Live for Speed: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Sostituzione di tag obsoleti.)
m (Bot: aggiunta wikilink barba)
Riga 144: Riga 144:
'''40 ottobre 2010'''
'''40 ottobre 2010'''


Caro diario, oggi ho ucciso i miei genitori. Non so xkè l’ho fatto, ma è stato belliximo. Ed è venuto un uomo con la barba a raccoglierli, poverini! Dopo domani c’è il loro funerale e io sono invitata!
Caro diario, oggi ho ucciso i miei genitori. Non so xkè l’ho fatto, ma è stato belliximo. Ed è venuto un uomo con la [[barba]] a raccoglierli, poverini! Dopo domani c’è il loro funerale e io sono invitata!


E poi sono stata col Lollo e lui mi ha consolata tutto il tempo, è stato dolciximo!
E poi sono stata col Lollo e lui mi ha consolata tutto il tempo, è stato dolciximo!

Versione delle 19:47, 13 feb 2014

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
« Non ce la faccio più, io questa sera m’ammazzo! Non lo sopporto più, solo a pensarci mi incazzo! Per non vederlo più, visto che io sono un pazzo, mi porti una pistola questa sera mi ammazzo »
(Fabri Fibra trova un momento di ispirazione per un nuovo testo mentre gioca a live for Speed)
« …………………………………………… »
(Un giocatore dopo 300 vani tentativi di superare una curva senza commettere errori; non dice più niente perché si è suicidato.)
« Padre, io ho sacrificato la mia vita per te, mi sono fatto umiliare e crocifiggere per te…. Però dai cazzo, non ti sembra un po’ eccessivo costringermi a giocare con te a sto gioco di merda?! »
(Gesù impazzisce dopo 30 minuti che gioca a live for Speed con DIO. [Tratto da un racconto biblico])
« Figlio, io ho creato la terra in 6 giorni, il settimo mi sono rotto i coglioni e mi sono appisolato guardando Buonadomenica. Comunque, ho creato l’universo, ti ospito in paradiso da 2000 anni e non ti ho chiesto un centesimo per l’affitto……. E che cazzo…. Potresti essermi un po’ riconoscente! »
(DIO a Gesù)
« Allora vado all’inferno »
(Gesù a DIO)
« Miserere di me. Qual che tu sii, od ombra od omo certo…. Ma che cazzo ci fai qui? »
(Dante incontra Gesù all'inferno)
« Sono scappato di casa! Non ne potevo più! »
(Gesù a Dante, dopo aver rollato una canna)
« Innanzitutto, bisogna considerare che la Svizzera è una nazione ricca, e che i suoi abitanti sono in generale benestanti. Da cui ne segue che 9 svizzeri su 10 possiedono un pc, e che il 5% dei possessori di un computer giocano a Live for Speed. Inoltre, se consideriamo che Live for Speed è un gioco americano, il cambio da dollari in franchi nel pagamento online può arrotondarsi per difetto. Per cui Live for Speed è pienamente alla portata di quasi tutti i cittadini svizzeri. »
(Critico cerca di rispondere al perché dell’alto tasso di suicidi in svizzera.)

Live for Speed è un gioco di simulazione di guida per computer, considerato da molti uno dei più validi simulatori per il realismo della guida. Infatti, Live for Speed è più reale della realtà. Dopo aver giocato a Live for Speed, ci si rende conto che Live for Speed è la realtà è che la realtà è invece finta. Da questo segue, per induzione matematica, che Live for Speed non è un simulatore, ma bensì la realtà è una simulazione di Live for Speed.

Chiunque abbia guidato almeno una volta una automobile, giocando a Live for Speed si renderà infatti conto di quanto guidare una macchina vera sia irreale. Sebbene il punto forte del gioco sia la modalità online, che permette di giocare online contro avversari umani, può essere comunque divertente sfidare avversari controllati dal pc, che dotati di un’avanzata intelligenza artificiale

hanno le abilità di guida pari a un pilota professionista. Purtroppo, sebbene la fisica del gioco sia eccelsa, non si può dire lo stesso della grafica,

che lascia un po’ a desiderare, il gioco offre la possibilità di guidare veicoli di diversi tipi, dalle macchine da corsa, alle auto d’epoca, dalle utilitarie ai carrelli della spesa, e perfino il monopattino a reazione, dotato di 4 motori turbo jet, da 49 V, con pile duracell AAA in zinco-carbone 38-40-79 turboenergize.

Ecco uno dei veicoli più potenti ed emozionanti guidabili in Live for Speed. Con 560 Cv di potenza raggiunge i 300 Km/h in appena 2.0 sec.


È possibile gareggiare sulla bellezza di 15 tracciati, nonché su tre tracciati, ognuno con 5 varianti che si differenziano: per l’ampiezza delle curve modificata di 20°, per la lunghezza dei fili d’erba sul prato, per la posizione delle nuvole nel cielo, per la presenza di 2000 persone nelle tribune anziché 2003. Oltre alla completezza a livello dei veicoli e dei tracciati, il gioco offre, più di ogni altro simulatore di guida, una vasta gamma di opzioni personalizzabili, dal numero di targa della macchina al numero di scarpe del pilota, e al numero di telefono del/della ragazzo/a del vostro pilota.

Opzioni Personalizzabili

Come appena detto, Live for Speed è insuperabile per il numero di opzioni che offre.

Qui di seguito ve ne elenco un paio, tra le principali:

  • Numero di targa (personalizzato)
  • Numero di scarpe del pilota (personalizzato)
  • Numero di cellulare del pilota (personalizzato)
  • Numero di cellulare della ragazza del pilota (personalizzato)
  • Numero di telefono dell’amica del fratello del pilota (personalizzato)
  • Indirizzo della matrigna, del patrigno, della madre, del padre, del padrino/madrina di comunione/cresima del pilota (personalizzato)
  • Colore della freccia del tachimetro
  • Colore del tachimetro
  • Colore del contorno del tachimetro
  • Regolazione sedili (personalizzato)
  • Presenza di cacca di uccello sui vetri (on/off)
  • Presenza di cacca d’uccello sul tetto (on/off)
  • Presenza di cacca d’uccello sul volante (on/off)
  • Presenza di cacca d’uccello in testa al pilota (On/Off)
  • Colore della cacca d’uccello sui vetri, sul tetto, sul volante e in testa al pilota
  • Presenza di mosche nella macchina (On/off)
  • Presenza di una schiacciamosche sul cruscotto per schiacciare le mosche (On/Off)
  • Colore dello schiacciamosche
  • Presenza di un fucile a pompa sui sedili posteriori, per sparare al pubblico fuori dai finestrini (On/Off)•
  • Calibro del fucile
  • Presenza di procioni morti sulla strada (On/Off)
  • Colore dei procioni morti sulla strada
  • Colore del cappellino dei tifosi nel pubblico
  • Numero di scarpe della gente nel pubblico (personalizzato)
  • Presenza di autostoppisti – probabilmente degli idioti che hanno scambiato l’autodromo per la tangenziale- (On/Off)
  • Se autostoppisti è On, autostoppisti personalizzabili (uomo/donna/adolescente/bambino/neonato/feto/morula/zigote)
  • È possibile personalizzare il proprio pilota e quello degli avversari del pc. Un pilota può essere umano (uomo/donna), animale, alieno o Marilyn Manson
  • Abbigliamento pilota maschio: tuta verde, tuta rossa, tuta arancia, tuta viola, tuta rossa, tuta gialla, tuta bianca, tuta grigia, tuta arcobaleno, tuta dei metallica, tuta con scritta “I only drink beer in days which end with y”
  • Abbigliamento pilota femmina: tuta trasparente, nuda.
  • Forma delle ruote: a forma quadrata, a forma rettangolare, a forma triangolare, a forma di cuore, a forma di stella anticristo, a forma di croce, a forma di croce con Gesù
    Un'esempio di forma di ruota in Live for Speed (texture).

Nonostante la vasta gamma di opzioni che il gioco offre, ci sono dei giocatori, malcontenti e viziati, che considerano le opzioni incomplete.

In particolare, hanno fatto l’assurda proposta di aggiungere le opzioni sottostanti:

  • La possibilità di usare il volante come periferica di gioco (infatti Live for Speed si gioca con il mouse o in alternativa coi tasti dello schermo del pc)
  • Impostare le gomme (dure, morbide, per la pioggia...)
  • Impostare le sospensioni
  • personalizzare la configurazione dei comandi
  • impostare le ruote di forma rotonda

Queste proposte tanto assurde, che mi vergogno a riportarvi, sono state postate nel forum di live for Speed, cosa che è costata il ban all’autore, sia per la sua insolenza e non da meno per la demenza.

Live for Speed è un inno alla bestemmia

In una recensione della celebre rivista “Giochi per il tuo pc”, Live for Speed è stato definito un inno alla bestemmia. Infatti nessuno è mai riuscito a fare un giro del circuito senza commettere almeno 60 errori (ad ogni curva) più 30 errori prima di riuscire a partire senza fare un testa-coda. Infatti come detto prima, Live for Speed è più reale della realtà, e se guidare una macchina vera è alla portata di tutti, guidare una macchina in Live for Speed non è alla portata di nessuno.

L’autore delle recensione scrive: “Ed ecco che la gara inizia, la macchine sono posizionate sulla griglia di partenza, pronte per partire! Il motore della mia Pagani Zonda romba, e quello degli avversari non da meno, e già solo sto cazzo di rumore mi fa venir voglia di prendere la tastiera e di sbattermela ripetutamente in testa fino a spaccarla in due pezzi.

Il semaforo si prepara a dare il via e…. si parte! Non ho fatto neanche in tempo a partire che la mia macchina è andata in testa coda. Ora riparto… e ancora vado in testa coda. Dopo 20 partenze malriuscite finalmente riesco a partire. Ora arrivo alla prima curva…. Freno…. Sto andando a 40 Km/h, entro perfettamente…. questa è la volta buona. Ecco, ora sono quasi fuori dalla curva, sto imparando pian piano… ma ecco che, per cause ignote, uscendo dalla curva, faccio un testa-coda e finisco fuori pista. Ora cerco di rientrare in pista…. Accelero…. Ma prima di riuscire a rientrare in pista faccio un altro testa-coda. Dopo 5 minuti finalmente riesco a rientrare in pista, arrivo alla seconda curva e finisco nuovamente fuori pista. Ora gli avversari del pc mi hanno doppiato; apro la finestra, prendo il pc, e lo lanciò giù dal quinto piano mentre bestemmio prima in italiano e poi in francese… è finito in testa a un vecchietto…. Credo che sia morto.

È questo live for Speed: un inno alla bestemmia! Prima che uscisse ne sentivo parlar bene, ma ora, che è uscito e l’ho provato, posso dire che è meglio di quel che mi aspettavo; è semplicemente fantastico! Non ho mai bestemmiato così tanto con nessun videogioco prima d’ora!!

Non posso fare altro che dirvi una cosa: prendetelo!! Assolutamente imperdibile!! Dopo tutto per quale motivo DIO ci avrebbe donato la vita, se non per il piacere di bestemmiare?

Infatti dopo aver percorso 20 m con la Formula XR in 5 minuti, non solo bestemmierete, ma inventerete bestemmie nuove!”


L’autore di questo articolo, purtroppo, è stato licenziato dalla redazione per cause a me ignote.

La Sindrome da Live For Speed

Negli ultimi anni, l’associazione psicologica internazionale ha registrato l’aumento progressivo di una strana patologia psicologica. Il fenomeno ormai è diventato talmente frequente che questo disturbo psicologico verrà aggiunto ai manuali di psicologia. I soggetti affetti da questa patologia possono manifestarla in modo differente, ma una cosa accomuna tutte queste persone: tutti hanno giocato o giocano a Live for Speed.

Questa malattia, chiamata volgarmente “sindrome da Live for Speed”, e scientificamente “rincoglionimento videoludico da simulazione di guida” , ha negli ultimi anni colpito individui di etnie, età e sesso differenti.

Troviamo individui con istinti omicida e con un’innaturale attrazione per il sangue, altri che girano per la città, roteando come una macchina in testa-coda, facendo il rumore di una macchina con la bocca…. Il tutto mentre si strappano i peli pubici e spaccano ogni oggetto che trovano; e questi sono solo due esempi della possibile manifestazione del disturbo!

Una femmina di 20 anni affetta dalla sindrome di live for Speed. Sta manifestando i primi sintomi.

Un caso, che è stato analizzato ampiamente dalla comunità scientifica, uno dei più controversi registrati, è quello della ragazza 14enne di nome Maria-Giorgiona-Svevana, che ha ucciso due volte i suoi genitori. La polizia, in seguito alla sanguinosa morte di varie persone che circondavano la ragazza, ha procurato un mandato di perquisizione a casa della ragazza, e perlustrando l’abitazione e pure i buchi del corpo della ragazza (sia d’entrata che di uscita), ha trovato il diario segreto della ragazza (che era nascosto nel retto di quest’ultima) grazie al quale i detective sono riusciti a ricostruire le varie scabrose e shoccanti vicende.

La scandalosa notizia è stata riportata sui telegiornali di tutto il mondo (ma tu non hai sentito niente perché quel giorno non hai guardato il telegiornale)

“Per dindirindina” ha dichiarato il commissario Armando Culandella alla stampa, mostrando il diario alle telecamere “Questa qui c’ha un culo che sembra un portaerei”

Ora io, dato che lavoro per la CIA, sono riuscito a mettere mano su questo diario e vi riporterò alcune delle pagine più orrende

Prima che la ragazza iniziasse a giocare a Live for Speed

22 ottobre 2010

Caro diario, oggi è stata una giornata bellixima! Sono andata a scuola e il Lollo mi ha accompagnata, e quando siamo arrivati mi ha sorriso e mi ha detto tvttttttttttb, e io gli ho detto che pure io gli tvttttttttttttttb, e allora lui mi ha detto che io sono molto bellixima, e io gli ho detto che lui è anche tanto tanto belliximo.

E poi, a geografia, il Lollo era fuori dalla finestra e continuava a guardarmi e io puro guardavo lui….domani io e lui ci metteremo insieme x sempre ke io gli tvttttttttb.

E poi a pranzo, siamo andati a pranzare insieme, e lui mi ha offerto un würstel e un calippo per dessert, e dovevi vedere come mi guardava quando mangiavo, con quegli occhi dolciximi. E io gli ho detto tvttttttttb.

E dopo siamo andati ancora a skuola e lui mi ha dato un bax e io gli ho fatto smack.

Poi sono tornata a casa e la mami troppo cara, mi ha preso la torta xkè domani è il mio compleanno, però l’ha già mangiata tutta….. ma fa niente xkè io le tvtttttttb……..

27 ottobre 2010

Caro diario, ke bellixima giornata. Oggi era sabato e io sono stata tutto il giorno col Lollo e lui mi ha offerto 3 hot dog, e io gli ho detto tvtttttttttb. E poi il Lollo era carinissimo e mi ha chiesto se facciamo l’amore, ma io non voglio xkè la mamma dice che la passera è solo mia e di nexun altro… e il papà mi dice sempre che solo lui può avere la mia passera.

E il Lollo era deluso ma tanto mi tvttttttttttb lo stesso, ha detto ke fa niente.

E poi ho cominciato a pensare al regalo da fare al Lollo xkè lui fra poco ha il compleanno e fa 32 anni, e io gli voglio fare un mega regalo .

Poi dopo sono andata a casa e la mami mi ha fatto una mega cena, il mio piatto preferito!

E poi alle 11 sono andata a dormire e il papi mi ha detto ke se avevo paura del buio poteva venire a dormir con me…. Ma io gli ho detto ke è scemo xkè io è da kuando avevo 11 anni ke nn ho più paura... e lui mi ha detto “ah, scusa, è vero”

Dopo che la ragazza ha iniziato a giocare a live for Speed

34 ottobre 2010

Caro diario, oggi ho giocato ancora a kuel gioco strano ma è mega difficile.

Oggi è successa una cosa troppo bellixima a scuola: un mio compagno, a lavori manuali, stava tagliando il legno con la seghetta elettrica e si è tagliato via un dito. Poverino!  Ma era mega bello…. C’era sangue dappertutto e io ho preso un fazzoletto e l’ho messo nella macchia di sangue… l’ho messo in tasca e l’ho portato a casa.

Poi tornando da scuola ho trovato un topolino sulla strada, mega carino! Era un po’ zoppicante…. Forse era ferito. E poi l’ho portato a casa e l’ho tagliato in tre pezzi. Volevo vedere cosa c’era dentro, ed era mega strano.... e allora mi sono kiesta: “Kissà la mami e il papi come sono fatti dentro?”

40 ottobre 2010

Caro diario, oggi ho ucciso i miei genitori. Non so xkè l’ho fatto, ma è stato belliximo. Ed è venuto un uomo con la barba a raccoglierli, poverini! Dopo domani c’è il loro funerale e io sono invitata!

E poi sono stata col Lollo e lui mi ha consolata tutto il tempo, è stato dolciximo!

E poi mi ha detto se ci ho ripensato riguardo al fatto di farlo, e io gli ho detto ke magari poxiamo adexo xkè i miei genitori sono morti e io faccio kuello ke voglio adexo.

42 ottobre 2010

Caro diario, oggi sono stata al funerale dei miei genitori ed è stata una bella festa, c’era il Lollo e anke tanta gente ke conoscevo. Mi mancano tanto la mami e il papi! vorrei ucciderli ancora una volta!

E dopo il funerale il Lollo voleva andare a casa sua ma io gli ho detto ke poteva venire da me ke avevo casa libera ke i miei non c’erano, e lui ha detto ke andava bene, e così è venuto e poi è anke venuto.

Abbiamo fatto l’amore finalmente, è stato belliximo! Poi, mentre lui si stava rivestendo, sono andata in cucina e ho preso il coltello più grande ke ho trovato e sono andata da lui…. E lui gridava tanto tanto poverino! volevo ucciderlo ma io gli tvtttttttb e non ci riuscivo, e allora l’ho solamente costretto a tagliarsi via il pisello mentre gli puntavo la pistola di mio padre.

43 ottobre 2010

Caro diario, oggi era sabato e avevo libero tutto il giorno.

Mi sono svegliata il mattino alle 8 e ho fatto colazione, e poi mi sono ricordata ke c’era ancora il Lollo sul divano, con il pisello da parte poverino!

E non stava tanto bene….. forse era dissanguato ma si poteva ancora salvare forse.

Solo ke lui diceva sempre ke lui beve rocchetta ed è pulito dentro e bello fuori, e volevo vedere se era vero.

47 ottobre 2010

Caro diario, oggi sono stata al funerale del Lollo e non mi è piaciuto molto. Quello dei miei genitori era più divertente!

E poi dopo sono andata dalla mia cara nonnina che mi ha fatto la cena! Mi ha fatto una bella bistecca enorme, peccato però che era un po’ troppo cotta, io la preferisco al sangue. Poverina la nonna, non stava tanto bene, aveva una brutta influenza, e così ho pensato ke non c’era niente di male se la tagliuzzavo un po’.

100 ottobre 2010

Caro diario, oggi è stata una giornata noiosissima come le altre! Tutti le persone ke conoscevo sono morte, uffa ke palle!!! Adexo non so più cosa fare. E allora prima sono andata in cimitero, ho scavato dove erano seppelliti i miei genitori, e li ho uccisi di nuovo. È stato belliximo ma la prima volta era più bello!

Periferiche e comandi di gioco

Come già detto, live for Speed si gioca con il mouse oppure con i tasti del monitor. Un’altra opzione sarebbe giocare con la mente, ma nessuno ci è ancora riuscito!

Vediamo ora i comandi di gioco:


  • Mouse:
  • pulsante destro---> acceleratore
  • pulsante destro ---> freno a mano
  • pulsante sinistro ---> curva a destra
  • mouse in giù ----> curva a sinistra
  • mouse in su ----> freno
  • mouse a destra -----> carica fucile a pompa
  • mouse a sinistra ----> spara


  • Monitor:
  • pulsante On/Off -----> freno
  • pulsante luminosità + -------> acceleratore
  • pulsante luminosità -: curva a destra
  • pulsante menù ----> curva a sinistra

Sebbene sia di libera scelta del giocatore di usare il mouse oppure il monitor come periferica di gioco, è comunque consigliato usare il mouse, dato che diversi giocatori si sono lamentati di problemi grafici mentre giocavano col monitor, i quali non si riscontravano invece mentre giocavano col mouse. In particolare, il problema che questi giocatori hanno riscontrato, consiste nello spegnimento del monitor durante la frenata.

Lo staff di live for Speed sta setacciando ogni riga di codice del software alla ricerca del bug, finora non ottenendo risultati. È stato anche ipotizzato che si potrebbe trattare di un difetto di produzione dei monitor, e quindi sarebbe un problema non inerente al gioco, ma chi lo sa, nessuno può dirlo!

Ma data la competenza dei programmatori di Live for Speed, non dovete preoccuparvi: se il problema è inerente a un errore di programmazione, verrà corretto al più presto!

Live For Speed Come Simulatore di Volo

Live for Speed si può considerare, oltre che un simulatore di guida, anche un simulatore di volo. Grazie alla realisticità degli incidenti Il vostro veicolo potrebbe per esempio, in seguito a una collisione a 30 Km/h, esporsi in spettacolari evoluzioni acrobatiche, come quintupli avvitamenti all’altezza di 120 m.

Se imparate a padroneggiarle, potreste tramite un incidente, percorrere tutti i 5 giri, 10, 15 o 20 che siano per via aerea, magari rimbalzando 30 volte sul terreno come una pallina da tennis, investendo aerei di linea, aerei da guerra, paracadutisti, missili nucleari, piccioni viaggiatori, astronauti e satelliti, vincendo infine la gara.

« Papà, guarda…. C’è un altro aereo da parte a noi »
(bambino guarda fuori dal finestrino di un boeing 747)
« Quello non è un aereo, è una formula XR »
(padre al bambino)


« Ecco perché noi giocatori di Live for Speed siamo più fighi dei giocatori di flight simulator: perché non abbiamo bisogno delle ali per volare »
(giocatore di Live for Speed)

Curiosità

  • Un guidatore medio ci mette qualche mese per imparare a guidare una macchina vera. Un giocatore di Live for Speed non impara.
  • Tutti siamo campioni del mondo di Live for Speed, perché nessuno è in grado di giocare.
  • Live for Speed doveva originariamente chiamarsi “Die for Speed”, ma il nome è stato cambiato prima del rilascio.
  • Allo show televisivo “scommettiamo che…..” un giocatore ha scommesso che sarebbe riuscito a fare un giro completo di un circuito in Live for Speed senza errori, ma è stato deriso da tutto il pubblico e dal presentatore che gli ha fatto 10 sparticulo in diretta, sia prima che dopo il fallimento della scommessa.
  • In realtà il gioco “Live for Speed” dovrebbe semplicemente chiamarsi “Live”… perché nessuno è mai riuscito a superare i 50 Km/h senza finire fuori pista.
  • Se giochi a Live for Speed mentre sei fatto è più bello!
  • Se giochi a live for Speed sei un coglione, e se non ci giochi sei comunque un coglione. Quindi siamo tutti coglioni!
  • Xgnfjbgdfbgjdfjnbgnbgfj. Questo non vuol dire niente, era solo per sciogliere le dita.
  • Live for Speed viene testato sugli animali.
  • Io gioco a Live for Speed, ma forse non te ne fotte un cazzo.
  • Il record del giro più veloce del circuito “enoelagforahtom” di Live for Speed, lungo 2 Km, è di 45 minuti e 77 secondi. Ma il giocatore ha manomesso il codice del software per facilitare la guida.

Voci correlate

Collegamenti esterni