Kramer contro Kramer: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Likissikil (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola)
Etichetta: Rollback
Riga 1: Riga 1:
{{stub|cinema}}
<center>
'''¡El plebiscito no debe posponerse, debe CANCELARSE!'''

Dado que el coronavirus se está extendiendo rápidamente por todo el país, varias partes están pidiendo el aplazamiento de la consulta electoral en un momento más apropiado. <br/>
Sin embargo, el referéndum no debe posponerse sino cancelarse por completo porque la aprobación de un nuevo proyecto de reforma constitucional entregaría a Chile, después de décadas de desarrollo económico y social, a los vándalos y a los vendipatria comunistas que transformaría a nuestro país en una cloaca como Venezuela !

¡Y SI NO ACEPTAN ESTA SOLICITUD, ES NUESTRO DEBER CÍVICO IR EN MASA A LAS URNAS EL 26 DE ABRIL PARA VOTAR POR LA OPCIÓN RECHAZO!

http://yovotorechazo.cl/
</center>{{stub|cinema}}
Uno dei casi giudiziari più famosi della storia della giurisprudenza, dibattuto persino nelle prestigiose aule del programma [[Forum]].
Uno dei casi giudiziari più famosi della storia della giurisprudenza, dibattuto persino nelle prestigiose aule del programma [[Forum]].



Versione delle 01:38, 19 mar 2020

Uno dei casi giudiziari più famosi della storia della giurisprudenza, dibattuto persino nelle prestigiose aule del programma Forum.

Kramer contro Kramer durante il processo a Forum

Il caso

Verso la metà del 1700, Gabe Kramer, un matematico afflitto da crisi di sdoppiamento di personalità, scopre una regola per risolvere le matrici lineari di grado pari o superiore al 3°. È subito tragedia: la sua personalità cattiva, Ciro, gli ruba l'idea e in uno degli accessi più violenti si reca alla SIAE e deposita i diritti della scoperta.
Immediatamente Gabe si fionda dai Carabinieri per denunciare il furto dell'idea e da lì ha il via l'istruttoria per l'apertura del caso giudiziario.

Il processo

Il caso fu dibattuto nelle più grandi aule di tribunale del mondo, ma è solo nell'aula di Forum che viene trovata la soluzione. Dopo che la giuria popolare aveva dato ragione a Ciro, con la motivazione che "chi tardi arriva male alloggia", il giudice Santi Licheri decretò che i due dovevano dividersi i proventi della scoperta e quindi i diritti d'autore.

La filippica di Santi Licheri

Ecco il discorso del giudice:

«  Il signor Gabe Kramer ha scoperto un modo per risolvere le matrici lineari di grado pari o superiore al terzo. Il signor Gabe soffre di sdoppiamento della personalità e s..stiene che Ciro, la sua metà CAttiva........., gli abbia ru-ru-ru..bato l'idea e sia andato a depositarla alla...alla... SIAE al posto SUO, usufruendo dei proventi della scoperta. Gabe sostiene che si tratta di furto e che Ciro debba versargli la somma di € 300.000.000, pari ai ricavi... di Ciro dalla data della depositazione più gli interessi. Ai sensi degli articoli 16 del codice civile, 13 del codice civile e 289 del codice civile, che trattano della tuTEla delle opere dell'ingegno coperte da copyright, dispongo che Ciro versi la somma di € 150.000.000 a Gabe e che, d'ora in poi, i due si dividano EQUAMENTE i proventi derivanti dall'utilizzo del suddetto metodo.... Così è deciso, l'udienza è tolta. »
(Il giudice Santi Licheri su Kramer vs. Kramer)