Luca Giurato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Luca Giurato.
« Aerum. »
(Luca Giurato)
« Criscioforo Colombo fu il primo ad aggiungere la luna, con le 7 caramelle, dopo aver distribuito il muto di Merlino in seguito ad un litigao col farone Tutankhamon. Per questo oggi è stampeto sulle banconote da 4 euro. »
(Luca Giurato)

Luca Giurato viene considerato il più grande pensatore dell'universo e per questo ha condotto negli ultimi anni il programma cult Uno mattina.

Luca Giurato in una foto della sua infanzia, scattata giovedì scorso

Biografia

Nato da un "Foro Imperiale" anonimo nel 1981, il piccolo Luca si dimostrò immediatamente un genio incompreso. La sua immensa intelligenza lo fece da subito scontrare con i bulletti della scuola che lo menarono di santa ragione un giorno sì e l'altro pure (tali abusi sono una valida risposta ai quesiti che ogni essere vivente si pone nel visionarlo). Persino i professori bastardi, sentendosi inferiori al mitico Luca, iniziarono col tempo ad averlo in antipatia.

Crescendo purtroppo per Luca la storia non cambiò. Si fece, come sappiamo, più nemici che amici. Le malelingue iniziarono a proiettare su Giurato un'ombra di cattiveria tale che nella fantasia di tutti, questa pasta d'uomo, divenne un povero giullare analfabeta, adatto ad intraprendere tourneè nei centri anziani per intrattenere i sordomuti. Tale crudeltà è giustificata dall'invidia che ogni suo conoscente ha maturato verso la sua vasta collezione di maglioni psichedelici.

Negli ambienti intellettuali e accademici - in cui notoriamente pullulano i detrattori del mitico Luca Giurato - si mormora che il suddetto è stato rapito, in età prepuberale, dagli alieni provenienti dal pianeta Deficent IV in collaborazione con la nonnina dei "Quattro salti in padella", i quali hanno condotto su di lui esperimenti disumani, che l'hanno definitivamente prostrato e ridotto allo stato attuale.

Uno mattina

Grande successo ebbe però la parentesi di Uno mattina, programma che andò in onda per 45 anni la mattina alle 4. Si suppone che questo sia il motivo per cui gli spettatori, ancora rincoglioniti dal sonno, non furono mai in grado di cambiare canale, contribuendo così al successo. Uno mattina è il programma di maggiore livello culturale che sia mai stato realizzato, affermazione testimoniata dalla cura con cui Umberto Eco prendeva appunti visionandolo. Per il prossimo film di Natale, Neri Parenti sta considerando l'idea di riciclare una puntata della storica trasmissione: già si prevedono incassi da record, che spingeranno Harry Potter (figlio illegittimo di Luca) al suicidio con un'overdose di Gutalax. Per la enorme quantità di perle di saggezza che questo personaggio distribuisce fu contattato dal Supremo per fargli da segretario, ma quando compilando le qualità degli italiani al posto di "intelligenza" mise "comunismo" venne immediatamente lobotomizzato con un calcio rotante da Chuck Norris.

Curiosità

  • Il formidabile Luca è stato a lungo studiato da esperti frenologi - quelli che palpano la testa e studiano la conformazione del cranio per determinare lo sviluppo delle attitudini in un individuo - i quali hanno concluso, alla fine, che si tratta di un rarissimo caso di assenza completa di qualsivoglia attitudine, essendo la scatola cranica del nostro piena d'osso
  • Luca Giurato è il Presidente-Re dello stato di Segonia

La perla più conosciuta è :"Chiedo Scudo" il modo in cui Luca chiede perdono in modo feudale e cavalleresco