Kledi Kadiu: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
({{stub}} -> {{S}})
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{S|biografie}}
Nato a Tirana in Albania il 7 aprile 1974, Kledi Kadiu è entrato giovanissimo all'Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992. Nello stesso anno è entrato a far parte cone solista del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Tirana. Nel 1993 si è trasferito in Italia.
[[File:Scafista.jpg|thumb|right|250px|Kledi prima dello sbarco.]]
{{Cit|Non provare a imitare [[Billy Ballo]], sii te stesso|Kledi a quell'[[asino]] di [[Bipbip Ballerina]]}}


{{Cit|Sì, lo ammetto. Per campare si fanno anche cose che poi rimpiangi, per esempio ballare con [[Maria De Filippi]]|Kledi parlando ad Alfonso Signorini dei suoi difficili trascorsi da ex sbarcato}}
Dal 2010 è il volto della danza di RAI 5 con il programma “Progetti di danza”.


È il promotore del concorso di danza
“SFIDA TRA TALENTI” che il 25-26maggio 2013 avrà inizio sul palcoscenico del teatro Sala Umberto Roma


Dal 2008 è testimonial dell Unicef e della Campagna “IO COME TU” promossa da UNICEF Italia contro la discriminazione e a favore dell’uguaglianza dei diritti di tutti i bambini.


'''Kledi Kaudiu''' è il più famoso scafista ballerino-clandestino della storia del ballo balcanico. Albanese di nascita, cresciuto a Tirana, dopo un passato come animatore sulle linee [[Tirana Ferries]], si è trasferito a Roma dove è stato scoperto da Maria De Filippi nel programma-spazzatura [[saranno famosi]].
Il 5 Aprile 2012 il Presidente della Repubblica Di Albania Bamir Topi gli ha consegnato il più grande titolo artistico, quello di “Grande Maestro” per la sua attività artistica e per aver contribuito alla divulgazione della danza a livello internazionale.


== Impegno nel sociale ==
È il primo artista ad aver creato un’ applicazione App per iPhone, iPad, iPod e Android completamente gratuita.
[[Patrick Swayze]] si ispirò a lui nella definizione del suo personaggio in [[Dirty Dancing]].
Kledi è inoltre il fondatore della [[Black Metal]] band dei [[Meihm]].
Si sospetta che sia lui la causa dello Tsunami.
[[File:Oranghi ballano.jpeg|left|thumb|250px|Kledi in una delle sue migliori performance.]]


Ha fondato la scuola accademica del Gommone Anale dove inserisce una canula per pressurizzare gli intestini, aiutando così tanti giovani come [[Alessia Marcuzzi]] ad aumentare la capienza del colon per favorire la digestione.


== Storia ==
Settembre 2012 al Festival del Cinema Venezia è uno dei prottagonisti testimoni del Film di Daniele Vicari “La Nave dolce” che ha vinto il Premio della critica Pasetti al festival di Venezia.
Kledi giunge in [[Italia]] dall'[[Albania]] con un gommone sgonfio da pezzente, dopo che il motoscafo in cui faceva l'animatore, il Montenegro Boat (appartenetne alla compagnia clandestina [[Tirana Ferries]]), naufragò a largo di Brindisi. Subito viene picchiato a sangue dai poliziotti omofobici pugliesi, ma poi [[Maria De Filippi]] lo vede, se ne innamora e lo porta a Roma nel suo piccolo zoo. A quel punto la giovane Maria scopre il passato misterioso del ragazzo e lo aiuta a sfuggire dal suo passato turbolento e lo fa partecipare a tutti i programmi del marito di [[Maurizio Costanzo]]. Tiene in seguito una serie di lezioni sulla tarantella all'Università di [[Harvard]] ma, insoddisfatto, decide di accoppiarsi con un [[Sedicenne metallaro]], resta incinta e da alla luce per [[partenogenesi]] la band dei [[Meihm]]. In seguito si suiciderà ma verrà sfortunatamente resuscitato da Maria De Filippi che gli ha ricordato che il contratto non era ancora scaduto.


[[Categoria:Albania]]
Febbraio 2013 conduce dal teatro alla Scala di Milano il balletto "Notre Dame di Paris" di Roland Petit su RAI 5
[[Categoria:Personaggi televisivi]]

[[Categoria:Ballerini]]
Aprile 2013
[[Categoria:Premi Nobel]]
Kledi&Anbeta testimonial d'eccezione per AISM (Associazione Italiana per la Ricerca contro la Sclerosi Multipla)
[[Categoria:Immigrati]]

Agosto 2013 riceve il premio Re Manfredi per la Danza.

Stagione teatrale 2013-2014 è protagonista in “Contemporary Tango” Con il Balletto di Roma coreografie di Milena Zullo.

Kledi Kadiu, già ballerino professionista ad Amici dal 2001 per 9 edizioni, entra a far parte del corpo DOCENTE di BALLO della scuola di AMICI 13 su Canale 5

Versione attuale delle 07:57, 29 nov 2020

Kledi prima dello sbarco.
« Non provare a imitare Billy Ballo, sii te stesso »
(Kledi a quell'asino di Bipbip Ballerina)
« Sì, lo ammetto. Per campare si fanno anche cose che poi rimpiangi, per esempio ballare con Maria De Filippi »
(Kledi parlando ad Alfonso Signorini dei suoi difficili trascorsi da ex sbarcato)


Kledi Kaudiu è il più famoso scafista ballerino-clandestino della storia del ballo balcanico. Albanese di nascita, cresciuto a Tirana, dopo un passato come animatore sulle linee Tirana Ferries, si è trasferito a Roma dove è stato scoperto da Maria De Filippi nel programma-spazzatura saranno famosi.

Impegno nel sociale

Patrick Swayze si ispirò a lui nella definizione del suo personaggio in Dirty Dancing. Kledi è inoltre il fondatore della Black Metal band dei Meihm. Si sospetta che sia lui la causa dello Tsunami.

Kledi in una delle sue migliori performance.

Ha fondato la scuola accademica del Gommone Anale dove inserisce una canula per pressurizzare gli intestini, aiutando così tanti giovani come Alessia Marcuzzi ad aumentare la capienza del colon per favorire la digestione.

Storia

Kledi giunge in Italia dall'Albania con un gommone sgonfio da pezzente, dopo che il motoscafo in cui faceva l'animatore, il Montenegro Boat (appartenetne alla compagnia clandestina Tirana Ferries), naufragò a largo di Brindisi. Subito viene picchiato a sangue dai poliziotti omofobici pugliesi, ma poi Maria De Filippi lo vede, se ne innamora e lo porta a Roma nel suo piccolo zoo. A quel punto la giovane Maria scopre il passato misterioso del ragazzo e lo aiuta a sfuggire dal suo passato turbolento e lo fa partecipare a tutti i programmi del marito di Maurizio Costanzo. Tiene in seguito una serie di lezioni sulla tarantella all'Università di Harvard ma, insoddisfatto, decide di accoppiarsi con un Sedicenne metallaro, resta incinta e da alla luce per partenogenesi la band dei Meihm. In seguito si suiciderà ma verrà sfortunatamente resuscitato da Maria De Filippi che gli ha ricordato che il contratto non era ancora scaduto.