Mentos

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Storia

Le mentos non hanno sempre avuto questa forma,e nascono come munizione dell'esercito ottomano che cominciò, nella Terza battaglia di Lepanto, a mangiarle.

Il nome originale delle mentos è infatti Menth Oz, che significa letteralmente Mentos

Originale e primitiva forma delle Menth Oz,la temibile arma ottomana

Approfondimenti

I motivi di questo passaggio da arma a cibo non sono chiari alla storiografia ufficiale, per quanto alcuni studiosi abbiano tentato di darne una spiegazione.

Il danimacchio Furgino azzardò l'ipotesi che Giampiero Galeazzi sia penetrato nell'accampamento ottomano mentre i guerrieri erano impegnati, razziando le provviste e ballando rumorosamente una sfrenata macarena. Gli ottomani furono cosi costretti a ingurgitare di tutto, compresi molti Dugonghi di cui per questo motivo non si trova piu alcun esemplare.

File:Bananee.jpg
Menth Oz carica e pronta ad attaccare

Ben più accreditata è la teoria di mia nonna che ha analizzato il rapporto tra la bocca degli ottomani e la falliformità delle Menth Oz.La conclusione è ovvia:mia nonna è rincoglionita.

Tutti sono però d'accordo nel dire che trovando le Menth Oz immangiabile le gettarono dell'acido.

La fortuna delle Mentos

Due ottomani,Fiondalini e Saltimbocca,mentre preparavano nei pressi della pozza d'acido i loro gavettoni,notarono l'effetto "pisciata improvvisa" dell'unione tra acido e Menth Oz,e fondarono la Mentos S.p.A.una associazione che produce munizioni,adattate alle armi moderne. Si dice anche che abbiano ucciso l'Uomo Ragno

File:Fiondambocca.jpg
Fiondalini e Saltimbocca,attualmente coinvolti nello scandalo Acqua Calda

Link esterni

Fiondalini e Saltimbocca alle prese con i gavettoni