Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Notizie/NonNotizie:Scissione nel Prc, nasce l'Rps

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vendola al bagno. È qui che ha concepito il nuovo partito.

25 gennaio 2009

Alla fine la scissione c'è stata. Nichi Vendola, presidente della regione Molise, ha abbandonato Rifondazione Comunista.
«In Italia - ha commentato Vendola - ci sono troppi pochi partiti comunisti, solo 61 in tutta la penisola. C'è il Prc, il PdCI, la Sinistra Critica, la Sinistra Non Tanto Critica, il Movimento Trentino Alto Adige ha bisogno di un nome più corto, il Partito degli Immigrati Comunisti, la sezione Comunista di Nonciclopedia, insomma... c'era bisogno di un nuovo bellissimo partito.»
Il nuovo partito, l'Rps (Rifondazione Persone a caso di Sinistra), ha già il suo logo: Nichi Vendola che sodomizza Ferrero, mentre una folla di persone grida "RPS!", con una stella accanto ed il simbolo del Mercatone Uno. A proposito di quest'ultimo, Vendola ha ammesso che era stato inserito per necessità economiche[citazione necessaria].
Alla domanda «E Ferrero?», con il quale Vendola aveva avuto qualche screzio, ha risposto, «Ferrero? Non mi piace quel cioccolato, preferisco la Kinder. E poi sono a dieta».