Hetalia: Axis Powers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza

« Pastaaaaaaaa! »
(Feliciano Vargas su tutto.)


« Un giorno tutti saranno una cosa sola con Russia. »
(Russia prima di mangiarsi tutto il mondo e correre nudo per la steppa con i capezzoli dipinti di rossetto.)


« Sìììììììì1!! Ludwig x Feliciano is looooooooooove!! »
(Trip di una fungirl su APH)
« Oh Ludwig: mettimelo dentro, sei così maschio! »
( Feliciano Vargas in una qualasiasi fan fiction)


Axis Powers Hetalia è un noto fumetto giapponese, esportato in Europa da solerti fungirl di yaoi e tratta le vicende amorose della nazioni durante la Seconda Guerra Mondiale. L' intellighenzia otaku e bimbominkieska lo considera un manga di livello superiore per i contenuti storico-politici, mentre in realtà sembra sia stato creato per aiutare nell' apprendimento della storia bambini con deficit mentali.

Trama

La Germania decide di conquistare il mondo, sposa l' Italia del Nord e scatena una guerra mondiale. Pare che la sua ira sia stata scatentata dal fatto di essere stato obbligato a costruire orologi a cucù fratis, dopo un precedente fallimento di tale impresa. Il resto del mondo, che è composto da Nazioni gay e sposate tra loro decide di contrastare la coppia: ci riusciranno, ma il mondo verrà distrutto dalla Russia, che fagociterà ogni cosa e partorirà l'Unione Sovietica.

Personaggi

Feliciano e Lovino Vargas: Gemelli, rappresentano l' Italia ( rispettivamente Padania e Terronia ), sono entrambi omosessuali e sono sposati sposati l'uno con Germania e l'altro con Spagna. Mangiano solo pasta e dormono nudi. Sono i nipoti di Roma Antica, un legionario libertino e bisessuale, che pare si morto per essere diventato troppo grosso (sarebbe un astuto riferimento storico alla fine dell' Impero Romano, ma nessuno lo ha colto e il personaggio è sprofondato in una palude di ridicolo).

Ludwig: Lui rappresenta Cruccolandia ed è un perfetto esemplare ariano. Non ha cognome nè famiglia nè background culturale: di lui si sa solo che è un alieno nazista. Omosessuale, ama riamato Italia del Nord. Da bambino era un Impero.

Gilbert Wellschimdt: Lui è la Prussia, è albino e il suo pene è lungo 5 metri. Muore in modo imprecisato a metà storia, per poi risorgere verso la fine come bambola gonfiabile di Ivan.

Ivan Braginsky: Russo, comunista, incestuoso, obeso, omosessuale e sadico è il personaggio di certo più accattivante. Alla fine fagociterà tutto il mondo per ovviare al problema della solitudine.

Kiku Honda Rappresenta il Giappone ed è il personaggio con il design peggiore: ha la pelle cadaverica e i capelli tagliati a scodella. Non cambia espressione in nessuna delle 25 puntate, MAI.

Antonio Carriedo Lui è la Spagna: sceglie di supportare la politica di tolleranza sessuale del premier Zapatero sposando Romano Vargas ( aka Terronia ). Vive di soli pomodori e sorride sempre.

Tutti gli altri: Sono tutti più o meno simili e sono la personificazine dei più triti luoghi comuni sulle Nazioni: Inghilterra beve il thé e odia Francia che è un pervetito gay, mentre Cuba ha i rasta.

Curiosità

  • La Prussia esiste e il Texas è un paio di occhiali.
  • L'Inghilterra è notoriamente abitata da alieni e unicorni.
  • La Rivoluzione russa del 1917 non è altro che la conseguenza di una crisi epilettica di Ivan.
  • La Marcia su Roma è un episodio di twincest ( incesto tra gemelli ).
  • La Francia ha ricevuto in premio la Crosica dopo aver vinto una gara di masturbazione reciproca contro i fatelli Vargas.
  • Pol Pot è il fratello minore di Cina.
  • I Coreani hanno querelato e minacciato di morte il creatore di APH ( è vero! ).
  • Sul web è possibile trovare migliaia di funfiction yaoi a tema APH. I Pairing preferiti pare siano ItaliaxGermania ( reminiscenze storiche legate a Malito Cicciolini? ) e USAxUK.
  • Polonia è un travestito.
  • La "pucciosità" dei personaggi rende lo sdoganamento del nazismo un fenomeno giusto e naturale.
  • APH condanna il comunismo ma non il nazismo o il fascimo, questo perchè il genere "nazi yaoi" rende parecchio in termini di proselitismo bimbominkiesko.


Collegamenti esterni