Messina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Mafia


Ehi, TU!!!

Lo so quello che pensi. Ti stai chiedendo se hai vandalizzato questa pagina sei volte o solo cinque.
E non vedi l'ora di rifarlo.
Ma a noi basta cliccare un link per annullare tutte le tue bravate.

Beh? Non sei stufo di fare la figura del niubbo pirla? Fatti un giro, va', non sprecare la tua vita.


« Guarda, un ragazzo dell'altra sponda »
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Messina.


« Malanova mi javi iddu e cu u vutau (traduzione: Maledetto lui e chi l'ha votato) »
« Tu vò fa u missinisi, missinisi, missini, senti a me cu to fa fà?! »
(Carosone ad uno studente universitario calabrese)
File:Stemmame.JPG
L'antico stemma della città

Messina, terza città siciliana, e tredicesima in Italia, prima del terremoto del 1908 era chiamata Messana, per la sua vastità, dopo l'evento sismico si decise per Messina.

Stele votiva con Madonna, a "protezione" dei messinesi, voluta da PioX detto "l'aciddazzu" (l'uccellaccio).

Città particolarmente sfigata telluricamente e non solo.

Immagine inquietante del clero messinese, molto dark, il male vive nella città, insomma è una città dark-camurriusa

Gli arancini mietono vittime quotidianamente tra gli esseri viventi del posto, attraverso reazioni chimiche endogene che producono reazioni gassose venefiche. La popolazione tra migrazione ed intossicazioni alimentari risulta decimata, anche per la tipica apatia della donna messinese all'atto sessuale. Perciò per evitare l'estinzione o la mutazione genetica (diventare "arancini coi piedi" è una realtà possibile sullo stretto), il messinese, capace di prendere un qualsiasi treno a Villa S. Giovanni, preferisce migrare.

L'effetto apparentemente benefico degli arancini sulle messinesi
File:Ciccia.jpg
Un altro tipico esempio della fauna e flora della provincia messinese, Francesca detta Ciccia Miss Italia 2003

Uno dei passatempi dei messinesi, ad esempio, è il fai da te, erigere antenne (a cu l'avi chiu longa),dimostrare onnipotenza attraverso amplificatori in auto, potentissimi che con i loro diffusori evocano lo spettro di eventi sismici in bassissima frequenza, nelle case dei tranquilli messinesi, masturbarsi, andare al cinema Capitol.

La potente ATM messinese, la nuova linea del tram

Di recente la città ha perso anche la possibilità di lavoro e sviluppo dovuto alla costruzione del Ponte sullo stretto di Messina (ente benefico per pochi eletti), di fatto su ordine di Prodi Romano si ordinò lo scioglimento della società, logicamente a spese del noto contribuente italico.

Ma il messinese non si perde d'animo e un comitato di commercianti locali ha pensato di realizzare un cannolo antisismico vuoto sotto lo stretto, rinforzato di Nutella incastagnata, verrà chiamato con ogni probabilità il Cannolo sotto lo stretto di Messina.Il progetto, se approvato, darà incremento alle attività pasticcere della zona.

Aereo di linea che cerca l'aereporto di Messina.
Agitazione contro i dentisti messinesi troppo cari per le risorse dei cittadini

Motto

  • Mazzatu, uno essere privo di vita, esanime.
  • I motticeddi, tipici dolci messinesi per la festa dei morti, con allegate istruzioni di come levarseli dai denti una volta masticati.

Economia e Moneta

Scarse...qualche volta si vede un Euro. È valido il baratto della moglie o ragazza, sorella, dare in prestito la madre, in cambio di qualche Spicciolo.

Per convogliare nelle casse dell'Abitante Medio ulteriori risorse, nel tardio medioevo Messina ha visto fiorire un importante sito Universitario, noto per la sua serietà, e per aver sfornato luminari di chiara fama come Topo Gigio, Faramir, Cesare Previti e Tonio Cartonio. Il polo universitario è una copertura per attrarre nuova clientela destinata a rimpinguare le casse delle Oneste Lavoratrici Messinesi.

Antropologia

Del Messinese tipico si sa davvero poco. È una forma sfuggente di Ominide, poco avvezzo alla civiltà, rozzo nella stragrande maggioranza dei casi, ma capace di commoventi slanci poetici. Il comportamento tipico osservato con maggior frequenza è quello che vede branchi di esemplari maschili assieparsi sulla lunghissima litoranea Messinese per lanciare invettive feroci contro il Continente (erroneamente identificato con la sola Reggio Calabria) mentre la quasi totalità della popolzaione femminile è impegnata in schermaglie amorose e rituali d'accoppiamento con altri maschi di sottofamiglie non autoctone.




Cinema Famosi

  • Capitol (obbligatorio ombrello o trench impermeabile e scarpe da trekking antiscivolo, essenza di vero piscio messinese che fa concorrenza alla piscaria norvegese non lontana dal cinema, inoltre vasto elenco di trans, ricchioni di ogni tipo per rendere la serata messinese più gay (allegra))
  • Apollo (si consigliano maglioni di lana e una lupara per uccidere i bimbiminkia che rompono i coglioni)
  • Odeon
  • Peritus (il cinema più piccolo del mondo, forse 10 mq circa... boh...)