Lioplerudonte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In pochi conoscono il suo nome, si tratta di un incrocio tra una balena brutta e il cugino acquatico di godzilla, presente nel periodo del giurassico, terrorizzò tutti i dinosauri di quel periodo, secondo alcuni studi faceva lo stronzo di professione. poteva ingurgitare tutto, alcuni testimoni dell'epoca confermano che una volta la Sicilia rischiò di essere mangiata da uno di questi cosi, ma poi realizzò che avrebbe potuto fare indigestione e così ne mangiò solo un pezzo. Il lioplerudonte era un animale che controllava tutti gli elementi: terra, acqua, aria, fuoco, vita e morte. Il lioplerudonte non era molto fotogenico infatti è per questo che nessuno lo conosce, a differenza del suo contemporaneo il T-rex. Il suo nome deriva del latino e significa "denti affilati, bianchi e ben tenuti" dato dal suo scopritore Piero Angela che quando lo trovò pensava a quello che gli aveva detto il veterinario dei denti del suo cane Alberto.

La vita media di lioplerudonte era tra 31 e 432 anni e poteva essere lungo quanto un treno di Trenitalia e pesava tre volte tanto, aveva circa 132818272737 denti in un unica fila e i suo cervello era grande quanto papa Francesco.

Osservando le ossa in adamantio, il paleontologo Piergiorgio Baticasso scoprì che la pelle era di colore rosa ma nelle illustrazioni è blu o verde perché così sembra più figo.


Biologia

habitat

La sua casa era un posto grazioso negli abissi del mare (gli inferi) e riemergeva per fare due cose cacciare e girare i documentari della BBC. Il lioplerudonte era un animale estremamente disordinato lasciava gli avanzi del cibo dove capitava e non passava mai l'aspirapolvere, la puzza della sua tana era paragonabile al mercato del pesce, questa era in realtà un modo per allontanare gli ospiti indesiderati quali testimoni di Geova, venditori porta-porta e i gli alcolizzati.

Alimentazione

Pur sembrando un divoratore di carne lui preferiva il pesce più leggero, con meno grassi e in più contiene Omega 3 utile per il cervello, avvolte mangiava qualche corallo per variare un po' ma spesso gli rimaneva tra i denti e quindi rinunciava.

Riproduzione

Questo è probabilmente il motivo per cui si estinse, all'inizio si pensava che spaonasse nel buio come i mostri in minecraft ma in realtà recenti studi hanno dimostrato che si riproducevano per gemmazione solo che accadde a cuasa del riscaldamento dei mari, causato dall'inquinamento ambientale smiserò di riprodursi e i pochi che lo ancora davano alla luce creature deformi e orrende dette pesci blob che stranamente non si sono estinti.

Hobby

Giocava a calcio, dava da mangiare ai colombi preistorici e collezionava cetrioli sottoaceto viteage.

La domenica andava a messa, ogni domenica si cambiava prete.

Ah e il sabato sera usciva con gli amici il Kraken, Locness, Berlusconi e Medusa.