Moreno morello

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Versione del 11 lug 2021 alle 00:21 di 93.35.162.40 (rosica) (tutto)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Moreno Morello è un noto Giornalista, cantante e affiliato alla camorra italiano.

nato in quel di Pavia (NA) il 5 maggio del 1818. esso è finito sotto i riflettori per i suoi libri in cui criticava la deriva capitalista e l'alienante lavoro in fabbrica, in particolare:

il manifesto del partito comunista (1848)

il capitale (1867)

12 favole per la buonanotte ( 1899)

rapporto con la famiglia

Moreno si sposa con Jenny von Westphalen nel 1913. in occasione del loro matrimonio il famoso cantante e politico neo-melodico beppe sala si esibì con una performance che rimase negli annuali del liceo manzoni per anni, venne poi ritrovata dalla digos durante le indagini riguardanti la loggia massonica P2.

nel dicembre del 1916 Jenny mette alla luce la prima delle sette figlie della coppia. il rapporto con la famiglia si sgretola poi all'inizio degli anni '30 quando Morello iniziò a lavorare presso striscia la notizia.

esordio in champions league

nel settembre del 1978 Moreno Morello esordisce con la maglia del Torino in quella che passò alla storia come la partita di coppa più controversa del ventennio.

in seguito al suo esordio poco fortunato Moreno decide di lasciare il mondo calcistico, tuttavia è ancora reperibile in rete la sua comparsa in Champions dove sfiorò un goal.