Nonbooks:Scatenare una rissa

Nonbooks, liberi testi di libri manuali.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Fase preliminare di studio

Nello studio preliminare dovrete soppesare tutti i pro e i contro, come la quantità di gente dalla vostra parte, quella contro di voi, il luogo in cui al vostro segnale si scatenerà l'inferno, la buona o cattiva pubblicità che vi farete, i possibili effetti collaterali e la posizione di Giove al momento in cui siete nati.
Scopo di queste analisi non è il saper prevedere l'esito finale (per quello è sufficiente reclutare Basil Hawkins nella vostra ciurma), ma trarre il massimo divertimento dall'enorme circo mediatico che state per richiamare.

Gruppo dei "buoni"

Nel gruppo dei buoni ci sei prima di tutto tu. Non badare a cosa di cono gli altri; per loro il tuo gruppo è quello dei cattivi. Ma il tuo gruppo è il buono per definizione.
Oltre a te sarebbe utile se ci fosse uno spadaccino, un cecchino, un ladro e tanta, tantissima manovalanza. Per reclutare i tuoi uomini non basarti solo sulla loro forza fisica (che comunque resta il requisito fondamentale): dovresti scegliere persone con una certa reputazione di picchiatori. Ancora una volta, non si tratta di intimorire gli avversari, ma di sbellicarsi ancora di più dalle risate, quando si scoprirà che tu avevi ragione, e che il "caso" che dalla tua parte ci fosse gente dalla dubbia moralità è stato per l'appunto un caso. Non è necessario che siano esperti del luogo, l'importante è che sappiano usare ciò che l'ambiente offre per aumentare le proprie prestazioni. Ci riferiamo a sedie, tavoli, vasi di fiori, bastoni,sassi,trapani, razzi a ricerca termica eccetera. Precisiamo quindi che usare oggetti portati sul posto prima dello scontro indica premeditazione, che è peggio.

Gruppo dei "cattivi"

Luogo

Bambini, ricordatevi che il luogo del vostro spettacolo deve essere stratosferico! Basta con i soliti tormentoni delle discoteche, i viali delle prostitute o lo stadio; al giorno oggi sono più interessanti una chiesa, una sessione di paracadutismo o una scuola materna.
I parametri che vi fanno diventare popolare sono nell'ordine l'originalità del posto, l'orario, l'uso o meno dell'arredamento e la quantità di sangue avversario che verserete per terra. Da questi ultimi due deriva il fatto che l'ambiente deve essere il più grande possibile.

La scintilla

La scintilla che fa scoppiare la rissa è come il colore delle tende del vostro salotto, o come il gusto del gelato che volete accoppiare a quello allo sterco che avete scelto per la prima pallina. Ovvero: è un dettaglio, ma che condizionerà la vostra storia futura.
Non dev'essere qualcosa di esagerato, altrimenti potreste passare dalla parte del torto; ciononostante non dev'essere qualcosa di leggero, perché dovete essere sicuri di andare a colpire nel segno. Non c'è nulla di peggio dei momenti in cui un silenzio imbarazzante segue il vostro insulto. È risaputo già dagli studi di Linneo che la rissa può scoppiare una volta sola, e se si perde quell'occasione tutto il vostro lavoro sarà andato in fumo.


Frasi ad effetto :

  • "Mi stavi guardando ?"
  • "Mi stavi spiando ?"
  • "Mi stavi annusando ?" (Forma Rara)
  • "Mia madre cosa !?"
  • "Ripeti quello che hai detto, stronzo !"
  • "Per tua informazione non ho affatto voglia di litigare !"
  • "Hey, Hey .. calmati, amico !"
  • "Andiamo, su .. stavo solo scherzando !"
  • "Chupa !!!!"
  • "E' stato Lui !"



Template:Manuali