Nonciclopedia:Anteprime/Jean Jacques Rousseau: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 3: Riga 3:


{{Quote|L'[[uovo]] è nato libero, ma è meglio nella [[frittata]].|}}
{{Quote|L'[[uovo]] è nato libero, ma è meglio nella [[frittata]].|}}

Fin dall'[[infanzia]], passata nell'''Ospizio delle Suore Irsute'' di [[Ginevra]], Rousseau elaborò strampalate teorie riguardanti il rapporto tra [[natura]] e [[società]], il rapporto tra [[idraulico|idraulici]] e rubinetti che perdono e altre rimarchevoli idee che in definitiva avevano l'unico scopo di rompere il [[cazzo]] alle [[suora|suore].

Versione attuale delle 20:20, 29 ott 2017

Aldo Jean Jacques Rousseau (aka JJRed su IRC) è stato un pedante pedagogo svizzero, abbastanza popolare da intrattenere centinaia di studenti con la sua oratoria, ma non così interessante da venir invitato alle loro feste.
Le sue idee socio-politiche influenzarono la Rivoluzione francese, i suoi saggi influenzarono i socialisti, la sua permanente influenzò il look dei Romantici, lo stato d'incuria delle sue mutande influenzò le atmosfere terrifiche del romanzo gotico. L'eredità di pensatore radicale e rivoluzionario di Rousseau è probabilmente espressa al meglio nella sua più celebre frase, trascritta a futura memoria dal suo fedele segretario autistico Gustave Le Pénis:

« L'uovo è nato libero, ma è meglio nella frittata. »