Gantz: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 15: Riga 15:
''Kei Kurono'', studente menefreghista, trascorre la sua mera vita tra scuola, casa ed edicola di fiucia. Un giorno come tanti si imbatte nel suo amico d'infanzia, ''Kato'', intento a salvare la vita di un barbone ubriaco che era caduto nei binari della metropolitana. Inspiegabilmente lo aiuta nell'opera ma, una volta tratto in salvo l'inutile uomo, si rendono conto di dove sono e che sta arrivando un treno. Anziché salire sul marciapiede, però, tentano una fuga stile cartoni della [[Warner Bros]] finendo investiti. In questa precisa scena il lettore impara che un metro in corsa ha la capacità di far defragrare i corpi coi quali entra a contatto.
''Kei Kurono'', studente menefreghista, trascorre la sua mera vita tra scuola, casa ed edicola di fiucia. Un giorno come tanti si imbatte nel suo amico d'infanzia, ''Kato'', intento a salvare la vita di un barbone ubriaco che era caduto nei binari della metropolitana. Inspiegabilmente lo aiuta nell'opera ma, una volta tratto in salvo l'inutile uomo, si rendono conto di dove sono e che sta arrivando un treno. Anziché salire sul marciapiede, però, tentano una fuga stile cartoni della [[Warner Bros]] finendo investiti. In questa precisa scena il lettore impara che un metro in corsa ha la capacità di far defragrare i corpi coi quali entra a contatto.


La storia non sarebbe un granché se finisse così. Accade quindi che non vanno a cospetto di [[San Pietro]], ma finiscono in uno squallido monolocale, dal quale non possono uscire, insieme una manica di altri tizi spaesati come loro e una palla nera al centro. Dopo un atto eroico di ''Kato'' (il primo di una lunga serie) che salva dall'agressione di uno yakuza una ragazza nuda (la prima di una luunga serie), la palla si mette a cantare una melodia di Masini e impone ai malcapitati di uccidere un alieno (il primo di una luuunga serie). Dotati di armi improbabil e di tutine féscion che solo ''Kurono'' si disturberà ad indossare<ref>O forse è solo privo di pudore.</ref>, vengono teletrasportati nel campo di battaglia che, particolare superfluo, avrà luogo <i>sempre</i> in Giappone.
La storia non sarebbe un granché se finisse così. Accade quindi che non vanno a cospetto di [[San Pietro]], ma finiscono in uno squallido monolocale, dal quale non possono uscire, insieme una manica di altri tizi spaesati come loro e una palla nera al centro. Dopo un atto eroico di ''Kato'' (il primo di una lunga serie) che salva dall'agressione di uno yakuza una ragazza nuda (la prima di una luunga serie), la palla si mette a cantare una melodia di Masini e impone ai malcapitati di uccidere un alieno (il primo di una luuunga serie). Dotati di armi improbabil e di tutine féscion che solo ''Kurono'' si disturberà ad indossare<ref>O forse è solo privo di pudore.</ref>, vengono teletrasportati nel campo di battaglia che, particolare superfluo, avrà luogo <u>sempre</u> in Giappone.

La lotta può essere riassunta in: l'allegra colobriccola uccide l'alieno piccolo e indifeso, arriva quello grosso che li fa a pezzi, quello grosso insegue i protagonisti supertiti e ne ferisce mortalmente uno, ''Kato'', ''Kei'' improvvisa un incontro di pugilato con <s>Ivan Drago</s> l'alieno e lo sconfigge (ma non lo uccide), ''Gantz'' riporta tutti indietro salvando ''Kato'', il moccioso stronzetto si incazza perché è sopravvissuta troppa gente (ben ''4 persone!'') e spiega ai superstiti le regole sotto descritte. E siamo solo al secondo numero. Visto che sarebbe troppo lungo, nonché macabro, descrivere ogni battaglia, ricorriamo ad una classica e sempre efficare esemplificazione. La struttura di un episodio di ''Gantz'' si riduce mediamente a:
*''Kei'' fa l'arrapato;
*In quel momento ''Gantz'' li chiama;
*Tette;
*La gente è sorpresa;
*''Kato'' tenta di spiegare che moriranno tutti;
*La gente lo prende per il culo;
*Tette;
*''Gantz'' li spedisce a combattere, e nessuno si è armato decentemente se non i protagonisti;
*Metà della gente si allontana con conseguente esplosione di teste;
*Il lettore idiota si infoga per il sangue;
*''Kato'' si dispera;
*L'alieno miete <s>comparse</s> vittime;
*''Kei'' sta a guardare la figa di turno e si eccita;
*Tette;
*''Kei'' uccide l'alieno per puro culo;
*Tette;
*L'alieno non è morto! Si trasforma <sup>DB</sup>;
*''Kato'' interviene ma viene solo umiliato;
*L'alieno si ritrasforma<sup>DB</sup>.
*''Kei''lo riuccide;
*L'alieno si trasforma ancora<sup>DB</sup>;
*''Kei'' lo uccide definitivamente;
*Gli eventuali sopravvissuti sopravvalutano ''Kei''.
Ah, ma stai ancora leggendo? Dai, non credevo arrivassi sin qui. Annoiato? Beh, funziona davvero così per una cifra enorme di puntate con qualche pseudonovità ogni tanto tipo nuove vittime, alieni più crudeli e tette più grosse per farti credere che la storia si evolva. Le svolte principali nella trama sono, in realtà: ''Kei'' che perde la verginità, ''Kei'' che si mette col rospo, entrano in scena Le Iene versione vampiro, ''Kasumi'' che fa una strage di cui nessuno si preoccupa e ''Gantz'' che impazzisce.


== Punteggio ==
== Punteggio ==

Versione delle 20:21, 29 lug 2008

Template:Incostruzione

Gantz è una colossale menovra di fan service occasionalmente riconducibile ad un manga. Creato da Hiroya Oku allo scopo di affermarsi come mangaka, l'unico risultato ottenuto è quello di confermare di essere un mangaka che non scopa.

Attenzione: nulla di tutto ciò che compone questo manga è originale. La storia è "ispirata" da numerose opere di autori più bravi di questo, particolarmente da Dragon Ball[1].

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

muoiono tutti e Kei riesce a raggiungere 100 punti
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Kei Kurono, studente menefreghista, trascorre la sua mera vita tra scuola, casa ed edicola di fiucia. Un giorno come tanti si imbatte nel suo amico d'infanzia, Kato, intento a salvare la vita di un barbone ubriaco che era caduto nei binari della metropolitana. Inspiegabilmente lo aiuta nell'opera ma, una volta tratto in salvo l'inutile uomo, si rendono conto di dove sono e che sta arrivando un treno. Anziché salire sul marciapiede, però, tentano una fuga stile cartoni della Warner Bros finendo investiti. In questa precisa scena il lettore impara che un metro in corsa ha la capacità di far defragrare i corpi coi quali entra a contatto.

La storia non sarebbe un granché se finisse così. Accade quindi che non vanno a cospetto di San Pietro, ma finiscono in uno squallido monolocale, dal quale non possono uscire, insieme una manica di altri tizi spaesati come loro e una palla nera al centro. Dopo un atto eroico di Kato (il primo di una lunga serie) che salva dall'agressione di uno yakuza una ragazza nuda (la prima di una luunga serie), la palla si mette a cantare una melodia di Masini e impone ai malcapitati di uccidere un alieno (il primo di una luuunga serie). Dotati di armi improbabil e di tutine féscion che solo Kurono si disturberà ad indossare[2], vengono teletrasportati nel campo di battaglia che, particolare superfluo, avrà luogo sempre in Giappone.

La lotta può essere riassunta in: l'allegra colobriccola uccide l'alieno piccolo e indifeso, arriva quello grosso che li fa a pezzi, quello grosso insegue i protagonisti supertiti e ne ferisce mortalmente uno, Kato, Kei improvvisa un incontro di pugilato con Ivan Drago l'alieno e lo sconfigge (ma non lo uccide), Gantz riporta tutti indietro salvando Kato, il moccioso stronzetto si incazza perché è sopravvissuta troppa gente (ben 4 persone!) e spiega ai superstiti le regole sotto descritte. E siamo solo al secondo numero. Visto che sarebbe troppo lungo, nonché macabro, descrivere ogni battaglia, ricorriamo ad una classica e sempre efficare esemplificazione. La struttura di un episodio di Gantz si riduce mediamente a:

  • Kei fa l'arrapato;
  • In quel momento Gantz li chiama;
  • Tette;
  • La gente è sorpresa;
  • Kato tenta di spiegare che moriranno tutti;
  • La gente lo prende per il culo;
  • Tette;
  • Gantz li spedisce a combattere, e nessuno si è armato decentemente se non i protagonisti;
  • Metà della gente si allontana con conseguente esplosione di teste;
  • Il lettore idiota si infoga per il sangue;
  • Kato si dispera;
  • L'alieno miete comparse vittime;
  • Kei sta a guardare la figa di turno e si eccita;
  • Tette;
  • Kei uccide l'alieno per puro culo;
  • Tette;
  • L'alieno non è morto! Si trasforma DB;
  • Kato interviene ma viene solo umiliato;
  • L'alieno si ritrasformaDB.
  • Keilo riuccide;
  • L'alieno si trasforma ancoraDB;
  • Kei lo uccide definitivamente;
  • Gli eventuali sopravvissuti sopravvalutano Kei.

Ah, ma stai ancora leggendo? Dai, non credevo arrivassi sin qui. Annoiato? Beh, funziona davvero così per una cifra enorme di puntate con qualche pseudonovità ogni tanto tipo nuove vittime, alieni più crudeli e tette più grosse per farti credere che la storia si evolva. Le svolte principali nella trama sono, in realtà: Kei che perde la verginità, Kei che si mette col rospo, entrano in scena Le Iene versione vampiro, Kasumi che fa una strage di cui nessuno si preoccupa e Gantz che impazzisce.

Punteggio

  1. ^ Per facilitare le cose, ogni volta che ci sarà un palese riferimento a tale fumetto/anime comparrà il simbolo "DB"
  2. ^ O forse è solo privo di pudore.