Jupiter - Il destino dell'universo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Jupiter - Il destino dell'universo (it. orig.: Jupiter Ascending: Giove che sale) è il remake di Balle spaziali (Spaceballs) scritto, prodotto e diretto da Lana e Andy Wachowski.

La protagonista si chiama Giove Gionni (Jupiter Jones). È la padrona dell'Universo. Per il momento, ignara di tutto, fa la colf ucraina immigrata.

Alcune scene e citazioni

« Sono un canuomo, mezzo uomo e mezzo cane. Sono il miglior amico di me stesso. »
(Rutto, da Spaceballs)
« Sono un licanide, mezzo uomo e mezzo lupo.  »
( Cain,[1] da Jupiter ascending)

Scena da Spaceballs: la principessa Vespa e il principe Valium stanno per spostarsi in una chiesa spaziale, con un vescovo spaziale vestito di bianco. Il matrimonio viene interrotto dal principale personaggio maschile.

Scena da Jupiter Ascending: sua Maestà Jupiter e il principe Titus stanno per spostarsi in una chiesa spaziale, con un vescovo spaziale vestito di bianco. Il matrimonio viene interrotto dal principale personaggio maschile.


  1. ^ O anche Cane

Altri prestiti

Ci sono i grigi, i Precursori, il Soylent Green, la Mietitura, la versione malefica del Disegno Intelligente, la Damigella in pericolo (Giove continua a cadere da grandi altezze, ad onta del titolo), le scarpe volanti, le api sapienti, il lasciapassare A38, il Crollo del Covo del Cattivo nella scena pre-finale (un po' forzato, e dura un sacco di tempo cinematografico), l'eroe contro il drago, l'eroe alato.

Voci linkate

  • Destino dell'universo: in realtà questa voce non c'entra per niente. Tutta colpa dei titolisti italiani.
  • Jupiter Jones: cliccate qui e finite su I Tre investigatori, tutti maschi: Jupiter Jones , Pete Crenshaw e Bob Andrews. Questa volta la colpa è dei Wachowski che ha deciso di chiamare Jupiter ovvero Giove, un personaggio femminile.