vogliono fare gli uscieri (5%), uscieri che vogliono fare i ballerini (5%), esperti nel campo dell'interpretazione delle dinamiche microespressive (3%), e io (4%), che tutto il giorno a correre, a pranzo un panino al volo, e adesso... non ci vedo più dalla [[fame]]! Ma per [[fortuna]] c'è il Lightman Group!
Ebbene si il Lightman group non è altro che un covo di [[barboni]] (51%), [[politici]] disoccupati (25%) in cerca di qualche moneta o un po' di dignità, a seconda del mese, mafiosi (8%), ballerina che vogliono diventare uscieri (5%), uscieri che vogliono diventare ballerina (5%), esperti nel campo dell'interpretazione delle dinamiche microespressive (3%), e io (4%), che tutto il giorno a correre, a pranzo un panino al volo, e adesso... non ci vedo più dalla [[fame]]! Ma per [[fortuna]] c'è il Lightman Group!
La struttura comunque si compone essenzialmente di due stanze: quella di tutti gli assistenti (circa una settantina), stipati in uno sgabuzzino di 3 metri per 2, con un abbecedario, un libro e una mela per l'[[insegnante]], e quella di Cal Lightman, lunga 1000 metri e larga [[settordici]], completa di vasca idromassaggio, campo da tennis, ristorante, piscina, edicola e [[night club]].
La struttura comunque si compone essenzialmente di due stanze: quella di tutti gli assistenti (circa una settantina), stipati in uno sgabuzzino di 3 metri per 2, con un abbecedario, un libro e una mela per l'[[insegnante]], e quella di Cal Lightman, lunga 1000 metri e larga [[settordici]], completa di vasca idromassaggio, campo da tennis, ristorante, piscina, edicola e [[night club]].



Versione delle 23:21, 26 feb 2010

Template:Scadenza

« Tutti mentono »
« Anche tu! Lo vedo dal sopracciglio destro »
(Dr Lightman)
« E' un rompicoglioni »
(tutti su Cal Lightman)
« Mentono! »
(Cal Lightman su tutti)

Introduzione

Lie to me* (Mentimi* per gli amici) è un telefilm di dubbia moralità prodotto dalla FOX, che in pratica tratta di una sorta di ispettore (il Dr. Cal Lightman, noto consumatore di pasticche alla ciliegia che piacciono solo a lui ma vabbè) in grado di ricostruire quando sei andato al cesso l'ultima volta, se ti sei o meno lavato le mani e se hai fatto i compiti di matematica dalla dilatazione subcornea della tua pupilla lombare; semplice no? Comunque il telefilm fa la sua prima apparizione nel Gennaio 2009, per poi interrompersi causa lancio uova nel Febbraio dello stesso annno dopo una puntata emmezza. Cal Lightman lavora nella propria sede, la Lightman Group Corporation, dove devi dire sempre la verità, se no vieni sgamato (puntualmente, almeno uno a puntata) e sbattuto fuori da Giannino, il buttafuori alto due alberi di melo o poco più. Ecco un interrogatorio tipo:

File:Pulotto.jpg
Dr Lightman, abbiamo un sospettato per l'omicidio di ieri notte!
File:Lightman.jpg
dell'omicidio non me ne frega un cazzo... piuttosto da come hai contratto il volto per respirare vedo che hai avuto un rapporto ieri sera..
File:Pulotto.jpg
beh si, direi di si, sa....mia moglie
File:Lightman.jpg
tua moglie, eh? Il tuo capello clavicolare sembra dire l'opposto
File:Pulotto.jpg
...il mio che?
File:Lightman.jpg
capello clavicolare... pensi che abbia una brutta cravatta?
File:Pulotto.jpg
ma che cazz... beh, no gli elefanti rosa vanno di moda, mi sembra accettabile, ma che centr...
File:Lightman.jpg
TUMMENTI! Ieri hai avuto un'amante, e io come vedi non porto una cravatta!
File:Pulotto.jpg
cazz... senta, c'è mia moglie di là, farò tutto ciò che vuole..
File:Lightman.jpg
hmm, bene... allora portala qui...le insegnerò a riconoscere chi mente, e ad apprezzare le caramelle alla ciliegia

...ed è così che alla squadra del prestante dr. Lightman si unisce Ria Torres, bestemmiatrice incallita e nota autrice di libri per giovani leve, ma questa pampini, è un'altra storia.

Lightman Group

File:Lietome.jpg
-ok gente abbiamo un nuovo caso...trovare la mia penna-


« Amanti infedeli reali o presunti? Vi è finita la carta igienica e volete sapere chi sia quel figlio di ******* e ******* che l'ha finita e non ne ha messo un rotolo nuovo? Volete fare due tiri a pallone con un amico, o semplicemente chiedergli perchè le ragazzine sono diventate improvvisamente così attraenti? Vi serve qualcuno che vi porti sacchi dell'immondizia pieni zeppi di cadaveri senza fare domande inopportune? Questo e altro al Lightman Group! »
(Pubblicità del Lightman Group)


La sede del Lightman Group...bella eh?

Ebbene si il Lightman group non è altro che un covo di barboni (51%), politici disoccupati (25%) in cerca di qualche moneta o un po' di dignità, a seconda del mese, mafiosi (8%), ballerina che vogliono diventare uscieri (5%), uscieri che vogliono diventare ballerina (5%), esperti nel campo dell'interpretazione delle dinamiche microespressive (3%), e io (4%), che tutto il giorno a correre, a pranzo un panino al volo, e adesso... non ci vedo più dalla fame! Ma per fortuna c'è il Lightman Group! La struttura comunque si compone essenzialmente di due stanze: quella di tutti gli assistenti (circa una settantina), stipati in uno sgabuzzino di 3 metri per 2, con un abbecedario, un libro e una mela per l'insegnante, e quella di Cal Lightman, lunga 1000 metri e larga settordici, completa di vasca idromassaggio, campo da tennis, ristorante, piscina, edicola e night club.

La squadra

Tre possenti individui aiutano il dottor Lightman nel suo difficile lavoro...

Dr. Gillian Foster: ogni uomo che si rispetti ha bisogno di una concubina presentabile sul proprio posto di lavoro e, diciamocelo, al Lightman Group sono presenti proprio dei bei pezzi di figliole! Questo non è il caso della dottoressa Foster, donna ahilei continuamente torturata dal senso di colpa per non essere riuscita a diventare la segretaria della fatina dei denti, e per questo continuamente alla ricerca di quell'amore che non protrà mai ricevere dal Cal, che per lui (diamogli torto) vuole solo il meglio.

Eli Loker: Eli è... lui è... insomma... si, il personaggio filler della serie, lo scaldaseggiole, insomma.

« Scaldaseggiole? Evvai sono stato promosso! »
(Eli Locker)

Ria Torres: il genio innato. Cal stravede per lei,

File:Lie to me2.jpg
-...ed è così che si cucinano le frittelle- -te capirla!-

nonostante non faccia una cazzo per tutte le puntate della prima stagione e alcune della seconda (nella 2x03 aiuta a ritrovare la penna del dr. Lightman, nella 2x04 pensa che la vittima sia stata uccisa dall'assassino, nella 2x05 viene promossa per i meriti della 2x03 e 2x04, yuhuuu).

Il Tipico interrogatorio di Ria

- 'Ria': : “stai dicendo la verità?”
- 'Sospettato': : “si...”
- 'Ria': : “sicuro?”
- 'Sospettato': : “beh si...”
- 'Ria': : “sicuro sicuro?”
- 'Sospettato': : “si, direi di si...”
- 'Ria': : “AH, la tua cravatta sembra dire il contrario!”
- 'Sospettato': : “la mia cravatta?”
- 'Lightman': : “lascia Ria, faccio io”
- 'Ria': : “cos..ma stava per confessare!”
- 'Sospettato': : “è vero! Mi mancava poco, lasciala continuare!”
- 'Lightman': : “ok..”
- 'Ria': : “allora sei stato tu?”
- 'Sospettato': : “io? a fare che?”

In conclusione

Lie to me* è un telefilm in cui in ogni puntata c'è qualcuno che fa delle cose brutte, e la squadra del dr. Lightman lo scopre... una ventata di emozione, insomma.

Si dice che nell'ultima puntata si scopra il significato vero dell'asterisco (Lie to me*), ma sono solo voci di corridoio.