Giorgio Panariello

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche il suo imitatore, vedi Renato Zero.
Giorgio Panariello ama i cani perché i cani amano i suoi programmi.

Giorgio Panariello è un attore italiano originario della Toscana ben visto dall'attuale governo perché non fa politica[1].

Storia

File:Paninariello.jpg
Panariello quando militava nelle giovanili del Milan, negli anni '80.

Panariello inizia la sua carriera di comico a 5 anni, durante l'ultimo anno di asilo, quando scrisse la allora attuale battuta dell'uomo che entra nel caffè e fa splash sul piatto di minestra appena servito al suo vicino di posto a tavola (che nel frattempo era andato in bagno). Fu il tripudio. Tutti i bambini si alzarono in piedi e un Panariello commosso ricevette non solo tantissimi applausi ma anche litrate di Zuppa del Casale bollente che gli sporcarono i vestiti e lo ustionarono gravemente. Da quell'ustione, si dice, nacque il personaggio del bimbo Simone, rompicoglioni come lui all'età di cinque anni.

L'ascesa al successo di Panariello è stata rapidissima: ci sono voluti solo trentacinque anni per capire il talento dell'attore toscano; ma da lì è stato il boom, fino alla conduzione del Festival di Sanremo, in compagnia di Dodò, Sandra Mondaini e Sbirulino, per la prima volta inspiegabilmente sul palco insieme poco prima dell'esibizione delle Lollipop, poi vincitrici del festival.
Quest'evento, nonostante le aspettative, non fu un successo e Panariello venne relegato a "chiedilamonetinanelbagnodopochehaipulito" nei bagni del quarto piano dell'azienda di Viale Mazzini.

Pagine correlate

  1. ^ Sotto quale governo sarà stata scritta questa frase? Berlusconi? Prodi? Craxi?