Mario Borghezio

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Mario Borghezio è un uomo dai grandi valori morali, posato e affabile, dal grande senso dell'umorismo e arguto come una colica. Insomma una pasta d'uomo racchiusa in un croccante rivestimento di saggezza e cordialità.

Cenni biografici

Iscrittosi fin da giovane al partito di Umberto Bossi, ovvero la Lega Nord, per adempiere al suo destino, Borghezio ha una vera e propria ossessione per gli extracomunitari che tenta in tutti i modi di aiutare a farsi una vita qui in Italia. Non è raro ad esempio vedere il simpatico Borghezio manifestare contro i campi di sterminio siciliani dove vengono stipati in modo disumano gli extracomunitari che chiedono asilo e chiedere che questi vengano liberati immediatamente.

Opere

Sotto il governo di Silvio Berlusconi Borghezio ha voluto una legge specifica a tutela dei neri e dei musulmani per preservarli dalle conseguenze del razzismo. Borghezio ha anche attuato un piano per la modernizzazione delle pulizie delle Ferrovie dello Stato (in cui lui stesso è salito sui treni a disinfettare per bene) in modo da consentire ai musulmani di poter pregare sul treno nella classica modalità prevista dall'islam (prostrati a terra insomma, col viso schiacciato sul tappetino).