Discussioni utente:Curleyswife3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito ai File:Manta.jpg, File:Non3.jpg, File:Non 2.jpg, File:Non1.jpg e File:Coche-tanga.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 01:53, apr 12, 2015 (CEST)

Tutto ok, tranne una cosa: il template cancellazione lo dovevi inserire nel testo della pagina del file, come se dovessi mettere in cancellazione una normale pagina. Inserendolo, ciò che si vuole cancellare viene automaticamente inserito nella Categoria:Pagine da cancellare, così il primo admin che passa lo vede e lo cancella. Inserirlo nel campo oggetto, come invece hai fatto tu, non serve assolutamente a nulla. Per questa volta provvedo io.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 01:03, apr 13, 2015 (CEST)


Ciao Curleyswife3!
un benvenuto anche da parte mia, io sono il tuo tutor, quello che ti aiuterà ad imparare come muoverti su Nonci. Per qualsiasi richiesta pigia il tasto aiuto qui sotto.--

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao Curley, ho visto che ti stai mettendo sotto a scrivere l'articolo prenotato in AdaS. Ti consiglio di utilizzare una Sandbox personale, così puoi pasticciare finché vuoi privatamente, e così nessuno ti fotte i contributi, bro! Per farlo clicchi su questo link qui ---> Utente:Curleyswife3/Sandbox e ci copi/incolli tutto il tuo articolo che stai scrivendo nella Nonciclopedia:Sandbox. Resto a tua disposizione per qualunque dubbio -- 13:34, apr 12, 2015 (CEST)

Heilà! Quando trovi il tempo, linka la tua sandbox appena creata anche tra gli AdaS. Nella pagina Nonciclopedia:Articoli_da_scrivere, nella tabella dove hai messo la tua prenotazione, inserisci nella colonna appunti il link (per intenderci deve stare a due | | dal tuo User). In questo modo la comunità puo tenere sotto controllo se il lavoro sta andando avanti Wink -- 01:53, apr 13, 2015 (CEST)
Dimenticavo: ora che hai una Sandbox, creati una Pagina Utente (basta cliccare su Utente, in alto sinistra, di fianco al simbolo di Nonci) dove mettere il link alla Sandbox. Così ti viene più semplice trovare la tua pagina ogni volta che ti colleghi al sito Wink -- 14:41, apr 13, 2015 (CEST)
Come già suggerito dal tuo sitter, è necessario creare la tua pagina utente. --AutScrivi a Mente 22:55, apr 18, 2015 (CEST)

Articolo prenotato

Ciao, Curleys. Non so a quale messaggio tu ti riferisca ma aspetta un secondo: nessuno ti ha detto di inserirlo in una categoria, ancor meno in quella categoria. Nelle tabelle che vedi, che elencano gli articoli da scrivere (AdaS), vengono inserite solo le voci che la comunità reputa necessario scrivere. Se tu utente vuoi scrivere una di queste, modifichi la tabella in fondo alla pagina, quella appunto degli articoli prenotati. Ma tu l'hai già fatto e anche se M.A.S.K. non era inserito tra quelle voci, ok: va bene lo stesso e non è un problema. In ogni caso non va inserito niente in altre tabelle. Continua a lavorare serenamente nella tua sand e, quando avrai pubblicato la pagina, penseremo a rimuovere semplicemente la tua prenotazione. Ok?--AutScrivi a Mente 10:21, apr 13, 2015 (CEST)

Re:Pubblicazione

Fammi capire se ho capito: tu vai in questa pagina (tranquillo, è lo stesso collegamento che se tu andassi a pescartelo dalla Pagina Principale), ci copi/incolli tutto il contenuto della tua sand, ci inserisci il titolo M.A.S.K., clicchi salva e chiudi, e ti dà quel messaggio? I Namespace sono i prefissi di alcune pagine, quindi potrebbe essere che sia stato solo un errore di titolo, o di passaggi seguiti. Prova a rifare tutto d'accapo, seguendo esattamente con gli step che ti ho scritto qui sopra, e torna a contattarmi. -- 12:22, apr 19, 2015 (CEST)

PS prima di pubblicare l'articolo, leggiti questa guida. Ti sarà molto utile per la tua pagina Wink -- 12:23, apr 19, 2015 (CEST)
Ma certo, vai tranquilla. Il menù a cascata delle categorie compare ogni volta che modifchi una pagina. Sotto la parte con le vocali accentate, e sotto tutti i tag html, praticamente a fondo pagina, c'è un riquadro chiamato Categorie e la prima è Scibile umano e disumano. Ti basta cliccare + accanto a quella per visualizzarle tutte e selezionare quella che ti interessa cliccandoci sopra Wink easy, no?-- 00:44, apr 21, 2015 (CEST)

Aggiustatine

Ciao Curleys, ho notato che c'è ancora qualche problemino legato alla formattazione, ma non preoccuparti non è niente di irrisolvibile Wink mi spiego meglio:

  • per prima cosa non ci vuole il paragrafo == M.A.S.K. == ad inizio articolo, il nome è già nel titolo;
  • per citazioni e botta&risposta dai un'occhiata a queste pagine, così sai come funzionano i template: Template:Cit2 e Template:Dialogo2. Puoi togliere i template {{Spazio}} una volta riassettati questi;
  • il mega elenco di personaggi è davvero davvero lungo, se ad inizio pagina clicchi sull'Indice vedrai che è abnorme. Per ovviare a ciò ti consiglio di tenere i paragrafi (cioè quelli tra i 3 uguali, o === ===) come "Il team di M.A.S.K.", "La banda di Veleno" ecc, ma nei nomi dei personaggi togli gli uguali e ci metti un punto e virgola all'inizio del loro nome. Facendo così, il nome diventa un titoletto in grassetto, puoi scrivere la descrizione sotto a questo e non andrà a incidere sull'indice;
  • usare il template {{Allinea|justify|}} non serve a nulla perché è già implementato, puoi toglierlo direttamente;
  • le immagini hanno bisogno di una ritoccata. Per prima cosa non sono necessari tutti quei "a capo" che vedo nell'articolo, se l'immagine è riferita ad un personaggio fai delle prove spostando quella determinata immagine sopra o sotto il nome dello stesso, e magari riduci le dimensioni; un esempio è quello di Vanessa Warfield e Bruno "Stinger" Sheppard, le immi per loro sono davvero un pugno nell'occhio e non ben formattate;
  • a fine pagina l'ordine dovrebbe essere "Voci correlate", "Collegamenti esterni" e "Note". Le note vanno in fondo, tra i link esterni al sito e le categorie. Per i link metti l'asterisco * prima della parentesi quadra, in questo modo crei un elenco puntato (come ho fatto io per questa conversazione), e non hai bisogno di andare a capo 2 volte per ogni collegamento, solo una. Inoltre usa il template {{Note}}, che il <references /> è davvero vecchio. Puoi anche dividerle in 2 o 3 colonne scrivendo {{Note|2}} o {{Note|3}};

se qualcosa non ti è chiaro o non sai come fare, torna a contattarmi Wink
quando avrai finito, prima di togliere il template incostruzione, me lo leggo tutto d'un fiato. -- 03:04, apr 23, 2015 (CEST)

Ottimo direi Mi piace se vuoi consigli a livello umoristico invece, è sempre meglio consultare umorismo. Qualche spunto viene sempre Wink Tutte queste guide sono disponibili dal tasto Aiuto che trovi poco sotto il logo di Nonciclopedia nel caso avessi tempo da perdere volessi imparare di più -- 19:21, apr 23, 2015 (CEST)
Hey Curley, ti dò un altro suggerimento: per ridimensionare le immagini non hai bisogno di ricaricare l'immagine, ma basta che scrivi la grandezza in pixel che vuoi raggiungere (rimpicciolendo quella che hai caricato). Ti basta aggiungere |numeropx| tra i valori all'interno del codice immagine. Se la mia spiegazione fa un po' acqua, consulta questa pagina e ti si aprirà un mondo Wink -- 14:53, apr 25, 2015 (CEST)

Prima gemma

Complimenti mia cara niubba per il lavoro svolto, ho visto che hai messo in pratica tutti i suggerimenti e li hai capiti al volo. Ho dato un'ultima aggiustatina alla formattazione, puoi notare la mia modifica cliccando sul tasto Cronologia della pagina, magari ti può servire in futuro Wink
Bell'articolo, complimenti! Come primo lavoro direi che è molto spassoso Asd Ora, i passi per incastonare il tuo primo articolo nel sapere Nonciclopedico sono i seguenti:

  1. togli il template {{Incostruzione}};
  2. vai nella Pagina Principale, nella sezione Pagine recenti e clicca sul tasto + Aggiungi un articolo recente;
  3. ti si aprirà il Template:Recent, clicca sul pulsante e nel NOMEARTICOLO ci si scrivi M.A.S.K., lasciando il campo Oggetto vuoto;
  4. TAA-DAAAH!!

Se te la senti te lo posso anche candidare come prossimo Articolo della Settimana Mi piace -- 02:38, apr 27, 2015 (CEST)

Ah, e non dimenticare di sparecchiare tutto nella sezione Articoli da Scrivere che poi Auto me le suona Cry -- 03:13, apr 27, 2015 (CEST)
Ti auguro che questo sia uno di molti parti articolistici ovviamente Asd All'Articolo della Settimana può partecipare qualsiasi pagina appena creata, se si è degni lo si scopre domenica con le votazioni Wink te lo candido io perché non hai ancora i requisiti base, ma appena li raggiungi puoi candidare le tue pagine da sola; in genere è un buon modo per far leggere la propria opera fresca fresca all'utenza del sito.
Mi sono scordato di rispondere alla tua domanda prima: tutte le immagini che risultano inutilizzate per 3/4 giorni vengono cancellate direttamente dagli admin, ad ogni modo se sei sicura che non avrai più bisogno di alcune immi che hai caricato vai nella pagina dell'immagine stessa, modificala e scrivici {{Cancellazione|motivo=Inutile/inutilizzata|firma=--~~~~}} qualcuno penserà a calciorotarla via. Continua così! Riot
Per qualsiasi cosa rimango sempre a tua disposizione -- 09:40, apr 27, 2015 (CEST)

Auto ve le suona anche se mettete mano alle pagine di servizio, combinando casini. Nabba, fai più attenzione o il tuo sitter ne pagherà le conseguenze. E complimenti per il tuo primo articolo: riuscire a non creare una pagina da cancellazione non è da tutti. Magari il prossimo facciamolo più conciso però. --AutScrivi a Mente 11:16, apr 27, 2015 (CEST)

Sei stata selezionata! Non è uno scherzo!

Come responsabile del Progetto Niubbysitter (ebbene sì: Triskel non è altro che uno dei miei umilissimi sguatteri) sono lieto di conferirti l'ambito riconoscimento di Niubbo del momento. Per ottenerlo non era indispensabile scrivere un articolo che rivaleggia in lunghezza con La Recherche di Proust, ma semplicemente seguire (ed applicare) i consigli del sitter (senza fargli scoppiare la testa Asd), rispettare le linee guida e imparare a contribuire degnamente al sito. Scherzo: in realtà hai vinto perché sei donna. Scherzo ancora: hai vinto perché Triskel mi ha fatto da scendiletto per tutta la scorsa settimana. Scherzo di nuovo: hai vinto perché ho ricevuto minacce da Cosa Nostra. Seriamente: hai vinto perché te lo sei meritato. Puoi rimirare la stupenda onorificenza direttamente sulla tua Pagina Utente, che ho provveduto a crearti per l'occasione. Rallegramenti et felicitazioni. --Zurpne 18:08, apr 27, 2015 (CEST)


Grazie.


P.S. Non è fantastico? Il mio premio sta già facendo effetto!--Curleyswife3disc 22:43, apr 27, 2015 (CEST)


Benebenebene, vedo che compare Zurpone ricevette il nostro presente, lo dissi a Turiddu ca cu’ na capa de cavaddu mozzata nun se sbagghia mai…

Scherzo. No, davvero: grazie, sono troppo contenta! Cosa posso fare per ringraziarvi? Stirarvi i calzini per un mese? Devolvere il mio 5X1000 a nonciclopedia? Mettere fuori la spazzatura per un anno? Aiutarvi a ripassare la quarta di copertina del Kama Sutra? Votare la fiducia all’Italicum? O magari blablablablablabla? O forse anche blablablablablablablablablablablablablablablabla e poi blablablablablablabla?

Pardon, credo che l’effetto del premio stia già svanendo. :(--Curleyswife3disc 23:01, apr 27, 2015 (CEST)

Non ringraziarci, ma rispondi nelle discussioni altrui, non nella tua. Però anche la storia dei calzini e della spazzatura non era male... --Zurpne 23:06, apr 27, 2015 (CEST)
Mi spiace, ma le discussioni non si manomettono, in modo che tutti possano vedere la tua nabbaggine. Certo certo però è vero: non si possono manomettere La quarta del Kama l'ho già fatta con mia moglie e ci siamo addormentati entrambi. Meglio i calzini e la spazzatura. --Zurpne 23:30, apr 27, 2015 (CEST)
Congratulescion!! Che bello, una nuova pagina di discussione in cui posso spammare! Ciao! Asd--Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 08:47, apr 28, 2015 (CEST)
Esattamente, toglimi una curiosità: Hai usato il Visual editor o il cellulare per rispondere? Perché altrimenti non capisco come avresti fatto a vederlo Lolloso--Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:38, apr 28, 2015 (CEST)

Vai tranquilla, il mio compito è appunto formare nabbi del momento (se ci riesco) Asd vedo che stai conoscendo anche altri della community, bene! Zurpone è pure un admin, quindi facevi bene a lisciarli il pelo con proposte osé, mentre Cresh è... uno a cui rivolgersi se hai problemi, si insomma, lo smazzacasini del sito. Se vuoi conoscere altri esseri ancora più scemi, iscriviti anche al Forum! -- 11:41, apr 28, 2015 (CEST)

Nuova intestazione

Prego, ma non ho capito per cosa mi stai ringraziando. Piuttosto, quando lasci un messaggio a qualcuno, scrivi in fondo alla pagina. Puoi creare una nuova intestazione o scrivere in una "vecchia", se attinente al tuo messaggio e non troppo lontana nel tempo e nello spazio. Sono stata spiegata? Altrimenti è un casotto e si rischia di non vedere il messaggio. Non preoccuparti per l'errorino in ADaS, son cose che capitano. Fai solo più attenzione. Per quanto riguarda la prolissitudine, non mi trovo d'accordo: è questione di disciplina mentale ed esercizio. C'è gente che potrebbe scrivere enciclopedie intero su un ;. E c'è gente che concentra in una frase il senso della vita... La differenza la fa sempre chi scrive e mai l'oggetto dello scrivere. Besos e complimenti per il riconoscimento. --AutScrivi a Mente 16:41, apr 28, 2015 (CEST)

Non c'è bisogno che ti scusi: sono cose che si imparano in itinere. Piuttosto, c'è una montagna di calzini che ti aspetta. Asd --Zurpne 16:49, apr 28, 2015 (CEST)

No, è che cambio i calzini tutti i giorni. Sì --Zurpne 17:31, apr 28, 2015 (CEST)
Aaaah, ora ho capito xD. Perché altrimenti potevi vederlo in un altro modo: cliccando qui--Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 17:50, apr 28, 2015 (CEST)

Volevi proprio confermare che sei logorroica, eh? Che ragazza onesta e "studiata"... "patpat"--AutScrivi a Mente 20:08, apr 28, 2015 (CEST)

Firma

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Curleyswife3/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Curleyswife3/firma1, contenente il testo {{utente:Curleyswife3/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Curleyswife3/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Non mettere la dicitura {{Utente:Curleyswife3}} come firma, altrimenti richiama la tua PU (pagina utente), percui ciò che vi è contenuto viene inserito in ogni PD (pagina di discussione) dove firmerai.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 00:20, apr 30, 2015 (CEST)

Formattazione

Per i personaggi, usa questo tipo d'intestazione: ====NOMEPERSONAGGIO ====, che risulterà così:

NomePersonaggio

--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 20:33, mag 5, 2015 (CEST)

Ciao ricciolina, dove sei sparita? Sei andata ad abbuffarti di cartoni animati anni '80-'90? Un utente non può ricevere il premio e scappare col malloppo, è contro il regolamento. -- 18:40, mag 29, 2015 (CEST)

Te dillo a Nonci chi sono 'sti delinquenti che gli righiamo la macchina, ma solo se abbiamo un utente nella zona. In questo caso Nonci ha te, quindi non avere remore e affonda con naturalezza il cacciavite a stella nella loro portiera come fosse un dito nel vasetto di Nutella. Dopo torna qui a complimentarti con Nonciclopedia tutta, e con me che ho suggerito l'idea. Pensi di scrivere di CSI? Hai già letto gli articoli presenti e chiuso la finestra da quanto fanno schifo? Il quadernetto dei tuoi appunti è più corto del rotolone Regina che hai usato per M.A.S.K.? Se sono tutti si, allora approvo la stesura del tuo prossimo articolo. -- 03:44, mag 30, 2015 (CEST)
Brava ragazza, hai già le idee chiare. Però, prima di qualsiasi altra cosa, mannaggia, metti a posto la firma studiando la guida. Crei la pagina, la sottopagina che rimanda alla pagina, e pistolli con le preferenze. Facile. Fallo. Goditi il week end! -- 01:40, mag 31, 2015 (CEST)