Porcellino salvadanaio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 20: Riga 20:
== Vita e morte ==
== Vita e morte ==


Ci sono vari modi per far nascere un porcellino salvadanaio. Solitamente viene lasciato ai bambini questo compito: con una complessa ingegneria genetica, i pargoli accoppiano delle bottigliette di plastica con dei pezzetti di cartoncino, e ricoprono il tutto con uno strato di tempera rosa. I risultati sono sempre penosi, ma rigorosamente accompagnati dai fintissimi complimenti dei genitori. [[Immagine:maialino.jpg|left|thumb|210px|Esempio penoso di porcellino salvadanaio]]
Ci sono vari modi per far nascere un porcellino salvadanaio. Solitamente viene lasciato ai bambini questo compito: con una complessa [[ingegneria genetica]], i pargoli accoppiano delle bottigliette di plastica con dei pezzetti di cartoncino, e ricoprono il tutto con uno strato di tempera rosa. I risultati sono sempre penosi, ma rigorosamente accompagnati dai fintissimi complimenti dei genitori. [[Immagine:maialino.jpg|left|thumb|210px|Esempio penoso di porcellino salvadanaio]]
Nonostante l'aspetto poco piacevole, la selezione naturale è favorevole alla loro sopravvivenza. Non è altrettanto favorevole con quelli di porcellana in commercio.
Nonostante l'aspetto poco piacevole, la selezione naturale è favorevole alla loro sopravvivenza. Non è altrettanto favorevole con quelli di porcellana in commercio.
Questi, infatti, spesso non hanno l'[[ano]], e non possono così eliminare i rifiuti organici. Quando nel loro corpo i rifiuti sono troppi, il proprietario è costretto a sopprimere l'animale con un martello.
Questi, infatti, spesso non hanno l'[[ano]], e non possono così eliminare i rifiuti organici. Quando nel loro corpo i rifiuti sono troppi, il proprietario è costretto a sopprimere l'animale con un martello.

Versione delle 13:48, 29 dic 2008

Template:Capitalismo

Il porcellino salvadanaio (porcelinus non-commestibilis) è un animale domestico diffuso nelle ville dei capitalisti.


Caratteristiche fisiche

Il porcellino salvadanaio si presenta come un porcellino d'India che non proviene dall'India. Un porco in parole povere.

È caratterizzato da un'innaturale rigidità: infatti ha il corpo di plastica o porcellana.

Esempio di porcellino con un'espressione da scemo

Molto spesso ha sul volto un'espressione da scemo, causatagli da un uso pessimo dei pennelli.


Nutrimento e apparato digerente

Solitamente i porcellini salvadanaio si nutrono di monete da 20-50 centesimi. Può capitare che nella dieta siano compresi pezzi da 1 o 2 euro, e gli esemplari più forti riescono a procurarsi adirittura banconote. Avendo la bocca generalmente chiusa, il porcellino si deve nutrire con un'apposita fessura situata sulla schiena, che dà direttamente all'intestino. Qui il cibo viene conservato fino alla morte dell'animale.


Vita e morte

Ci sono vari modi per far nascere un porcellino salvadanaio. Solitamente viene lasciato ai bambini questo compito: con una complessa ingegneria genetica, i pargoli accoppiano delle bottigliette di plastica con dei pezzetti di cartoncino, e ricoprono il tutto con uno strato di tempera rosa. I risultati sono sempre penosi, ma rigorosamente accompagnati dai fintissimi complimenti dei genitori.

Esempio penoso di porcellino salvadanaio

Nonostante l'aspetto poco piacevole, la selezione naturale è favorevole alla loro sopravvivenza. Non è altrettanto favorevole con quelli di porcellana in commercio. Questi, infatti, spesso non hanno l'ano, e non possono così eliminare i rifiuti organici. Quando nel loro corpo i rifiuti sono troppi, il proprietario è costretto a sopprimere l'animale con un martello. Dal 2005 è entrata in vigore la legge che vieta la nascita di un porcellino salvadanaio senza ano, ma, ahimè, ce ne sono ancora tanti in giro.

Problemi con il porcellino

Crescere un porcellino salvadanaio sembra cosa facile, ma si possono correre orrendi rischi.

File:Spider pork.JPG
Alcuni animalisti vogliono recuperare il denaro senza sopprimere il porcellino, e arrivano a soluzioni estreme
  • Se un porcellino è sprovvisto di ano, è impossibile recuperare i propri soldi senza ucciderlo. Molti animalisti si rifiutano di farlo, perdendo così grosse somme di denaro.
  • Se vi siete accorti di avergli dato in pasto una moneta di troppo, non cercate di recuperarla: spesso infilare le dita nella fessura comporta la perdita delle dita stesse, a causa dei succhi gastrici dell'animale.
  • Gli zoofili devono starne alla larga: i porcellini salvadanaio sono i principali portatori dell'AIDS.
  • Non mangiatelo! Le carni, anche se cotte, portano inevitabilmente il verme solitario.