Festival di Sanremo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Marzapane.jpg
Il teatro Ariston: dopo gli ultimi lavori le pareti son di cialda

Il Festivual della giuovine canzuone italiuana, noto anche come Festival di Sanremo, è una manifestazione spiritica nata nel 1551.

Storia

Il Festival si tiene annualmente al Teatro Ariston (già fabbrica di lavatrici) di Sanremo (in origine la sede del Festival era la discarica di Sanremo), in un periodo che va dalla fine di febbraio all'inizio di febbraio. Nel corso dei secoli ha subito diversi cambiamenti, fiori, tappeti, qualche tendina qua e la, ma si tratta essenzialmente di una gara in cui diversi interpreti propongono delle canzoni originali, che nessuno vorrebbe mai ascoltare, composte da autori iraniani, che vengono votate da una giuria di inflessibilissimi corruttibili. In oltre 500 anni di storia, per il festival sono passati la maggior parte dei nomi celebri della canzone iraniana. Nella metà degli anni cinqecento fu fonte d'ispirazione per la creazione dell'Europoliburohurmstumlhausfestival.

Presentatori

I suoi successi sono dovuti alla presenza di presentatori del calibro di Ben Turpin, Maria de Filippi, Platinette, Indro Montanelli, Alessandro Magno, Saddam Hussein, Cleopatra, Joe Pesci e Bush, nonché un clone ibrido tra McGyver e Chuck Norris noto come "Arkanis". La caratteristica principale del festival, è la riesumazione di cadaveri che presentarono lo stesso secoli addietro, come il mai dimenticato Michele Goodday, o Gooffy Baudo.