Flos Duellatorum

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è 'Articoli in fase di progettazione, che forse verranno abbandonati li. Per sempre.

Una volta finiti, saranno editati e da qui cancellati. Ogni suggerimento, idea, e anche critiche, sono ben accetti (nell'apposita pagina di discussione, naturalmente)'.

Tratto da un fatto realmente accaduto

Tratto da un fatto realmente accaduto è il secondo titolo di ogni film (a volte anche dei libri, fumetti ecc.), tranne quelli storici. Serve a spiegare al pubblico che non è frutto di pura invenzione, bensì un fatto serio su cui riflettere. Si tratta anche di un'oscura mossa commerciale, perchè "potrebbe succedere anche a te!"

Famosi film e libri "Tratti da fatti realmente accaduti"

Il Signore degli Anelli

Elfi, nani, hobbit, alberi parlanti e maghi sono una realtà di tutti i giorni. Chiunque, dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti, può assicurarlo. Sauron "il grande occhio"? Beh, quello può essere provato combinando l' uso di sostanze stupefacenti a quantità di alcool da capogiro. In pratica ti devi fottere il cervello.

Non aprite quella porta

Ovvero "The Texas Chainsaw Massacre". Come dimostrato dal regista nelle scene iniziali e finali del film, È TUTTO SUCCESSO DAVVERO, quei filmati sono assolutamente originali e sono l'incontrovertibile prova della veridicità dei fatti narrati.

Harry Potter

I maghi esistono, capitano magie ogni giorno, i nostri cieli sono solcati da scope, auto volanti e draghi[1], ma noi non ce ne accorgiamo perchè il Ministero della Magia ci cancella questi ricordi. Tutto questo perchè non siamo altro che vili Babbani. Come ha fatto la Rowling a scoprire tutto ciò? Semplice, è una strega!!!

Film e libri NON "Tratti da fatti realmente accaduti"

300

Lo sanno tutti che non è possibile che 300 spartani abbiano tenuto testa a tutta l'armata persiana. Anzi, non c'è mai stata alcuna guerra persiana. Sparta e la Persia non sono mai esistite. Leonida e Serse sono nomi di pura fantasia. Le Termopili non si trovano in Grecia perchè appunto neanche la Grecia esiste. È tutto inventato!

Note

  1. ^ Sono appunto loro a lasciare le famose scie chimiche

Template:Legginote