Grattata di coglioni: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 32: Riga 32:


==Superstizione==
==Superstizione==
Ricorda sempre di toccarti le palle (o la [[tette|tetta]] sinistra se sei [[donna]]) in caso di qualsiasi evento/oggetto/animale trasportatore di [[Sfiga]], come ad esempio un carro funebre, un gatto nero, un [[professore]] o un [[Inter|interista]]. <br>
Ricorda sempre di toccarti le palle (o la [[tette|tetta]] sinistra se sei [[donna]]) in caso di qualsiasi evento/oggetto/animale trasportatore di [[Sfiga]], come ad esempio un carro funebre, un gatto nero, un [[professore]], [[Marco Masini|Masini]] o un [[Inter|interista]]. <br>
E ricorda: ''Toccata mancina la [[morte]] si avvicina''. <br>
E ricorda: ''Toccata mancina la [[morte]] si avvicina''. <br>
In realtà è una scusa per toccarsi i coglioni in pubblico senza far scandalo tra i [[vicino di casa|vicini]].
In realtà è una scusa per toccarsi i coglioni in pubblico senza far scandalo tra i [[vicino di casa|vicini]].

Versione delle 21:34, 29 mag 2007

File:GrattataDiCoglioni.jpg
Un attore hollywoodiano mima il famoso gesto.
« 'na grattata ai cojoni al giorno, toje el medico de torno! »
(Maurizio Costanzo)
« Sti pidocchi... »
(Barbone)
« 'ndamo na controllata ai jojelly »
(Gigi D'Alessio)

La mimica Grattata di coglioni esiste da quando esiste l'uomo (o meglio i coglioni, nel senso testicoli). Resta da vedere se è nato prima il coglione oppure prima l'uomo.

Con il termine grattata di coglioni si contempla una miriade di significati, tutti però ricollegati ad unico semplice gesto.

Metodologia

La grattata di coglioni viene effettuata con la mano preferita che va a pescare lo scroto (insomma, le palle) a cui si dà una energica grattata.

Nel caso di uomini senza mani, è consuetudine chiedere l'aiuto della ragazza più gnocca che si vede in giro.

Nel caso di donne, ci si gratta con scarsi benefici la patata oppure con più efficacia si grattano le palle del primo coglione che si incontra.

Situazioni e significati

  • Porca troia me prudono le palle : Situazione tipica in cui il soggetto ha un prurito incontrollabile e si procura sollievo con una grattata di coglioni.
  • Ammazz che dormita : Dopo ogni buona dormita, ogni uomo propriamente detto si da una bella grattata ai coglioni come augurio di una buona giornata.
  • Du palle : Tipica situazione in cui il soggetto ne ha pieni i coglioni e si consola dandosi una scrollatina.
  • Zio bono : Se dopo essersi dato una scrollata ai jojelly il soggetto si annusa la mano imprecando sorpreso, si sconsiglia di scambiare oggetti personali con il suddetto, tipo spazzolini, spazzoloni o penne biro.
  • Tocchiamoci le palle : Qualcuno ha ipotizzato la tua morte o un tuo incidente? Bene, è meglio darsi una grattata ai coglioni, non si sa mai.

Superstizione

Ricorda sempre di toccarti le palle (o la tetta sinistra se sei donna) in caso di qualsiasi evento/oggetto/animale trasportatore di Sfiga, come ad esempio un carro funebre, un gatto nero, un professore, Masini o un interista.
E ricorda: Toccata mancina la morte si avvicina.
In realtà è una scusa per toccarsi i coglioni in pubblico senza far scandalo tra i vicini.