Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Sonic

« Un giorno sarò veloce come Sonic »
(Una frase di Tails detta molti anni fa)
« Perché non ho una mia canzone?? »
(Tails che si lamenta constatando che all'interno del nuovo gioco non ha una sua canzone)
Il piccolo Tails durante il "rave beach party" nella casa supertrendy di Tonio Cartonio.

Tails, detto Miles Provetta, è una sofisticatissima invenzione del direttore della SEGA con lo scopo di fare da spalla a Sonic nei giochi Sonic-centrici (praticamente tutti).

La nascita

 
Nuovo browser in casa Mozilla: FireTails!

In parte robot, in parte volpe e in grande parte nerd, Tails è nato da un giochino segreto tra il direttore della SEGA e la volpe del detersivo General. In seguito è stato dotato di parti meccaniche, tra le quali figura un pene (dato che il piccolo Tails, seppur essendo maschio, ne era sprovvisto), e gli è stata modificata la memoria in modo che non sappia mai di essere stato partorito da un maschio (privo di utero!), in seguito lo si farà studiare a Princeton per inculcargli in quella tenera testolina ogni nozione psicofisicaelettromeccanicamatematica esistente al mondo in modo da aiutare Sonic a salvare il mondo stesso, rimanendo sempre e comunque in secondo piano. Il suddetto progetto riuscì, ma dato che Tails aveva un aspetto dolce, e soprattuttoa un quoziente intellettivo superiore, non riusciva ad attirarsi attorno delle strafighe un po' oche (tipo Amy Rose o Rouge The Bat). Dopo una spolveratina all'albero genealogico, Tails scoprì le "modalità" della sua nascita, e decise di denunciare il fatto in tribunale denunciando il padre (cioè, i DUE padri), ma perse la causa vista l'enorme disponibilità di avvocati del giapponese e della furba volpe dei detersivi. Fu così che Tails divenne un piagnucolone che se sbaglia qualcosa si sente addosso il peso del mondo. Sonic continua a dargli fiducia, dandogli speranze ipocrite su una vita con una donna moglie e figli.(Seeee...).

 
Senza parole

La vita con Sonic

 
Tails nel patetico tentativo di imitare Shadow

Dopo esser fuggito con Sonic, il povero nerd incontra molti altri personaggi ambigui (tra cui ricordiamo Shadow, Vector e Wladimiro), e anche altri personaggi complessati (tra cui Knuckles, Charmy e Spider-Man). Costoro non fanno altro che far diventare Tails sempre più depresso, anche se l'amico Sonic cerca di infondere fiducia nel povero nerd.

 
La cosa massima a cui Tails può aspirare è la caramellosa Cream. Peccato che non essendo un pedofilo non ci può ricavare niente.

Il Tornado

Trattasi di un oggetto volante stile prima guerra mondiale ultra veloce, di cui si serviva per fare la spesa. Tale oggetto, di cui esiste anche un modello plus intercooler chiamato "tornado X", è tutt'ora usato da Tails, anche se non si capisce il motivo, dato che il nerd può volare utilizzando le sue code e attivare il suo turbo coi peti.

Videogiochi di cui è protagonista

Solo nei primi giochi 2D a lui dedicati, per il resto nei giochi di Sonic più moderni o fa la comparsa o fa quello che si sacrifica scampando alla morte per un pelo. Nei casi migliori è un personaggio giocabile che nessuno si caga, nonostante sappia volare (a dir la verità, una volta una gran figata l'ha fatta: salvare Station Square tutto da solo, ma nessuno se lo ricorda quindi...).

Collegamenti esterni

Argomenti correlati