Linea d'aria

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Una tipica serie di linee d'aria che collegano varie città italiane. Notare sullo sfondo la città di Fanculo.
« Eeeeeeh, in linea d'aria saranno solo 100 Km! »
« Va bé, 5 cm in linea d'aria! Ma se guardi la lunghezza reale sono più di 20! »
(Tu su tuo pene)


La linea d'aria è un misterioso mezzo di locomozione simile al teletrasporto, che permette di diminuire a dismisura la distanza tra due punti qualsiasi. Non è un modo di dire parlando di una ragazza molto magra.

Basi teoriche

Supponiamo di avere due città lontanissime, diciamo Roma e Fanculo. Allora, se... Ah, Roma e Fanculo sono vicine? Allora prendiamo Roma e Tokyo. Supponiamo di dover andare da Roma a Tokyo via terra. Passeremo quindi dalla Germania, entreremo in Russia, scorrazzeremo per tutta la Cina e, con la rincorsa accumulata per tutto il viaggio, faremo un gigantesco acquaplaning sul Pacifico per imbatterci infine in un palo della luce nel pieno centro di Tokyo (sì, ci sono anche a Tokyo!).

La quinta immagine che viene fuori su Google digitando "linea"

Questo però presuppone una traiettoria piena di curve, salite e discese. Sarebbe più comodo quindi proseguire per una linea retta sulla cartina e ridurre quindi la distanza di un buon 75%. Ma perché limitarsi a una retta sulla cartina? È inutile tracciare rette sulle cartine che poi non potete più usarle per fare i filtri delle canne.
Immaginate quindi di fare una retta sul mappamondo, bucando la crosta terrestre e passando molto vicino a un luogo dal gradevole clima tropicale chiamato centro della Terra, potrete rubare un altro 75% abbondante di percorso.

Ma perché limitarsi al mappamondo, quando potete tracciare una retta niente popò di meno che nello spaziotempo ricurvo (che alcuni poveri decerebrati chiamano "iperspazio")? Insomma, aggiungendo pian piano dimensioni, possiamo raggiungere qualsiasi posto percorrendo una distanza ridicola.

Ora scusate che devono portarmi via i dottori per la punturina.

L'ultimo modello di automobili "linea d'ariaTM".

Come funziona

La "linea d'ariaTM" è un apparecchio elettronico-quantistico molto complesso. Principalmente si basa su un nucleo fatto di capelli umani annodati e un districatore elettronico ad alta tecnologia. L'impossibilità teorica di districare i capelli e stenderli provoca il semi-paradosso fisico della districazione e dello stendimento dello spazio che è la linea d'aria. A questo punto basta camminare o partire in automobile per percorrere qualsiasi distanza in tempi irrisori. Alcuni modelli utilizzano un particolare sistema operativo per raggiungere zone diverse dall'Italia: questo è il caso di alcuni passeggeri Albanesi che tramite tecnologie sofisticatissime, riescono a entrare in italia per mezzo dei Gommoni Linea d'Aria.

Curiosità

  • In linea d'aria non si paga al casello.
  • Occhio ai colpi di freddo... chiudere bene i finestrini!
  • La distanza in linea d'aria del mio gingillo da tua madre è inversamente proporzionale alla bellezza di quest'ultima.
  • Due corpi che viaggiano in linea d'aria di solito non pagano il biglietto.