Gianni Agnelli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:Capitalismo


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.



« Un Grande ed Onesto Lavoratore. »
(Bettino Craxi)
« Per Noi, l'Alfa e L'Omega.. »
« Gianni! la Cocaina è il profumo della vita! »
« Teneva sempre una banconota da 50 nel taschino della sua giacca, ma non era per me. »
« Il Mio Nonnino mi dava sempre le caramelle, e poi mi faceva tante coccole! ed anche gli amici del mio nonnino! »
(Lapo Elkann)
« Ed il terzo giorno fu cassa integrazione. »
« !#@*XXX/-%!!!  »


Gianni Agnelli

Gianni Aniello (Napoli 1921 a.C. - la fredda e grigia 1921 d.C.) è stato un noto morto, ladro capitalista e tiratore scelto italiano.

Figlio di un altro morto e di una nota morta alcolizzata appassionata di banane (Virginia Bourbon del Monte) era soprannominato l'avvocato del Diavolo o affettuosamente Platinì (per via del suo naso di Platino) dai suoi amici più cari.

Famiglia

Dopo un tentativo di matrimonio mal riuscito avrà 2 figli, Margherita ed Edoardo, i quali sono morti anch'essi.


La Giovinezza

Gianni Agnelli non è mai stato giovane, è nato vecchio e poi è morto, come Andreotti.


La Fiat

Alla morte del nonno, erediterà la fallimentare Fiat e la Morte Nera 3.0 Plus 16v turbo boost twin spark, con la quale tenterà di conquistare il mondo nella seconda guerra interplanetaria. Il tentativo però si rivelerà un insuccesso a causa della sconfitta dell' Imperatore Palpatine, Hitler, Mussolini e di tutti i nazisti ad opera di Luke Skywalker. Essi infatti diventeranno sacerdoti o verranno uccisi, o si suicideranno tutti. Lui rimarrà l'unico sopravvissuto, e per allontanare i tristi ricordi, si darà alla cocaina, fino alla morte.

I risultati di tale sua pratica mistica saranno i noti modelli Fiat, come la Fiat 300, dedicata ai morti delle Termopili e la Fiat Punto, e basta.

Ovviamente viste le pessime vendite la sua azienda si indebiterà e sprofonderà nella diarrea fino al collo, ma a tali schiocchezze non ci penserà lui, impegnatissimo tra una serata all'opera e gaii festini, ma la Politica Italiana, che anno dopo anno inserirà in ogni finanziaria la "Salva-Fiat" in cambio dell'ano del suo nipotino (?) transessuale Lapo Elkann.

La Morte

La morte lo raggiungerà di soppiatto in una fredda e grigia notte dopo la quotidiana tirata pomeridiana delle 17:00. Alla sua morte l'azienda verrà affidata nelle mani del figliodellacuginadelnipotedisuasorellaadottivanatadaunpartoincestuoso Lapo Elkann, suo nipote ed assaggiatore prediletto.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Alla morte di Gianni, il suo naso è stato asportato dal resto del corpo e battuto all'asta su E-bay. Il Compratore ultimo è stato Franco Califano che oggi lo espone con orgoglio sulla sua faccia.