M.A.S.K.

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Versione del 19 apr 2015 alle 17:34 di Curleyswife3 (rosica | curriculum) (Creata pagina con ' == M.A.S.K. == {{incostruzione}} {{Cit|Mamma, mamma, guarda! Ho visto una macchina rossa che volava in cielo…a guidarla c’era uno con uno strano casco grigio e...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

M.A.S.K.

Template:Incostruzione

« Mamma, mamma, guarda! Ho visto una macchina rossa che volava in cielo…a guidarla c’era uno con uno strano casco grigio e rosso »
« Oh, no, ancora! Gino, chiama il pediatra che mi sa dobbiamo riprendere gli psicofarmaci… »

Matt:

« Computer, per favore, seleziona gli agenti M.A.S.K. più adatti per la missione »

Computer:

« ... »

Matt:

« Computer? Ho detto: per favore, seleziona gli agenti M.A.S.K. più adatti per questa missione! E veloce che mi scadono i minuti di connessione a internet »

Computer:

« Spiacente signore, ma prima di continuare vorrei conoscere la posizione ufficiale della Trakker Industries sull’abrogazione dell’art. 18 »

« Ma...ma...non c'era l'articolo davanti? E che cazzo sono tutti 'sti punti? »
(Jim Carrey sul titolo di questo articolo)


Scott colpito da un attacco dell'increscioso morbo del selfie

Mo’ Amici So’ Kazzi (con la K) è un cartone animato di produzione franco-anglo-nippo-ungherese trasmesso negli Stati Uniti dal 1985 al 1986 per convincere il Governo Federale a varare una legge sulle adozioni dei single.

Incidentalmente, veicola messaggi subliminali del tipo: americano=ricco=biondo=buono (cd. assioma di Trakker); non americano=sfigato=sovrappeso=cattivo (cd. assioma di Mayhem); occidente=civiltà; resto del mondo=inciviltà.

Al traino del cartone un'inquietante esercito di pupazzetti e macchinine, scrausi quasi quanto le sorpresine dell'uovo kinder invase i quattro angoli del mondo.

La prima serie è composta da 65 episodi, la seconda (fortunatamente) solo da dieci. Nella prima stagione, i nostri eroi salvano il mondo col vento tra i capelli, sventano il furto di armi nucleari, scongiurano la terza guerra mondiale, preservano specie animali in via di estinzione e ritrovano tesori perduti da millenni; nella seconda - non si sa per quale sviluppo narrativo che gli autori si sono persi per strada - sostanzialmente partecipano a gare automobilistiche snobbate pure dagli sponsor del Ciocorì.

Personaggi Principali

Il team di M.A.S.K.

Matt Trakker

Il primo prototipo del casco Spectrum di Matt Trakker


Egli è l’Unto, il Sommo, il Potentissimo, l’incarnazione della perfezione ariana (alto, biondo, prestante, occhi azzurri e una collezione competa di fossette…insomma, nonno Adolf sarebbe stato fiero di lui) e della più bieca waspitudine (ricco, intelligente, filantropo, presumibilmente protestante, certamente di simpatie repubblicane, nonché primo finanziatore della campagna elettorale per l’elezione di Reagan ).

Esercita il potere con magnanima fraternità nei confronti dei suoi umili vassalli; Gloria Baker sperava esercitasse anche lo jus primae noctis ma ho ragione di ritenere che le sue aspettative siano rimaste deluse. Insomma, parrebbe la versione bionda di Tony Stark se non fosse per una lievissima differenza: se Tony è un playboy, infatti, Matt non batte chiodo. Mai, in nessuna delle 75 puntate.

Anzi, pare che abbia trombato solo una volta,qui. Dopo lo sbaraccamento dello show, la sua reputazione subì un tracollo quando fu coinvolto in uno scandalo denominato dai giornali di gossip “Ti-kaha[1] gate”: dopo essersi portato a letto un’esotica amica minorenne del figlio, un po’ mignotta, e averla spacciata per la nipote di Saddam Hussein , fu processato per prostituzione minorile ma venne definitivamente assolto perché venne fuori che non lo sapeva. Che era minorenne, non che era un po’ mignotta.

Frase tipica: (con aria affranta) “Ragazzi, questa volta Veleno ha avuto la meglio su di me…” (pronunciata dopo aver passato tre giorni incollato alla tazza del cesso a causa di un’impepata di cozze rancidissima).

Frase tipica#2: “Ciao, sono il biondo che non impegna” (cercando di fare acchiappanza con Vanessa Warfield durante un combattimento con la tecnica della pole dance acrobatica).

  1. ^ La ragazzina intraprendente con nonno rincoglionito al seguito della puntata "Plunder Of Glowworm Grotto"