Neil Buchanan

Versione del 6 ott 2011 alle 17:46 di JACK nihilist (rosica | curriculum) (Rollback - Annullate le modifiche di 87.18.74.12 (discussione), riportata alla versione precedente di Banciccio)

Template:Attacco

« A quando il prossimo Attacco d'Arte? »
(Giovanni Muciaccia a Neil Buchanan)
« Si è spento nella notte... Un Attacco d'Arte improvviso... »
(Medico legale durante l'autopsia di Neil Buchanan)
« E ora chi riordina tutta sta roba??? »
(Dipendenti dei vari luoghi dove Neil va a rompere le palle)
« Ragazzi tenetelo d'occhio e ditemi dove usa quest'oggetto rosa, allungato, a forma di fungo nel suo Attacco d'Arte! »
(Giovanni Muciaccia su una nuova ed interessante opera artistica)
« Non ci voleva molto a capirlo dopo vent'anni che faccio sempre la stessa cosa in tv! »
(Neil Buchanan risponde all'accusa di aver fatto i cerchi nel grano)

Neil Buchanan (in polosvacco Neil=Nel; Buch=Buco; Anan=Ano. Quindi Nel Buco Dell' Ano) nacque a Luanda (NA) da suo padre, Gargamella, e sua madre, Virna Lisi, nel millenovecentotrentundici durante la Seconda Guerra dei Puffi per conquistare le sorgenti di colla vinilica, noto millantatore di abilità artistiche che non ha, divenuto famoso per essere stato il compagno di merende di Lapo Elkann. Lavora sul retro di Giovanni Muciaccia nel programma diseducativo per bambini heArt Attack, ovvero attacco di cuore.

Neil Buchanan e Giovanni Muciaccia

Biografia

Caratteristica principale di questo mammifero è il saper creare minchiate con qualsiasi cosa abbia a portata di mano (vibratori, zucchine, Santo Graal, mine antiuomo, la mamma di Zinedine Zidane, ecc...); per questo motivo, per dare un ruolo alla sua quasi inutile vita, Giovanni Muciaccia lo ha arruolato come suo sguattero e lustrascarpe, per tappare i buchi di heart attack tra la creazione di un portafoto di carta igienica e di una carta igienica fatta con le foto del matrimonio dei vostri genitori, avendo Neil superato un terribile sorteggione con Rambo, Cavour e Cicciolina (non ci è dato sapere quali abilità dovette sfoggiare per battere la concorrenza di quest'ultima). Qualche volta però gli si concede anche di fare una comparsa di 5 minuti in Art Attack dove usa la sua abilità creativa per disegnare le donnine nude. Durante questi 5 minuti non parla, e si sosteneva che fosse lo stesso Giovanni Muciaccia a costringerlo a stare zitto sotto minaccia di tagliargli le palle. Ma recenti studi di un gruppo di scienziati del Burundi ha rivelato che Neil non ha le palle, e inoltre la sua bocca serve unicamente ad accattivarsi quel mattacchione di Lapo Elkann.

 
Ritratto dell'artista appena sveglio

Nessuno, dopo una notte passata sotto le lenzuola con Neil, l'ha definito "un grande artista porno"; per questo motivo Neil è anche conosciuto come Neil il glande artista.

Carriera

 
La Gioconda Ferrara

Neil ha esordito nel programma Art Attack nel millenovecentoventordici, realizzando sul pavimento di una stalla non pulita da settimane la Gioconda di Da Vinci versione Pavarotti, avendo a disposizione una carota, 4 cavalli morti, Marco Pannella ubriaco, uno stuzzicadenti e montagne di letame. Dopo svariati anni ha partecipato come albero di scena di un programma dell' Inglesia Finders Keepers, It's A Mistery e Zzzap! (che in austrizzero significa A). Di recente invece ha realizzato uno spettacolo teatrale chiamato Neil Buchanan: Talking Politics (in norreniese Nel Buco Dell' Ano Parlano I Politici), il quale era una sorta di satira politica che però a San Silvio non è piaciuto, causando l'intervento del Sommo, con conseguente calciorotizzazione.

Curiosità

 
Unisci i punti da 1 a 54 e scopri chi è il capellone parruccone in mezzo ai Marseille
  • Neil il grande artista è stato anche un membro della band Marseille nella quale era il suonatore di clavicembalo a corda pizzicata. Il gruppo ha prodotto 2 album di figurine.
  • Alcune leggende narrano che Neil in realtà sia Cucciolo (il nano muto in Biancaneve e i sette nani): una volta cresciuto non era più adatto alla parte, perciò la Disney lo ha piazzato ad Art Attack.
  • In Cina è conosciuto anche come "il glande altista", per l'abilità neoclassica con cui utilizza il membro a mo' di pennello per dipingere ritratti del gaio Lapo Elkann.
  • Nel 1993 gli è venuto il primo attacco d'arte mangiando una zuppa di cozze e fagioli.
  • Recentemente il sindaco Iervolino ha insignito il nostro Neil del titolo di "Cittadino onorario della città di Napoli".
  • Con uno dei suoi barattoli di zucchero è possibile addolcire in eterno caffè per l'intera popolazione umana.