Necrofagia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Robot: Cosmetic changes)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{e'}}

[[Immagine:hamburger.jpg|right|thumb|250px|Un agguerrito mangiatore di cadaveri durante le olimpiadi del 1934]]
[[Immagine:hamburger.jpg|right|thumb|250px|Un agguerrito mangiatore di cadaveri durante le olimpiadi del 1934]]


La '''necrofagia''' deriva dal greco ''Necro'' (uomo di colore morto) e ''Fagioli'' (pietanza povera). [[E']] un simpatico passatempo nato in [[Africa]] nel 300 e portato fino ai giorni nostri dai [[VIP]] e da alcuni [[politici]]. Consiste nel divorare cadaveri davanti ad una folla festosa.
La '''necrofagia''' deriva dal greco ''Necro'' (uomo di colore morto) e ''Fagioli'' (pietanza povera). [[È]] un simpatico passatempo nato in [[Africa]] nel 300 e portato fino ai giorni nostri dai [[VIP]] e da alcuni [[politici]]. Consiste nel divorare cadaveri davanti ad una folla festosa.


== La Storia ==
== La Storia ==

Versione delle 19:11, 29 lug 2007

Un agguerrito mangiatore di cadaveri durante le olimpiadi del 1934

La necrofagia deriva dal greco Necro (uomo di colore morto) e Fagioli (pietanza povera). È un simpatico passatempo nato in Africa nel 300 e portato fino ai giorni nostri dai VIP e da alcuni politici. Consiste nel divorare cadaveri davanti ad una folla festosa.

La Storia

Nel 300 in Africa un noto teologo di nome Bubondo si mangiò per la prima volta un compaesano durante una festa in piazza, tra le risate divertite della gente. Questo fu il primo episodio di Necrofagia e adesso, dopo 5000 anni, questa sublime arte è arrivata fino da noi.

I giorni nostri

Attualmente quello che prima era un malsano divertimento da paese nonchè unico modo per nutrirsi, è diventato in breve tempo un hobby a livello mondiale e recentemente divenuto anche disciplina olimpica. La storia è stata alquanto travagliata, ma grazie a gente come Charles Manson, Ghandi e Topolino questa mania si è diffusa a macchia d'olio per tutto il globo terrestre.

La Politica

La Necrofagia è diventata famosa grazie al volere di alcuni onorevoli deputati tra cui Rutelli e Silvio Berlusconi che hanno emesso alcuni emandamenti e alcune leggi. Questa simpatica usanza è praticata anche dai politici. Infatti la maggioranza durante i banchetti e i rinfreschi, si ciba dei corpi senza vita dei loro predecessori. Possiamo ricordare Benito Mussolini, il cui cadavere fu smembrato e ingerito dalla nipote Alessandra Mussolini, tra le risate divertite dei deputati. La Costituzione italiana è stata modificata nel 1467 in modo da inserire l'articolo riguardante la Necrofagia:

Art.28: La Necrofagia è un obbligo che ogni cittadino italiano deve mantenere

Art.28/bis: Ogni cittadino italiano deve divorare almeno 8 uomini morti ogni mese e, successivamente, pagare la tassa di 500€ per ogni umano divorato

Il Cinema

Samuel L. Jackson mentre si pappa Stanley Kubrick

Ormai la Necrofagia ha conquistato anche il cinema. Ricordiamo numerose scene in molti film in cui i protagonisti mangiano cadaveri di loro colleghi. Il primo film in cui compare una scena di Necrofagia è Pulp Fiction di Quentin Tarantino. In una breve sequenza l'attore Samuel L. Jackson divora il cadavere del regista Stanley Kubrick.

L'utilità

La nacrofagia, infine, è molto utile. Aiuta a smaltire il numero dei cadaveri nei cimiteri, riduce il problema dell'obesità ed inoltre aiuta il commercio delle pale con cui scavare per riesumare i cadaveri.

Voci correlate