Nonbooks:Realizzare un Art Attack

Nonbooks, cose da non fare e come non farle.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Fatto? »
(Giovanni Muciaccia ogni 5 secondi di vita e dopo ogni azione compiuta)
« Perché non devi essere un idiota per fare un art attack! »
(Giovanni Muciaccia che gioca a confondere la gente)
« Per fare un HeArt Attack hai solo bisogno di tante, ma tante sigarette e un goccio di quello buono! »
(Giovanni Muciaccia non ne ha ancora abbastanza di confondere la gente)

Ciao, bambino! Anche oggi, qui ad HeArt Attack, dimostreremo che non bisogna essere degli artisti per fare dei capolavori!

Perfino lui c'è riuscito! P.s.: Questo mentecatto è formalmente proprietà di Art Attack, quindi non provate a sfruttare l'immagine se non volete fare un bel bagno nella Colla vinilica

Scommetto che molte volte, quando tornate stanchi morti da Scuola e vorreste solo sbracarvi sul letto e dormire, vi viene voglia di comporre un mosaico bizantino 110 ×150 con tessere di vetro e ambra da attaccare sulla parete. Oggi, avrete la possibilità di farlo! Avete solo bisogno di carta, colla, forbici da macellaio e un bue sacrificale!

Ricordatevi di farvi aiutare da un adulto mentre trasportate la colla ( non si sa mai cosa potrebbe succedere ). Allontanatelo subito dopo, poiché avrete bisogno di campo libero mentre lottate col bue sacrificale, gli tagliate la gola e bevete il suo Sangue per propiziare la buona riuscita dell'attacco d'arte.





  • Ora fate un primo schizzo del soggetto che volete rappresentare:


Passo uno












  • Ora date una prima mano di colore:



Passo due









  • Molto bene, abbiamo praticamente finito. E dopo qualche ritocco ecco come apparirà il vostro mosaico:



Terzo e ultimo passo‎














  • Come potete vedere abbiamo scelto di rappresentare un noto personaggio storico, ma potete sbizzarrire la vostra fantasia in soggetti diversi.
  • La prossima settimana vi insegneremo il bassorilievo gotico; avrete bisogno di spago, stuzzicadenti e un po' di colla vinilica. Non mancate all'appuntamento! È tutto, e... alla prossima settimana!