Jerry Calà

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Versione del 15 mag 2007 alle 17:30 di Giacobbo (rosica | curriculum) (incongruenza.. leggere articolo su gerry scotti)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jerry Scotti che imita Jerry Calà

Jerry Calà, un nome un tamarro.

L'Inizio

Jerry Calà, è nato da due genitori sfigati, ma veramente: suo padre, Gerry Scotti, perdeva tempo nel creare Zabajoni da lanciare insieme a Gigi Sabani e sua madre, Puffetta, era una battona di lusso che si sbatteva tutti i puffi, compreso quel gay di Puffo Quattrocchi e quell'altro ricchione di Topo Gigio. La madre divorziò subito da Marco Columbro dopo uno spiacevole incidente: venne beccata da Marco a letto con Pino Insegno. L'infanzia di Jerry è stata traumatizzante ma la sua carriera lo era ancora di più.

Il suo primo lavoro

Jerry Calà ha avuto molti lavori nella sua vita: il primo, quello che si ricorderà per sempre, è quello definito da lui "L'Operatore Ecologico". Invece, dai grezzoni, comunemente chiamato "Spazzino" oppure "L'uomo dell'immondizia". Conobbe, nell'orario di lavoro, una persona che diverrà poi il suo miglior amico: Giampiero Galeazzi. Va rammentato che questo fu l'unico lavoro decente del nostro Jerry, la cui carriera successivamente andò purtroppo per noi in discesa.

Il suo primo "Sbianco"

Jerry, come tutti i grandi personaggi, ebbe uno "sbianco": fece una rapina a mano armata, con una bottiglietta d'acqua di plastica rotta, ad un distributore. Un passante, provvisto di telecamera, riprese Jerry durante la rapina: vedendo che non rispondeva a Jerry , il distributore, Jerry ebbe una crisi isterica; gettò per terra il passamontagna ed iniziò a pestarlo, bestemmiando. Solo dopo due settimane capì che era lui nella rapina: probabilmente,durante la rapina, era un po ubriaco.

La Sua Carriera Televisiva

Con il filmato che il passante aveva pubblicato dappertutto, Jerry divenne ben presto famoso e lo invitarono a programmi del calibro dei Teletubbies: divenne il sesto teletubbo, solo che fu licenziato dopo una settimana per rissa contro un suo collega. Jerry dichiarava: << Mi ha minacciato con aria di sfida, ed io non potevo stare a guardare con le mani in mano: iniziai con un destro, e lo presi in pieno. Gli altri, siccome pensavano che fossi stato io a provocarlo, mi dissero di fermarmi: io iniziai a protestare e mentre ero distratto, quel lurido verme mi tirò un pugno ai testicoli, dicendo che lo aveva fatto per autodifesa. Restai a terra per 2 giorni.>>.

Poi, grazie al suo amicone Giampiero Galeazzi, furono su tutti i giornali e notiziari: stabilirono un nuovo record "Risalita di tutto il Tevere". Giampiero faceva il gommone. Jerry, fu invitato da alcuni registi a recitare parti drammatiche con Massimo Boldi, Christian de Sica ed altri sfigati. Con i pochi soldi che guadagnò comprò un modesto appartamentino di 2 mq: un cassonetto dell'immondizia.

Guadagnava da vivere chiedendo soldi a suo padre, che andava avanti sempre a Zabajoni. Jerry però non aveva finito qui la sua carriera televisiva: il bello doveva ancora arrivare. Raggiunse l'apice della sua carriera travestendosi da Scarafaggio nel reality "Noi: brutti animali viventi.". Vinse dopo 3 giorni, arrivando al primo posto, perchè 7 concorrenti si erano suicidati e 2 scapparono dall'edificio, era uno zoo.

La sua morte

Fortunatamente Jerry morì nel 26789 a.C. nel Burundi assieme ai suoi amici ramapitechi. Prima della sua morte volle fare un ultimo programma televisivo come conclusione della sua carriera televisiva, per rimanere alla storia: "Jerry e le storie vere". In questo programma la sua parte era quella di passante: era l'unico passante di tutto il film e per questo riusci ad essere il personaggio che appare di piu nel film. Per questa parte però dovette camminare per 4000 km e mor1 un minuto dopo la fine della registrazione.