Lobotomia

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Versione del 6 mar 2007 alle 13:11 di Skavo (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La lobotomia è una simpatica pratica medica adottata sin dal 2152 A.C.N. (Avanti Chuck Norris). Si narra che il primo essere umana a subire una lobotomia sia stata Irene Grandi, ma non c'è nessun dato e testo a riguardo, quindi potrebbero essero tutte cazzate.

Modi di lobotomizzare una persona

La medicina moderna ci offre due metodi semplici e chiari per effettuare una lobotomia:

  • Metodo di Ogino-Knaus (Ebbene sì... i nostri amiconi Kyusaku Ogino e Hermann Knaus hanno inventato anche questo metodo) che coinsiste nel prelevare nei giorni non fertili (erano fissati) un pezzettino di lobo frontale attraverso il naso
  • Metodo di Pippo Franco (metodo che prende il nome dal primo paziente a cui è stata effettuata questa operazione) che coinsiste nel asportare momentaneamente la parte superiore della calotta cranica e quindi con calma asportare parte dei lobo frontali. Nel caso questa operazione venga effettuata su alcuni membri del parlamento, prende il nome di circoncisione.
  • Esiste un ulteriore metodo non riconosciuto dalla medicina ufficiale. Il metodo Chuck Norris che prevede l'uso di un calcio rotante per lobotomizzare il paziente. Purtroppo questo metodo porta soventemente alla morte del paziente e di chi lo circonda.
File:Lobotomia3.jpg
Dettaglio di una lobotomia eseguita usando il metodo denominato di Pippo Franco(nel particolare qui eseguita su Renato Schifani)