God Child

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Riff, se mi abbandonerai io ti ucciderò, strapperò i tuoi intestini e li userò per impiccarmi. »
(Cain in uno slancio di affettuosità.)
« Un giorno tutti insieme berremo un thè su un prato verde... »
(Mary, 10 secondi prima che Cain si decomponga e sprofondi in una foiba infernale.)


God Child è un allegro, divertente e rilassante manga Giapponese, che ci illustra le vicende di un giovane nobile autolesionista e omosessuale che si muove sullo sfondo della solare Londra di fine '800.

Personaggi

Un ritratto impressionista di Cain.


Conte Cain Hargreaves: Chiamato anche "Conte dei veleni" (simpatico soprannome nevvero?) è il protagonista assoluto del manga, non tanto per l'importanza del suo ruolo quanto per il suo carattere nevrotico, il suo ego ipertrofico e gli atteggiamenti da diva. Si è affermato come uno dei sex symbol puù quotati dalle fungirl per via dell'aspetto raffinato ed elegante, o anche malaticcio e ed effemminato da omossessuale vittoriano: capelli scuri, pelle chiarissima, occhi giallo-verdi, fisico anoressico. Ovviamente si veste con estrema raffinatezza (il suo fashion trainer pare fosse Oscar Wilde), tratta come pezze da piedi le persone socialmente inferiori (che lui chiama appunto "inferiori"), rimorchia quanto e più di Rocco Siffredi: insomma è in tutto e per tutto un figlio di papà. A renderlo diverso da tutti gli altri spandimerda titolati è appunto la sua travagliata storia famigliare: i genitori sono fratelli (w l'incesto) e la madre-zia si è suicidata dopo la sua nascita lanciadosi dal balcone davanti al figlio-nipote. Il padre-zio lo odia e lo prende a calci in culo dalla mattina alla sera, quando non lo frusta o lo sodomizza. Il piccolo Cain comunque lo avvelena per ereditare. Il nostro baldo eroe inoltre, nonostante l'abbondanza di figa, mostra chiare tendenza omosessuali, che si concretizzeranno in una passionale relazione con il maggiordomo Cliff.


Cain e Riff in un momento di affettuosità.


Riffel Raffit: Questo individuo dal nome improbabile è il maggiordomo di Cain, e ne è anche l'amante. Si è innamorato del giovane vedendolo sotterrare di notte e in vestaglia da donna un coniglio morto. "Riff" è presente al pari di Cain in ogni singolo episodio della serie ma nessuno se ne accorge, infatti le sue uniche battute sono: "Sì, signor conte" e "Vi voglio bene"; passa il tempo stirando le camice di Cain, allacciandogli le scarpe, e passandogli l'asciugamano quando esce dalla vasca. Riff ha la vitalità di uno che è morto di peste nel 1563 ma è comprensibile, visto che è stato fatto mettendo insieme pezzi di cadaveri dal padre di Cain, che in realtà non è mai morto ma ha solo fatto finta. Il servizievole maggiordo non è altro che una specie di pupazzo killer con il compito di uccidere e sputtanare Cain. Il suo lato cattivo uscirà allo scoperto solo alla fine del manga, ma dopo pugnette varie tornerà buono e morirà abbracciando Cain, mentre sprofondano insieme in una foiba infernale.


Maryweather Hargreaves: Mary ha 10 annim i capelli biondi e gli occhi blu ed è la sorellastra di Cain, ma forse no. È la tipica ragazzina prodigio snob e saccente che fa sempre quel cazzo che vuole salvo poi pregare in ginocchi di essere aiutata quando combina casini. Non ha una funzione particolare ai fini della storia, probabilmente è stata inserita a casaccio dalla disegnatrice per fini commerciali: le piccole "gothic lolita" incrementano le vendite.


Alexis Hargreaves: Alexis è il padre-zio di Cain, quello che lo fustigava, che è stato avvelenato ma ha fatto solo finta di morire per poi poter uccidere il figlio-nipote creando una setta esoterica e resuscitando morti. Ci si chiede perchè non gli abbia semplicmente sparato o lo abbia soffocato nella culla. Assomiglia molto al figlio, sia fisicamente che mentalmente: anche lui è uno psicotico sado-masochista. Alla fine morirà per mano di Cain, come del resto la maggioranza dei personaggi.


Dottor Isabel Disleery: Isabel è un nome femminile, ma in questo caso Isabel è un uomo, non particolarmente virile, ma pur sempre un uomo. È il fratellastro-cugino per parte di padre di Cain, e anche lui lo detesta. Anzi lo odia, passa le giornate ad escogitare nuovi modi per ucciderlo! Sotto l'odio c'è anche uno strato d'amore: Isabel vorrebbe copulare con Cain appassionatamente e senza limiti e poi cavargli gli occhi e tenerli sotto formalina come souvenir. Odia il genere umano tout court e riversa la sua tenerezza su caprette, conigli, bambini deformi e ragazzine sfigurate.


Comparse, varie ed eventuali:

  • Una giapponese indemoniata.
  • Una zoppa che imbalsama le persone per farne bambole.
  • Un ragazzino sociopatico che si getta dal tetto e si taglia.
  • Un medium francese con la sifilide.
  • Vecchi nobili rincoglioniti e servitori vari.
  • Morti resuscitati e freak di ogni tipo.

Template:Inc