Lioplerudonte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

In pochi conoscono il suo nome, si tratta di un incrocio tra una balena brutta e il cugino acquatico di godzilla, presente nel periodo del giurassico, terrorizzò tutti i dinosauri di quel periodo, secondo alcuni studi faceva lo stronzo di professione. poteva ingurgitare tutto, alcuni testimoni dell'epoca confermano che una volta la Sicilia rischiò di essere mangiata da uno di questi cosi, ma poi realizzò che avrebbe potuto fare indigestione e così ne mangiò solo un pezzo. Il lioplerudonte era un animale che controllava tutti gli elementi: terra, acqua, aria, fuoco, vita e morte. Il lioplerudonte non era molto fotogenico infatti è per questo che nessuno lo conosce, a differenza del suo contemporaneo il T-rex. Il suo nome deriva del latino e significa "denti affilati, bianchi e ben tenuti" dato dal suo scopritore Piero Angela che quando lo trovò pensava a quello che gli aveva detto il suo dentista.

La vita media di un lioplerudonte era tra 31 e 432 anni e poteva essere lungo quanto un treno di Trenitalia e pesava tre volte tanto. Aveva 132818272737 denti in un unica fila e il suo cervello era grande quanto papa Francesco.

Osservando le ossa in adamantio, il paleontologo Piergiorgio Baticasso scoprì che la pelle era di colore rosa ma nelle illustrazioni viene spesso colorato di


Biologia

habitat

La sua casa era un posto grazioso negli abissi del mare (gli inferi) e riemergeva per fare due cose cacciare e girare i documentari della BBC. Il lioplerudonte era un animale estremamente disordinato lasciava gli avanzi del cibo dove capitava e non passava mai l'aspirapolvere, la puzza della sua tana era paragonabile al mercato del pesce di Rialto. Questo era per allontanare gli ospiti indesiderati come testimoni di Geova, venditori porta-porta, Babbo Natale e molti altri.

Alimentazione

Pur sembrando un divoratore di carne lui preferiva il pesce, più leggero, con meno grassi e in più contiene Omega 3 utile per il cervello, avvolte mangiava qualche corallo per variare un po' ma spesso gli rimaneva tra i denti e quindi rinunciava.

Riproduzione

Questo è probabilmente il motivo per cui si estinse, all'inizio si pensava che spaonasse nel buio come i mostri in minecraft ma in realtà, recenti studi, hanno dimostrato che esistevano totalmente 10, nati dalle conchiglie, ma non andavano d'accordo e quindi si mangiarono tra loro e l'ultimo ferito e depresso essendo rimasto solo si suicidò sparandosi in testa.

Hobby

Giocava a calcio, dava da mangiare ai colombi preistorici e collezionava cetrioli sotto aceto vintage.

La domenica andava a messa, ogni domenica si cambiava prete.

Il sabato sera usciva con gli amici d'infanzia il Kraken, Lockness, Idra, Berlusconi e Medusa.