Glucosio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Versione del 18 feb 2008 alle 22:55 di ThN1saHead (rosica | curriculum) (Nuova pagina: [[Immagine:Sugar.jpg|right|thumb|200px|Zucchero puro: di solito prima del consumo viene tagliato con sostanze inerti come il caffè, le ciambelle, le torte, le caramelle o la sabbia op...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Zucchero puro: di solito prima del consumo viene tagliato con sostanze inerti come il caffè, le ciambelle, le torte, le caramelle o la sabbia oppure disciolto in fisiologica per il consumo in endovena
«  ... Sniff sniff ... Le caramelle servivano solo per spacciare altro glucosio ai bambini ... Sono un Mostro! »
«  ... Con un poco di zucchero la pillola va giù ...  »

Il glucosio è la droga più potente dell'universo, si può assumere per via orale, tramite appositi cerotti, per via sottocutanea, per via endovenosa oppure aspirandolo con una banconota arrotolata dopo averlo disteso in strisce su di una superficie liscia. Gli effetti sono uno stato di forte euforia (riscontrato, per qualche misterioso motivo, soprattutto nella categoria dei dentisti), inspiegabile allegria e un irrefenabile desiderio di assumere altro zucchero. Nonostante i disastrosi effetti che lo zucchero ha sulla psiche umana, i governi si ostinano a non proibirne l'assunzione e lo spaccio indiscriminato, questo perché glielo ha detto Dio.

Storia

I primi ad estrarre lo zucchero furono i Visigoti nel qualchecento a.C. per sostenere il morale delle truppe nel corso della guerra secolare con i Vichinghi, si veda a questo proposito il Non-Dizionario alla lettera A. Il prodotto venne immediatamente copiato dai cinesi che lo commerciavano con le popolazioni nordafricane le quali, a loro volta lo rivendevano in alta stagione turistica nelle spiagge adriatiche con il marchio "Dolce e Gabbana". Poichè lo zucchero veniva spesso mescolato a sabbia prima di essere rivenduto, tale motto venne, col tempo mutato in "Dolce e Gabbato".

Il glucosio venne dimenticato per secoli, fino agli inizi del 1500 quando venne utilizzato per assoggettare le popolazioni indigene americane aduse a bere il caffè senza zucchero. La dipendenza da zucchero si ritiene essere causa della distruzione di molte civiltà tra cui gli Indios, gli Aztechi, i Maya, gli indiani d'America e i Puffi.

Tuttora esso viene spesso utilizzato al posto delle sferette d'acciaio nelle cinture esplosive dei kamikaze, nella speranza che l'inalazione dei vapori prodotti dall'esplosione pieghi la popolazione colpita al dominio delle grandi produttrici di zucchero.

Produzione

« Ed egli tramutò l'acqua in vino, qindi il vino in lingue di topo, quindi le lingue di topo in cacca di scarafaggio, poi disse "Niente paura: addesso ci riesco", quindi trasformò la cacca di scarafaggio in Loredana Lecciso, infine Loredana Lecciso in Zucchero. E tutti ne mangiarono e tutti si divertirono »

L'estrazione dello zucchero può avvenire in tre modi differenti: per fermentazione del latte di topo, per frazione del petrolio o per transustanziazione della spazzatura.

Fermentazione del latte di topo

File:Rat.JPG
Il latte di topo è all'origine di uno zucchero particolarmente pregiato.
« Con le code, invece ci faccio la liquirizia »

Il metodo è caduto in disuso soprattutto per gli alti costi di mantenimento delle fabbriche di topi. Gli ultimi stabilimenti ad utilizzare questa tecnica furono quelli Wonka, che furono però costretti a chiudere dopo il colossale processo che portò alla luce il cartello segreto con la Disney. La fermentazione deve avvenire in un paiolo di rame, deve durare due cicli lunari e deve avvenire alla temperatura (rigorosamente costante) di 23°C sotto gli occhi doi non meno di cinque persone. Le cinque persone devono venire frustate per tutta la urata del processo; in questo modo lo zucchero acquista il famoso bouquet di "gatto a nove code" che distingue un buono zucchero da uno zucchero qualunque.

Composizione molecolare del glucosio.

Frazione del petrolio

« Finalmente un motivo valido per dichiarare guerra alla Svervegia »
(George W. Bush)

Il metodo, molto in voga durante la seconda rivoluzione industriale, è ora caduto in disuso in seguito ad una partita tagliata male che ha provocato la morte del latino. Altri dicono sia stato Chuck Norris. Sta di fatto che la gente non si fida più. A me piace sedermi in un angolo a ridere. A ognuno la sua.

L'invenzione è da attribuirsi a Thomas Edison che da piccolo giocava con il piccolo chimico e sperimentava sui suoi amici. Come narra lo stesso nella sua autobiografia « ... Fu il mio primo vero successo: certo già la tazza con il buco e la pecora in nylon mi avevano dato qualche soddisfazione, ma la polverina che riempiva il mondo di luci e colori superava di gran lunga ogni mia aspettativa»

Il brevetto gli venne poi rubato dai vichinghi che lo rivendettero agli americani in cambio dell'ultimo numero di topolino e di due milioni di dollari in monete da dieci centesimi. Giocandosi tutto al viodeopoker, i vichinghi riuscirono a totalizzare il jackpot da 20 miliardi di Ziwlingi d'oro, salvo poi scoprire che il Videopoker era il loro. A quanto risulta si stanno ancora pagando gli interessi, ma questa è un'altra storia.

Transustanziazione della Spazzatura

« Poi non xe restarà che trovar 'na maniera par tramutare i Napoletani in qualche cosa d'altro e risolvere do problemi in 'na botta soea. »
(Leghita)

La transus... transust... transitoriaz... trnasustazio... transustanziazione (l'ho detto giusto? È così, vero?) viene operata tramite procedure sconosciute da guaritori tailandesi. Il risultato, secondo i più fiduciosi sa di pollo, secondo i più scettici di merda.

Tuttora in fase di sperimentazione, si prospetta come un potenziale metodo per eliminare il problema dei rifiuti a Napoli.

File:Fat kid.jpg
Zuccherodipendente mentre assume la propria dose giornaliera di glucosio.

Forme di dipendenza

« Hegel è morto. Lo ha ucciso lo zucchero. »
« Almeno io non sono emo. »
« È incredibile. Assolutamente indescrivibile. Non capisci di che cosa si tratta finché non lo vedi »
(Mike Buongiorno)

La dipendenza da glucosio si manifesta per stadi successivi:

Stadio uno: Il soggetto non può fare a meno di assumere zucchero.

Stadio due: Il soggetto non può fare a meno di assumere e parlare di zucchero.

Stadio tre: Il soggetto non può fare a meno di assumere zucchero, parlare di zucchero, maneggiare zucchero, spacciare zucchero, respirare zucchero.

Stadio quattro: Il soggetto non può più fare a meno di ascoltare Zucchero. A questo punto la dipendenza diventa irreversibile.

I sintomi da intossicazione/dipendenza da zucchero sono diversi:

  • Ingiustificata euforia.
  • Mancanza di attenzione, sguardo perso nel vuoto, sogno ad occhi aperti.
  • Bava alla bocca.
  • Ingiustificato aumento di peso: quello corporeo e quallo del portafogli del dentista.

I sintomi della crisi di astinenza da zucchero sono principalmente tre:

  • Epilessia, convulsioni in genere, incapacità di formulare parole comprensibili, difficoltà di deambulare e di utilizzare il wii. Più o meno come dopo sedici ore passate davanti alla playstation.
  • Mancanza di allegria, depressione, incapacità di trovare uno scopo nella vita che non sia procurarsi altro zucchero... zucchero... ooooh, siiii.... ZUCCHERO, ZUCCHERO! DATEMI ALTRO ZUCCHERO!!!... scusatemi mi sono lasciato trascinare
  • Ossessione. Come da punto precedente: procurarsi zucchero, altro zucchero, sempre di più, sempre più puro. Amen.

Per memorizzare facilmente tali sintomi, si è soli abbreviare le iniziali nella parola EMO, che indica, per l'appunto, il soggetto in preda ad una crisi di astinenza da glucosio; tali soggetti vanno incontro a crisi periodiche in cui arrivano a forti forme di autolesionismo, del quale, tuttavia non possono fare a meno di parlare in giro. Il fenomeno è tuttora studiato dalla scienza.

Una crisi di astinenza da glucosio può portare l'organismo alla morte più in fretta di una puntata di "domenica in"; molte associazioni umanitarie lavorano per tirare fuori i giovani dal baratro del glucosio: contribuisci anche tu alla raccolta fondi, mandaci, mandaci tutti i soldi che vuoi, li utilizzeremo bene.

Curiosità

  • Zucchero (il supposto cantante) non è mai stato zuccherodipendente, in compenso si fa di tutto il resto prima di scrivere.
  • Homer Simpson è un personaggio assolutamente secondario nei "Simpson", inserito solo per indurre i bambini a consumare zucchero.
  • Lo zucchero è costituito quasi totalmente di zucchero.