Giorno Giovanna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Le bizzarre avventure di JoJo
Ecco la faccia del nostro protagonista della parte 5, che dimostra tutto tranne che un’età pienamente adolescenziale.

Giorno Giovanna è un ragazzino napoletano quindicenne con poteri stand OP e un discutibilissimo modo di vestire[1]. Mezzo giapponese[2], mezzo italiano e anche mezzo traumatizzato, avendo avuto (ma che sorpresa) un'infanzia difficile a deciso bene di fare il ladro di mestiere.

Protagonista della 5a serie de "Le bizzarre avventure di JoJo", chiamata "Vento Aureo"[3] o "Golden Wind" è il figlio di Dio Brando (ma concepito con gli spermatozoi del fratellastro Gionnino) e di una donna di cui non so il nome (e anche di Gesù). Il suo sogno è sterminare un'organizzazione mafiosa chiamata "Passione" che spaccia droga ai bambini (ma si può!?!?!?). Qui trovate tutte le cazzate[4] statistiche di questo personaggio alquanto figo.

Descrizione

Giorno è un ragazzo alto e magro, con capelli biondi all'insù e tre cannoli perfettamente rotondi. Ha un vestito rosa o blu con un’apertura a cuore sul petto e qui e lì sono sparse delle spille a forma di coccinella.

È un ragazzo molto determinato e gentile (nonostante freghi soldi a chiunque gli passi di fianco) ed è pronto a mettere in ballo la sua vita per salvare gli altri (però è un ladro). Ora però ha ricordi della sua infanzia, di quando era stato trattato male e...in tutti gli anime il protagonista ha avuto un'infanzia difficile, un minimo di originalità perfavore.

Gold Experience

Gold Experience ha il potere di rianimare le tue waifu e trasformare in esseri viventi gli oggetti (come trasformare un sasso in una tetta). Oltre a questo può farti MOLTO male con i suoi pugni perchè si e, ovviamente, ha lo stesso cosiddetto "stand cry" di suo padre[5], che si protende per ben 7 pagine in un capitolo del manga, tanto per cambiare.

Gold Experience Requiem

Giorno si è infilzato una magica freccia che dona o fa diventare TROPPO FORTI!1!1! gli stand. Ora è più potente e voi vi chiedete: "Come funziona G.E.R.??". Vi diranno: "Funziona e basta!". Ma loro sono solo degli scemi che non ve lo vogliono spiegare. In pratica è TROPPO FORTE!1!1! nega il fermare del tempo[6] o la cancellazione di esso e ti condanna a morire all'infinito facendoti un male PAZZESCO che farebbe invidia ad un Megazord Ultra potentissimo Over 9000.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Giorno, nonostante stia ammazzando nemici, provando a sconfiggere la Mafia e impedire gli spacci di droga, ha 15 anni[7].
  • Il vestito blu di Giorno è solo nel manga e nei videogiochi perchè si.
  • Giorno è particolarmente adorato da quel travestito di Abbacchio. Talmente tanto che egli lo accoglie calorosamente nella loro squadra incitandolo a sorseggiare una tazza colma del suo stesso piscio[8].
  • Giorno Giovanna non è il nome vero, bensì Haruno Shiobana perchè la serie è mezzo spin-off.
  • Giorno esiste in parte 6, solo che non appare ed è a fare la fatina nei Luna Park.

Note

  1. ^ Come ogni personaggio della quinta parte, del resto.
  2. ^ Da parte della madre, ma anche inglese per via di paparino Brando.
  3. ^ Fa più figo così
  4. ^ Eh cosa? Cos'ho scritto? Vabbè...
  5. ^ Muda…mudaMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDAMUDA
  6. ^ No vabbè, l’antitesi del potere di papà!
  7. ^ Vabbè che è un protagonista...
  8. ^ Modo più cordiale della tradizione napoletana per dare il benvenuto ad un nuovo compagno.

Portale:Anime e Manga