Nonciclopedia:Anteprime/Iguana

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'iguana è un'orrenda mutazione genetica nata dall'esposizione di Godzilla a sostanze radioattive. Scopo dell'iguana è rimanere ferma. Se per caso si muove, anche per sbaglio, perde e deve ricominciare tutto da capo.

Nessuno ha mai visto un'iguana ma gira voce che un maschio arrivi fino a 75 metri di lunghezza. Ha una testa a forma di testa e solitamente è del colore più brutto possibile. È dotato inoltre di una coda da pavone che usa come ventilatore quando fa troppo caldo, o almeno così crede l'iguana. La sua vista fa così schifo che non distinguerebbe una sedia da un pellicano. In compenso però sa distinguere i numeri, anche se scritti bianco su bianco. Dopo accurati studi, si è scoperto che questo animale percepisce solo due colori: il quattordici e l'iguana. È convinto che tutto sia color iguana, anche le rocce, con le quali infatti spesso si accoppia.

L'iguana è molto simile alla lucertola: oltre alla bruttezza, di quest'ultima mantiene le dimensioni del cervello, motivo per cui impiega un quarto d'ora solo per decidere che direzione prendere.