Kinect

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Kinect per Xbox360 è stato il dispositivo elettronico più venduto in 60 gioni, ma anche quello più restituito al negozio in 10 secondi! »
« Oh, ce l'ha fai? Mi vedi!?Ma Dov'è lo scontrino?  »
(Giocatore frustrato che cerca in un disperato tentativo di far funzionare il dispositivo)
« Ha la capacità di rilevare i muovimenti pari o inferiore a quella di una fotocellula del supermercato! »
(Nerd che espone in una conferenza scientifica la quantistica del Kinect
« Questo invece lo vedi,schifoso catorcio? »
(60% dei giocatori che fanno il dito medio davanti al dispositivo)
)
« Ah... questo è il colmo!! »
(Giocatore stufo che nota con piacere che il Kinect riprende in tempo reale il volo di una vespa in salotto, ma non capta i muovimenti suoi!!)
« NO!!! Mi correggo, questo è il colmo! »
(Stesso giocatore che nota ancora con garbo che il dispositivo riprende in tempo reale un virus dell'influenza che fluttua nell'aria.)
« Il dado è tratto »
(Giulio Cesare mentre cerca di scassare il dispositivo a furia di dadate.)
« Ho cercato di insegnare la non-violenza, ma quando ci vuole, ci vuole!! »
(Mahatma Ghandi che brucia il Kinect col lanciafiamme)
« Pensavo fosse una Webcam. »
(Ragazza facile che si spoglia davanti al dispositivo.)
« Wii? Move? Mai sentiti nominare »
(Microsoft dopo l'accusa di aver copiato il Kinect)

Il Kinect (conosciuto anche come Kinotto o Progetto Natale) è l'ultima tortura inventata dalla Microsoft, creata per far soldi far divertire i suoi fan. L'origine di questo diabolico dispositivo è avvolta nel mistero, si pensa che l' ho abbia inventato Giorgio Mastrota, pare infatti che la Mondialcasa li abbia chiesto di creare un nuovo tipo di padella Superaderente (non è un errore di battitura), così si rifugiò nel suo laboratorio malvagio per diverse settimane in cerca di un'idea! Dopo aver macinato i pochi neuroni che gli erano rimasti, prese una padella arrugginita, ci montò sopra una telecamera fatta in Thailandia, la fisso con la Vinavil, la fece cadere dal terzo piano, mise la padella in una friggitrice, e alla fine naque il primo dispositivo Kinect, venduto poi in tutto il mondo.

Storia

Dopo aver inventato millemila tipi diversi di Xbox 360, Guglielmo Cancelli decise di creare qualcosa di nuovo. Avendo visto il successo del Nintendo Wii e del Playstation Move, ebbe l'idea di creare un sensore di movimento, utilizzando i suoi avatar che riproducevano nei giochi tutto quello che faceva il giocatore. Essendo troppo pigra per creare giochi, la Micro$oft incaricò la Rare, una compagnia costata milioni di soldi, di creare giochi completamente nuovi ed innovativi, usando tutta la fantasia dello staff composto da tre persone per realizzare qualcosa di mai visto. Nacque così Kinect Sports, e da lì il seguito Kinect Sports 2, creato semplicemente da un copia e incolla del primo, ma questa volta ancora migliore (era impossibile fare di peggio) aggiungendo un nuovo sport.

Come funziona??

Per spiegarvi come funziona purtroppo bisogna che qualcuno abbia comprato il dispositivo, non l'abbia restituito al negozio prima ancora di essere tornato a casa e naturalmente soprattutto qualcuno dovrebbe averlo fatto funzionare e averci giocato per almeno 10 secondi, le probabilità che questa serie di avvenimenti improbabili accada come ci insegna Einstein è molto scarsa, inoltre Albert Einstein ci spiega che un giocatore furibondo, scaraventa a terra il dispositivo con immane violenza alla velocità di 300000km\s, causando una curvatura nello spazio-tempo che riavvolge il tempo al momento in cui stava per lanciare il dispositivo, continuando così all'infinito!!!


Parlando seriamente, in pratica questo dispositivo infernale non fa altro che riprenderti mentre ti ordina di fare comandi idioti, come alzare la mano come un ebete o toccarti toccare le punte dei piedi con la lingua, per poi inviare il video su Youtube, e farti diventare lo zimbello della rete per qualche minuto, dopodichè uscirà su Tuotubo un'altro video imbarazzante di qualche altro pollo, e l'attenzione sarà eclissata su questo nuovo prodogio!

Come abbiamo già accennato prima, per fare in modo che il dispositivo ti veda devi diventare o un SuperNano o devi indossare scarpe con i tacchi molto alti o peggio ancora devi pronunciare 3 volte "MagicabulaMegicabulaBididiBodidibù", per far apparire la fata Turchina, che farà scomparire magicamente il Kinect, risolvendo il problema una volta per tutte!

Anche se riuscite a far funzionare il marchingenio apocalittico e di conseguenza non l'ho avete distrutto con una motosega, rimane un problema assai grave, un dilemma che aflligge l'umanità da secoli, una domanda esistenziale: "adesso che hai comprato il Kinect a cosa cazzo giochi?". Molti filosofi greci e romani hanno unito le forze nel vano tentativo di dare una risposta alla domanda, alla fine si sono generate 2 scuole di pensiero:

-Non conviene spendere 45€ per un videogioco in cui dei pupazzetti colorati prendono a calci una palla o giocano a racchette, offrendoti un'esperienza di gioco a dir poco abominevole!!

-Il vero divertimento nei giochi Kinect consiste nel spendere 90€ per il videogioco, tornare a casa, aprire la confezione e gettare il CD dentro il tritarifiuti, poi raccogliere i frammenti, versarci l'acetone, dar fuoco all'acetone e infine calpestare con perizia ciò che è rimasto del CD, e vi garantisco che così sono soldi ben spesi!!!

Comunque la pensiate, anche se non vi piace il videogioco, potete sempre prendere la garanzia e farvi restituire l'aggeggio al negozio, sempre che non vienate intrappolati nello spazio-tempo.

Presentazione e rilascio

Il Kinect fu presentato durante l'ETE? 2010,

accolto dal pubblico con gioia, ma anche con Giovanna (vedi sotto).

Il gioco è stato rilasciato al pubblico nello stesso anno, però fallì in quanto i MediaWorld davano la possibilità di giocarci gratis nei negozi.

Video

Gioia e Giovanna mentre giocano al Kinect