La linea (cartone animato)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Gi gavanandava calacity si tram gshi! PRRRR, HAHAHAHA!!! »
(La linea mentre racconta una delle sue simpaticissime novelle.)
« Stavo camminando in città quando ho visto un tram scontrarsi con un auto e sono morti tutti mentre una vecchietta stava attraversando la strada in quel momento ed è morta pure lei spargendo sangue e pezzi di cervella dappertutto!PRRRR, HAHAHAHA!!! »
(Traduzione della simpaticissima novella.)
La prima locandina creata.

La linea è un essere monocellulare concepito dapprima per il Carosello, poi per la pubblicità Lagostina durante gli anni 80; creata da Osvaldo Cavandoli, dotata di pensieri perversi, essa basa la sua vita sul fare e dire ogni stronzata immaginabile e sul camminare su una striscia di cocaina spacciata per matita bianca su cartoncino.

Personaggi

La linea che mentre cammina manda a quel paese il suo creatore...

La linea

Protagonista assoluto, non fa altro che chiedere al Cavandoli mari e monti, spesso distruggendo il suo stesso mondo bidimensionale e/o lamentarsi con ciò che ottiene. Fortunatamente il 95% delle puntate finisce con il lineare rompicoglioni massacrato, ucciso, trasformato, ecc...

La donna-linea

Non si capisce bene se sia la moglie o la fidanzata (potrebbe anche essere una semplice squillo) si sa solo che è quella che causa i più grandi attacchi isterici nel protagonista. Il suo andare spesso con altri uomini lo rende particolarmente cornuto.

Il linea-cane

Simpatico batuffolo di cotone scappato da un canile sanitario per affetti da rabbia. Il suo compito principale è leccare e mordere il protagonista senza quasi alcun motivo.

La mano del disegnatore

Ecco il disegnatore... riconoscibilissmo eh?

Insieme alla mano scherzosa, è l'unico essere con proprietà tridimensionali a irrompere in questa stop-motion follia. La mano è indubbiamente quella di Cavandoli che pur di non sentire le lamentele della sua creatura, la accontenta in ogni modo. A volte la coccola, a volte la spinge nel baratro; insomma si instaura di volta in volta una sorta di amore-odio. Capita che Cavandoli, magari sconsolato dal fatto che la sua ragazza la sera prima non gliel'ha data, crei alcune versioni sexy della linea in cui non succede proprio nulla e si pensa che il disegnatore sfoghi la sua rabbia privando anche il suo personaggio della stessa cosa. A tal proposito si rimanda alla pagina della mano amica.

La mano scherzosa

Nome completo "La mano scherzosa appartenente ad un grandissimo coglione" è quella che si diverte a creare problemi e scherzi altamente nocivi e mortali al protagonista, anche se bisogna tenere conto del fatto che questa stessa mano fornisce armi di distruzione di massa al suddetto per incoraggiare la distruzione più totale. Si sospetta che sia una doppia personalità di Cavandoli.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • La Linea è un cartone animato VERO poiché è l'animazione del cartone.
  • La Linea non ha la linea della vita sulla mano perché LEI è la linea della vita.
  • Per chi non lo avesse ancora capito, La Linea ha una vita molto lineare.
  • La Linea è famosa in tutto il mondo. Ecco perché in Italia non l'ha cagata nessuno.

Voci correlate