Kingdom Hearts

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Immagine esclusiva di Kingdom Hearts: Chains of Memories. Uno scatto durante la creazione del videogioco.

« Buttare la chiave! Buttare la chiave! »
(Franco Ordine)
« Oltre questa porta non ci sono più luci »
(Ansem)

Kingdom Hearts è un titolo della poco nota Square-Enix. Si dice che il nome derivi dal fatto che Tetsuya Nomura pronunciò queste esatte parole quando, all'età di un anno e mezzo, vide un vecchio cortometraggio di Paperino. Da allora la sua mente perversa cominciò a elaborare il tutto.[1] Ma sapeva che non poteva fare tutto Disney, anche perché lui non era la Disney, perciò aveva bisogno di aiuto. Perciò utilizzò i personaggi di una serie di giochi chiamata Final Fantasy, con la speranza di renderla ancora più nota di quanto già fosse, per il semplice gusto di farlo.

Storia

In sintesi, in seguito al casino successo a causa dell'ingordigia e sete di potere di Malefica (la strega cattiva del lungometraggio "Serenella" di papà Disney)che pur di raggiungere "Kingdom Hearts", il luogo dell'oscurità suprema, ha "scucito" la toppa che divideva i mondi. Naturalmente sfiga vuole che tra i mondi coinvolti ci sia pure quello della SQUARE-ENIX, portando Sora, Riku e Kairi (Fidanzatina-ina-ina di Sora)nel mondo disney. Da qui inizia l'impasto tra Final Fantasy e Disney, sorprendentemente NON incasinato nonostante tutto.

Personaggi

File:1163207963.jpg
Uno degli sogni erotici di Sora.
File:Sora.jpeg
Sora e Riku in tutta la loro eterosessualità.
  • Sara Sora:Il problema principale della creazione del gioco era per lo più, "Che protagonista usiamo?". Il piccolo Nomura fu costretto a chiudersi a chiave nelle sue stanze urlando a squarciagola "Voglio ogni singolo film che la Disney abbia fatto, tutti i progetti dei nostri Final Fantasy e del caffè! ORA!".

Si narra che passarono un numero di giorni pari al numero di Final Fantasy che avevano rilasciato per console. L'ultimo giorno aprì la porta come un pazzo e mostrò il disegno del protagonista. "Questo è Sora!". Chi osò definire Sora una copia sputata di Cloud versione Goku venne assorbito dalla mente di Tetsuya e usato come Moguri per il gioco.

  • Kairi Wuhrer: è la tipica sfigata che tra il bello, intelligente e forte e il piccolo sfigato che fa tanta di quella tenerezza che lo massacreresti di sberle sceglie ovviamente lo sfigato. Quando Sora e co la trovano svenuta sulla loro isola si dirvetono con lei, poi la consolano quando si sveglia e non ricorda nulla del suo passato. In realtà Kairi è la settima principessa Disney (la Disney ne aveva fatte solo sei e qualcosa bisoganva pur inventarsi!) e passerà quasi tutta la prima serie dentro a Sora (anche se Sora avrebbe desiderato il contrario).
  • Rinku: è il tizio figo che si fila Kairi quando lei manco lo vede, è un albino che veste di giallo e fa lo spaccone sull'isola dei bambocci, però quando arrivano i cattivi pensa bene di sparire senza lasciare traccie e ricomparire come gigolò di Malefica qualche tempo dopo vaneggiando ancora sul cuore di Kairi mentre Sora fa notare che prima di parlare del suo cuore bisognerebbe TROVARLA. Quando scopre che Kairi se la fa con quello sfigato di Sora, dal colpo si fa possedere da Ansem (più volte) e con lui cerca di distruggere il mondo.
  • uffi: stupida babba ninja cacciata da Konoa perché trovata a far sesso con il cadavere del Quarto okago. Trovò un ottimo impiego a Travon Town presso un drogato con una spada-pistola-telefono-accendino e un vecchio con dei problemi a raggiungere l'orgasmo.
  • Tigron: travestito con problemi di droga. Durante le notti che non passa con la sua ninja va in giro per i vicoli bui a cercare bambini da portare a casa.

Antagonisti

  • Anselmo:Il principale antagonista è una sottospecie di elfo di Babbo natale ingigantito dai raggi gamma che vuole trasformare Disneyland in un parco giochi per Heartless
  • Darkside: grazie alla benedizione di Bob Marley, l'ombra di Sora è diventata gigantesca, si è fatta i capelli rasta e cerca di ucciderti con il potere oscuro. Si circonda di heartless, quegli affarini neri e viscidi con gli occhi gialli, che li fanno sembrare i topogigio dell'oltretomba.
  • Sephiroth: è molto difficile descrivere Sephiroth, perché non appena lo guardi, ti affetta con la sua spada e muori in pochi secondi.
  • Coco: boss terrficante: la scimmia dei cereali inizierà a malmenarti per attaccarti il cimurro che ti farà morire in pochi minuti.
  • Mr. Marlene: forse uno dei boss più temibili, il suo attacco speciale consiste nel tirarti in bocca milioni di Marlene (che in realtà sono quelle dei melofoni del lungometraggio "Yellow submarine")fino a farti esplodere.
  • Gianniiiii...!!: il simpatico signore della Unieuro chiamerà col cellulare la sua squadra di assassini che inizieranno a inseguirti per sodomizzarti con un Minipimer unieuro.
  • Lord Voldemort: arrivati alla Fortezza Oscura, se riuscirete a sconfiggere Malefica, apparirà suo marito, Voldemort appunto, che per un attacco di arterosclerosi scambierà Sora per Harry Potter e tenterà di ucciderlo a colpi di Avada Kedavra. L'unico modo per uccidere il temibile mago oscuro è incularlo con la Bacchetta di Sambuco che ti ha donato Merlino nella Città di Mezzo.
  • Tonio Cartonio: quando siete nel mondo del Fantabosco potete affrontare Tonio Cartonio in un incontro all'ultimo sangue. Lui ti tirerà lattine di Fanta oppure ti ricoprirà di polvere magica, che ti farà volare fino al soffitto, dove strega Salamandra ti colpirà con un mitra, ti rispedirà sotto e Tonio Cartonio ti punterà un coltello alla gola e ti costringerà a bere della Fanta mista a tritolo, e finirai in mille pezzi.

Heartless

Gli Heartless sono dei malefici trafficanti di organi che rubano il cuore alle persone e lo rivendono a prezzi inaccessibili per chiunque. Sull'orlo del lastrico decidono che era più facile conquistare l'universo Disney, ma vengono prontamente ostacolati da Soda che come nel film del padrino vuole a ogni costo arrivare a essere il più grande trafficante di organi di kingdom hearts.

Evocazioni

  • Chuck Norris: Una volta evocato il supremo, il gioco finisce, Lui prende il tuo posto (con un Calcio Rotante) e distrugge anche tutti gli heartless in circolazione dopodiche tornerà nel suo mondo lasciando il posto nuovamente a te, il problema che avrai la faccia deformata per tutto il gioco, grazie al calcio rotante di Chuck Norrris.
  • Doretta: Si, non sbagliate, è proprio Doretta, il demone di MSN, continuerà a chiedere al nemico se vuole fare una ricerca fino alla sua necrosi cerebrale
  • Topo Gigio: Topo gigio ti abbraccierà e poi attiverà un processo di auto-distruzione stile C-16 esclamando "ma cosa mi dici mai?" e infine esploderà eliminando ogni essere ostile, lasciando nell'aria solo la sua malefica risata (poi si rigenera, non illudetevi)
  • Berlusconi: Berlusconi criticherà il sistema di comportamento degli heartless, il numero degli HP eccessivo e racconterà un sacco di barzellete infarcite di fantasie personali che non fanno ridere nessuno. Gli Heartless, avendone le palle piene preferiranno suicidarsi
  • Martin Luther-King Kong: evocato, il difensore dei diritti dei Neri diventerà uno scimmione alto 45 metri che polverizzerà i nemici.
  • Martin Taylor: Questo ignorantissimo giocatore dell'Everton che fa abbondante uso di Vasellina è l'unica evocazione che permette di spaccare una gamba a Sephiroth, altrimenti mostro invincibile (alias Tuo nonno)
  • Giovanni Paolo II: direttamente dal Paradiso, Giovanni Paolo II farà venire un ictus ai nemici, riducendoli come Umberto Bossi
  • Luca Giurato: forse l'evocazione più potente. Appena sceso in campo inizierà a fare discorsi senza senso e totalmente sgrammaticati che contageranno i nemici, facendoli uscire di senno. Dopo 3 minuti dirà la frase Buongiollo, implodendo e uccidendo tutti gli avversari.
  • Scooby-Doo : Gli heartless lo rincorrono perché è troppo fifone e scappa via all'istante. Attacca solo se gli dai uno Scooby-Snack!
  • Il Controllo Ortografia e Grammatica di Microsoft Word: Comincerà a sparare così tante stronzate sull' inglese di merda degli heartless, che essi stessi finiranno per morire di mal di gola da quanti moccoli gli tirano dietro.

Curiosità

  • Pippo e Paperino hanno avuto una lunga relazione nel corso del gioco, dove però sono state ritagliate alcune scene che lo dimostravano
  • Il keyblade è stato creato (da McGyver) utilizzando carta igenica riciclata
  • Kairi nella prima idea di Kingdom Hearts non c'era, c'era una storia fra Sora e Riku
  • All'inizio voleva essere fatto un doppiaggio italiano dove la voce di Sora fosse stata quella del nostro Berlusconi.
  • Esiste un trucco che sblocca il personaggio giocabile di Chuck Norris che con un colpo toglie 9999HP al nemico.
  • Gli Heartless sono emo, lavorano per Malefica perché poi lei li fa soffrire.

Voci correlate

Note

  1. ^ Secondo MacGyver, in realtà la storia fu inventata da un povero impiegato della Square che, dopo aver giocato a tutti i Final Fantasy d'un fiato, ha fatto un viaggio a Disneyland; qui si è ubriacato e durante la sbornia si è chiuso a chiave fuori dalla sua stanza. In quello stato di semicoscienza ha sognato più o meno la storia di Kingdom Hearts; il suo errore fu quello di dirla ai suoi colleghi, di ritorno dal viaggio. Nomura ci mise ben poco a fregargli l'idea.