Guardia di Finanza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« À finannz! »
« Mi si era rotta la calcolatrice! »
(Stefano Ricucci mentre cerca di scappare dalla finestra)
« Avete avuto un abbaglio! »
(Vecchia su slk della pubblicità vodafone al finanziere che le trova 2 kg di cocaina nel bagagliaio)
« Salve carissimi, come va la famiglia? Il lavoro? »
(Silvio Berlusconi prima di scagliare le sue guardie contro la guardia di finanza)
« È colpa dei miei commercialisti, io non volevo pagare nemmeno l' ICI »
(Valentino Rossi alla guardia di finanza, sul pagare 500 euro l' anno di tasse a fronte di 10 milioni guadagnati.)
« Buongiooooorno. Siamo della finanza. »
(Finanziere si presenta ad onesto[citazione necessaria] pescivendolo.)
« Buongiorno...cazzo!... ehm maresciallo volete una cassetta di sgombri per la distinta moglie? Offre la casa! »
(Pescivendolo di sopra a finanziere di sopra.)
« Grazie, non doveva... facciamo solo il nostro servizio... allora va bene torniamo un'altra volta... »
(Finanziere dopo aver ricevuto il ricco dono.)

Storia

Il capo della guardia di finanza

La guardia della panza nacque nel lontano anno 1000 a.c. in Indocina, dove era di moda la pratica di nascondere il fumo nelle tasche degli altri, che venivano denunciati e lapidati per possesso di hashish. Fonti storiche affermano che il loro momento di massimo splendore fu negli anni '80 quando facevano i multoni se non veniva pagato il canone Rai, un po' come gli ausiliari del traffico (ciò aumentò l'odio già grande verso di loro).

Oggi

Oggi la guardia di finanza è un corpo di polizia utile soltanto a trovare varie quantità di sostanze stupefacenti addosso alla gente, che dovrà subire processi il cui esito è una condanna inversamente proporzionale alla sua dichiarazione dei redditi. Per il resto, la guardia di finanza riesce a smascherare grandi complotti di corruzione o casi di falso in bilancio, che poi al processo finiscono con qualche giorno di domiciliari e una multa che arriva al 0,01 % del rubato.Per quanto riguarda l'antimafia e l'antiterrorismo fonti certe affermano di aver visto più volte finanzieri terroristi e mafiosi sfidarsi in battaglie interminabili a Forza4.

Utilità

Croma della finanza...che senso ha? costa quanto una 159

La guardia di finanza è un corpo di polizia che dicono sia un èlite... fornito di macchine da paura e altre sensa alcun senso, come la Fiat Croma, la Citroën Saxo, la vecchissima Alfa 155. Al momento, il sociologo Wlady, famoso per i suoi esperimenti nelle pubblicità di Italia 1, sta cercando di capire a che cosa servono queste guardie, a parte affollare le prigioni. Sono anche in possesso di elicotteri, pure quelli non servono a niente (ma darli ai power rangers no?). Possono essere utili anche ai Bimbominkia per fare scherzi del tipo "qst sito è trp bonooo! puoi scaricare le suonerie high school musical della pubblicità d italia 1!!!" e poi mettono il link al sito della guardia di finanza.

Curiosità

il famoso dottor Wlady
  • Al momento, le guardie di finanza si stanno occupando di informatizzare il sistema, per ora hanno raggiunto un livello appena maggiore di un poliziotto e un carabiniere (accendere il computer, aprire Word e premere caselle a caso in campo minato), ma si stima che nel 2050 potrebbero imparare a sgamare gli IP su eMule.
  • Il loro capo è Darth Vader, diventato disoccupato dopo l'ultima apparizione al cinema, infatti l'unico scopo di questo organo è malefico.
  • Per aumentare la loro totale inutilità, tutti i beni che sequestrano vengono abbandonati e restano inutilizzati, anche se sono ville da milioni di euro o auto nuovissime; fatta eccezione per gli stupefacenti che vendono a loro volta o come i loro antenati li mettono in tasca a ignari passanti.
  • A differenza di carabinieri e polizia, non hanno alcuna inclinazione politica, essendo occupati a fare del male,e non avendo tempo perché devono continuare le partite a Forza 4 con i mafiosi e i terroristi.
  • Quando si vede una loro volante, viene istintivo abbassare il finestrino e mostrare il dito medio, (attenti che però dopo una mega multa possono portarvi in caserma e spaccarvi di botte a sangue).

Voci correlate