Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Notizie/NonNotizie:Esonerato Gasperini, scatta il toto allenatore

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"E adesso cosa racconto alla mamma?"

21 settembre 2011

Milano - Tira un'aria pesante in casa Inter, e stavolta non per colpa dei processi digestivi di capitan Zanetti.

Gian Piero Gasperini non è più l'allenatore della Beneamata, e sta già traslocando dal garage che il presidente gli aveva munificamente concesso in comodato d'uso. Il tecnico piemontese (quindi falso e cortese, e pure juventino, come sapevano tutti a parte Massimo Moratti) paga il pessimo avvio di stagione della sua squadra: otto sconfitte nelle prime cinque partite di campionato.
Ultima quella di ieri sera, contro un Novara che nella sua storia aveva sconfitto i nerazzurri solo una volta, nel 1940, quando un controverso articolo del regolamento della FIGC assegnava sempre la vittoria al Novara contro squadre il cui nome iniziasse con una vocale.
Il direttore dell'area tecnica dell'Inter Marco Branca, abbandonando per un attimo la potatura delle siepi della Pinetina, ha definito l'esonero di Gasperini una scelta dolorosa ma necessaria, non mancando di lodare l'ex tecnico e attuale barbone per l'impegno profuso e il ricordo che lascerà di sé: un ragguardevole stampo delle proprie chiappe nella poltrona della saletta tv.